Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 08, 13:19   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Visualizza messaggio
Ma come ti spieghi che con la Evo del mio amico funziona tutto, c'e' voluto
tempo ma funziona. Ho usato configurazione RX Futaba utilizzando cosi' l'Rx. 1 alett+ 2 elevat+ 3 vuoto 4 direz. 5 vuoto 6 vuoto 7 alett+.
Avevo capito male io, parlando di butterfly pensavo a quello classico con flap giù e alettoni su. Tu invece ci riferivi a quello che viene chiamato normalmente Spoiler. Bho, bisognerebbe vedere l'esatta configurazione che hai sulla radio? Hai mica il cavo per scaricare i programmi? Se mi mandi il file .roy gli do un occhiata. Magari c'è qualche parametro che è sfuggito tra la radio del tuo amico e la tua e alla fine la programmazione non è proprio identica.
Pensa che ieri sera sono stato una buona mezz'ora a cercare di capire perchè gli alettoni in un mio F3J che ho in riprogramazione andavano quasi solo verso l'alto, anche se modificavo le percentuali di corsa nel mixer. Alla fine ho visto che avevo impostato il differenziale sempre ON e su un valore prossimo al 90%. A me sembrava di far tutto giusto e che la radio non funzionasse, invece la radio funzionave eccome, impostanto un differenziale quasi totale. Ha sempre ragione la radio!
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 13:24   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Visualizza messaggio
Ma come ti spieghi che con la Evo del mio amico funziona tutto, c'e' voluto
tempo ma funziona. Ho usato configurazione RX Futaba utilizzando cosi' l'Rx. 1 alett+ 2 elevat+ 3 vuoto 4 direz. 5 vuoto 6 vuoto 7 alett+.
Fai al volo questa prova: assegna i due alettoni a due canali rx adiacenti.
Sinceramente non credo sia questo il problema, ma prova.
Più probabilmente è qualche miscelazione fatta male.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 15:37   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
metti gli alettoni: DX su canale1 SX su canale5
poi attiva la miscelazione AILERON+ e da li si impostano le percentuali per il butterfly
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 16:17   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikilo

Data registr.: 14-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
metti gli alettoni: DX su canale1 SX su canale5
poi attiva la miscelazione AILERON+ e da li si impostano le percentuali per il butterfly
....Appena Enrico mi riporta il TX rifaccio queste prove! Comunque abbiamo provato anche ad usare il ch 5 e non ha funzionato. Abbiamo invertito le spinette sull'RX e fatto tutto ma di certo manca la mossa giusta.
Credo di aver incasinato tutto con quel lucchetto aperto o chiuso e il tasto Rev/clr e quelle freccette e simboli vari che danno la direzione del movimento ecc....ecc....E' probabile che sia apparsa la finestra che avvisa che sto' cambiando quel parametro per tutti i mod. in memoria ed ho premuto si invece di no!!
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 16:44   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
se vai nella parte MIXER - poi su MIXER DEFINITI - appena entri trovi nella parte sinistra il tipo di miscelazione

in poche parole selezionando le freccette cambi la miscelazione da SIMMETRICA ad ASSIMMETRICA

penso sia questo l'errore, infatti ci ho combattutto proprio domenica con questa cosa, se imposti assimmetrica il butterfly non verrà mai...

seleziona il simbolo in cui trovi una freccia colorata e l'altra vuota, è quella giusta e che ti fa muovrere gli alettoni dalla stessa parte (alto)
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks