|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 ottobre 13, 13:08 | #8672 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Melendugno - Lecce
| Io ho opentx, credevo che la programmazione si facesse con companion e che valesse per tutti i firmware. Sto proprio messo male eh Purtroppo le guide in italiano non sono esaustive, io ci ho provato, ma non ci sono riuscito e lo scoglio più difficile è quello dei trim e subtrimm a zero. Comunque grazie, almeno mi hai risposto Forse se si si aprisse una discussione postando le varie programmazioni con la spiegazione per ogni rigo, tutti potremmo capire anche chi con la programmazione non va tanto daccordo |
03 ottobre 13, 16:14 | #8673 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Ovviamente in opentx le cose si possono fare in diversi modi differenti. Potresti procedere utilizzando le fasi di volo in modo da abituarti ad utilizzarle ma in questo caso non sono indispensabili. Per procedere nella maniera più semplice fai così: 1) programma il canale 5 come hai già fatto ma lascia stare le curve ( [X], X<0 e X>0) che in questo caso non servono e lascia il trim escluso come default. CH5 MAX 0 ID0 += MAX -100 ID1 += MAX 100 ID2 2)Programma sui canali dell'elevatore, direzionale e alettoni (non conosco il gergo dei multicosi) due righe, una escludendo il trim e una includendo il trim sottoposte allo switch !ID0 e IDO. esempio: CH2 ail 100 IDO +=ail 100 "no trim" !IDO Lo stesso sugli altri canali. Il motore penso che vada bene con una sola riga escludendo il trim. 3)nel menù dual rate programma una riga per ogni canale (eventualmente escluso il motore) indicando il dual rate ed il peso quando ID0 è attivo: esempio: aileron: dual rate 70, peso 80 ID0. Quando la condizione IDO non è verificata dovrebbe imporre automaticamente peso e dual rate a 100. 4) imposta i limiti dei canali a +100 e -100 e non spostare mai i sub trim dallo 0, questo lo devi ricordare: devi lavorare solo con i trim, eventualmente impostando la funzione trim estesi se necessario. Ho scritto tutto così, su due piedi. Stasera controllo il tutto. Dopo aver programmato con successo così, prova a programmare lo stesso modello utilizzando le fasi di volo. Troverai che il programma viene più pulito e lineare pur essendo molto semplice. | |
03 ottobre 13, 21:01 | #8674 (permalink) Top |
| Grazie a Minestrone
Grazie sei stato molto gentile , dunque lo stabilizzatore non influisce sul motore quindi va bene così come è, mentre se puoi chiariscimi un dubbio per capire .... !ID0 significa diverso da ID0? Purtroppo oggi e domani sono molto impegnato sabato e domenica provo a fare delle prove. Per le fasi di volo non so assolutamente cosa siano e come si usano anche se comprendo che siano mooooltooooo importanti ma....... Un grazie ancora spero di incontrarti un giorno per bere una birra insieme saluti |
03 ottobre 13, 22:46 | #8675 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 ottobre 13, 00:18 | #8677 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi, siete stati molto utili domani mattina provo, sono appena tornato a casa. Tuttavia vorrei chiedervi due cose: 1) cosa sono le fasi di volo e come funzionano; 2) il manuale della taranis spiega bene la programmazione o ci sono siti o guide in merito? Grazie Saluti Fernando |
05 ottobre 13, 00:39 | #8679 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |