Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 08, 10:30   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikilo

Data registr.: 14-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Non ho questa radio ma... la versione del software installato non si legge direttamente all'accensione o da qualche menù ?

Scusa ma poi è stata in assistenza per sistemare solo la leva od anche per l'aggiornamento EVO PRO ?

Ciao
E' stata inviata per l'aggiornamento e visto che questo TX ha all'attivo quasi 70 ore di funzionamento col precedente pilota (che ben sapeva usarla !!) ho chiesto un controllo generale. Lo smontaggio della leva di destra fa' pensare alla sostituzione del potenziometro alettoni. Il precedente proprietario mi diceva che questi potenziometri se usati sul serio raramente arrivano a 100 ore di funzionamento. Presto avro' chiarimenti in merito.
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 21:41   #12 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Io te l'ho già detto cosa fare.... Cornice argentata intagliata con rifiniture bordeaux, passepartout color bianco/avorio, ma anche rosso/bordeaux non dovrebbe starci male. Il vetro a coprire non ce lo metterei. A parte il discorso dello spessore della radio, il vetro crea problemi di riflessi. Comunque se la appendi in un punto senza luce diretta, potrebbe andar bene anche il vetro. Almeno non prende polvere. Per appenderla, un chiodino di ferro piantato bene nel muro dovrebbe bastare, sensa andare sulle viti con tasselli, tanto la radio non è pesa (basta togliere le batterie).

Natale è vicino. Vuoi la 12FG o la FX-30?
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 22:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikilo

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Io te l'ho già detto cosa fare.... Cornice argentata intagliata con rifiniture bordeaux, passepartout color bianco/avorio, ma anche rosso/bordeaux non dovrebbe starci male. Il vetro a coprire non ce lo metterei. A parte il discorso dello spessore della radio, il vetro crea problemi di riflessi. Comunque se la appendi in un punto senza luce diretta, potrebbe andar bene anche il vetro. Almeno non prende polvere. Per appenderla, un chiodino di ferro piantato bene nel muro dovrebbe bastare, sensa andare sulle viti con tasselli, tanto la radio non è pesa (basta togliere le batterie).

Natale è vicino. Vuoi la 12FG o la FX-30?
E' probabile che l'uso come cimelio sara' la conclusione !
Ieri sera due utilizzatori abituali di Evo non sono riusciti a fare andare accoppiati gli alettoni in butterfly: uno va' su e uno giu' ! Dopo ore di prove abbiamo provato con la Evo di Enrico e ci siamo riusciti senza problemi! Impostando i dati sulla mia:picche!! Conclusione o c'e' un guasto o il programma fa' le bizze per qualche possibile errore di manovra. Esco un po' riabilitato ma sempre piu' convinto che questa radio ha una programmazione abbastanza incasinata.
Vecchio 15 dicembre 08, 23:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da nikilo Visualizza messaggio
Ieri sera due utilizzatori abituali di Evo non sono riusciti a fare andare accoppiati gli alettoni in butterfly: uno va' su e uno giu' ! Dopo ore di prove abbiamo provato con la Evo di Enrico e ci siamo riusciti senza problemi! Impostando i dati sulla mia:picche!! Conclusione o c'e' un guasto o il programma fa' le bizze per qualche possibile errore di manovra. Esco un po' riabilitato ma sempre piu' convinto che questa radio ha una programmazione abbastanza incasinata.
Beh, se qualcuno di voi ha il cavo per PC provate a copiare il file dalla radio dove funziona sulla tua, così ti togli ogni dubbio ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 02:26   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
La programmazione è 10 volte meno incasinata delle futaba di livello top... ma come dice una vecchia pubblicità... "...per molti... ma non per tutti..!"
Il punto è che la gente se si abitua a ragionare in una certa maniera, dopo VUOLE sempre quella maniera "incasinata".. (non sto parlando certo della Multiplex..)

PS: a questo punto.. vendila (a qualcuno che la sappia usare).
Oppure impara ad usarla. Il tuo problema non è nella radio. Ricontrolla i versi dei servi e i segni nelle percentuali dei mix.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 10:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikilo

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
La programmazione è 10 volte meno incasinata delle futaba di livello top... ma come dice una vecchia pubblicità... "...per molti... ma non per tutti..!"
Il punto è che la gente se si abitua a ragionare in una certa maniera, dopo VUOLE sempre quella maniera "incasinata".. (non sto parlando certo della Multiplex..)

PS: a questo punto.. vendila (a qualcuno che la sappia usare).
Oppure impara ad usarla. Il tuo problema non è nella radio. Ricontrolla i versi dei servi e i segni nelle percentuali dei mix.
Non voglio contraddirti, sicuramente sono io in difetto e ti ringrazio per i consigli. Il modello vola regolarmente assettato con un'altro Tx di altra marca, con tre fasi di volo e tutto quello che si puo' fare con 4 servi a disposizione. Non mi arrendo a costo di rimandarla di nuovo a riprogrammare. Mi ha fatto anche questo scherzo:
ho scelto "nuovo modello" e me l'ha dato mettendo la freguenza del precedente proprietario!! Questa cosa mi preoccupa parecchio!
Vecchio 16 dicembre 08, 10:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikilo

Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Beh, se qualcuno di voi ha il cavo per PC provate a copiare il file dalla radio dove funziona sulla tua, così ti togli ogni dubbio ...
Uno dei miei amici se l'e' portata via per fare questo controllo. Presto speriamo di avere il responso .
Vecchio 16 dicembre 08, 12:11   #18 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Ieri sera due utilizzatori abituali di Evo non sono riusciti a fare andare accoppiati gli alettoni in butterfly: uno va' su e uno giu' !
Uno va su e l'altro giù?... uhm...controlla di non aver attivato la funzione "tailless butterfly" (ovvero butterfly per tuttala)... Serve per far rallentare i tuttala senza flap e consiste nel dare alettoni a dx e sx in modo deciso... Il modello balla la tarantella, ma rallenta e scende.......

PS: è una battuta.
Però il sistema di dare alettoni a dx e sx per frenare i tuttala, in effetti funziona. Provare x credere.

Citazione:
Mi ha fatto anche questo scherzo:
ho scelto "nuovo modello" e me l'ha dato mettendo la freguenza del precedente proprietario!! Questa cosa mi preoccupa parecchio!
..beh, immagino che la frequenza si possa cambiare...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 12:45   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Il problema potrebbe essere dato dall'ordine di assegnazione di flap e alettoni ai canali della RX.
La EVO vuole esclusivamente quest'ordine:
alettone dx
alettone sx
flap dx
flap sx
E' l'unica forzatura che vuole il software della EVO. Per il resto con quella radio puoi assegnare qualsiasi canale/mix/interruttore a qualsiasi comando.
E' difficile programmarla per chi viene dalle Futaba (come il sottoscritto) ma una volta entrati nella filosofia del software MPX, le Futaba perdono qualsiasi confronto con le EVO.
Parole di un ex-Futabista convinto.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 13:09   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikilo

Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Il problema potrebbe essere dato dall'ordine di assegnazione di flap e alettoni ai canali della RX.
La EVO vuole esclusivamente quest'ordine:
alettone dx
alettone sx
flap dx
flap sx
E' l'unica forzatura che vuole il software della EVO. Per il resto con quella radio puoi assegnare qualsiasi canale/mix/interruttore a qualsiasi comando.
E' difficile programmarla per chi viene dalle Futaba (come il sottoscritto) ma una volta entrati nella filosofia del software MPX, le Futaba perdono qualsiasi confronto con le EVO.
Parole di un ex-Futabista convinto.
Ma come ti spieghi che con la Evo del mio amico funziona tutto, c'e' voluto
tempo ma funziona. Ho usato configurazione RX Futaba utilizzando cosi' l'Rx. 1 alett+ 2 elevat+ 3 vuoto 4 direz. 5 vuoto 6 vuoto 7 alett+.
Rispondi

Bookmarks