Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ornitotteri


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 08, 20:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Smile L'Ornitottero ha Librato il volo

E finalmente il nostro Kitaròttero...ha librato il suo primo volo.....sabato pomeriggio.....



Non è affatto facile pilotarlo, anche se il suo volo (a mio parere) è affascinante.....
Il mio modello Cybird P2, a quanto dicono, è un modello fortunato (il mio intendo) dato che ha gli ingranaggi in metallo (tutti) e il volo era perfettamente livellato senza aggiunta di "clips" per il suo bilanciamento....
I voli sono stati in totale 3, ho sostituito la batteria originale difettosa con una da 2 celle con 800 mAh 20C (ma a quanto mi dicono un po pochini....)servirebbe almeno 1300

Al 3 volo sono caduto d'ala...ed è finito il gioco!!!!
Non ho resistiro nel farlo volare su terreno duro, avrei dovuto ascoltare il saggio Max...e volare sull'erba alta....
Comunque abbiamo trovato le ali nuove e le vecchie (si fa x dire) sono state riparate (piu facile di quanto pensassi...)

Il prossimo volo sarà sull'erba alta e sotto le direttive di Max....

impressioni di volo:
1) il cabra picchia (la sua coda che funge pure da timone) deve essere regolata a circa 30°, oltre crea solo...freno...
2) le virate (sempre con la coda) devono essere morbide o si stalla e nn si riprende piu...
3) cercare di farlo alzare abbastanza da terra almeno 6/8 metri..io nn ci sono riuscito....penso a causa del "cabra" troppo elevato....

Alla prossima.....

ops...dimenticavo...l'elettronica è proprio misera misera, fa sì il suo dovere...ma prossimo passo è di sostituirla con roba buona e radiocomando MX12 che uso su tt i modelli

ciao ciao...gente con le ali...ferme

Andrea
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 20:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimino
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 454
Sei il migliore Andrea e sei da ammirare per la tua perseveranza e passione , ti ammiro e grazie per le citazioni ;)
Non sapevo avessi un altro paio di ali e anche bellissime !

Spero di poterti dare presto un dvd con i miei video con il Cybird PII e PI in volo al tramonto ...spettacolare e il PII sembra vero, considera che quando le amate Rondini torneranno da noi ci volano intorno ,per non parlare dei curiosi amici Gabbiani che nonostante continuino a volare seguendo la loro rotta ,osservano le manovre dello strano rumoroso e stravagante parente !!!

A presto Andrea e grazie
massimino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 11:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
Sei il migliore Andrea e sei da ammirare per la tua perseveranza e passione , ti ammiro e grazie per le citazioni ;)
Non sapevo avessi un altro paio di ali e anche bellissime !

Spero di poterti dare presto un dvd con i miei video con il Cybird PII e PI in volo al tramonto ...spettacolare e il PII sembra vero, considera che quando le amate Rondini torneranno da noi ci volano intorno ,per non parlare dei curiosi amici Gabbiani che nonostante continuino a volare seguendo la loro rotta ,osservano le manovre dello strano rumoroso e stravagante parente !!!

A presto Andrea e grazie
Ciao Massi
le ali sono sempre le stesse non ho nessun ricambio (tranne quelli che la Neuros mette dentro la scatola....)
le ali sono quelle , quelle rosse, ma nn so come mai in foto sono diventate di un altro colore...
A quando il nuovo collaudo...con supervisore????
P.S. oggi peso le semiali e vedo quanto ha influito la riparazione dell'ala destra....
a presto.!!!!!!!!!!

Volevo chiederti una info/idea (non so se ci hai gia pensato...)
Il "diedro" (chiamiamolo così...) delle ali, non è regolabile, intendo che esse battono per tenerlo in aria....quindi il "diedro" varia di continuo...ma se siamo un po in alto e si trova un po di vento o termicuzza, sarebbe bello poter veleggiare come fanno gli invidiati gabbiano e fratelli vari....ma sappiamo che non è possibile regolarlo in maniera sufficiente, dato che se ci proviamo muovendo il gas, le ali (anche se lentamente) iniziano a muoversi e a battere.....
Non si puo scovare un semplice e leggero circuitini che possa (tramite un canale del radiocomando) far si che le ali (azionato il comando) si posizionino in 1 o 2 o 3 posizioni di "diedro" differente???

Adesso porrò il quesito anche ad Anfarol....vediamo che ne esce fuori....
A presto......
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 18 febbraio 08 alle ore 11:57
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 13:55   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
...

Adesso porrò il quesito anche ad Anfarol....vediamo che ne esce fuori....
Su gentile richiesta, mi intrometto in questo topic...
Prima di pensare a come risolvere il problema, dovrei capire il meccanismo dell'oggeto in questione (visto che non ne ho mai avuti)

Mi servirebbero alcuni link/video del modello che avete e volete modificare.
In particolare volevo capire se:
- il motore è unico per entrambe le ali (ma immagino di sì)
- eventuale rapporto di riduzione / battiti ali al minuto (l'ordine di grandezza, non mi serve la precisione assoluta)
- questo motore, viene controllato in velocità? se si, come? c'è un regolatore RC o un 'elettronica tutto-in-uno.
- peso dell'oggetto e presunta zavorra trasportabile.


Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 19:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Spiegazione...almeno ci provo

Citazione:
Originalmente inviato da anfarol Visualizza messaggio
Su gentile richiesta, mi intrometto in questo topic...
Prima di pensare a come risolvere il problema, dovrei capire il meccanismo dell'oggeto in questione (visto che non ne ho mai avuti)

Mi servirebbero alcuni link/video del modello che avete e volete modificare.
In particolare volevo capire se:
- il motore è unico per entrambe le ali (ma immagino di sì)
- eventuale rapporto di riduzione / battiti ali al minuto (l'ordine di grandezza, non mi serve la precisione assoluta)
- questo motore, viene controllato in velocità? se si, come? c'è un regolatore RC o un 'elettronica tutto-in-uno.
- peso dell'oggetto e presunta zavorra trasportabile.


Ciao!
Beh eccomi a te...proviamo
Allora il modello funziona così (Massi dammi una mano pure tu)
1) il motore da movimento a diversi ingranaggi (riduttori) nell'ordine: Motore, ingranaggio1, ingranaggio2, ingranaggio3 che da movimento alle biellette

vedi foto

Ornitottero - PHTO0002scritta

e poi vedi tt le foto nell'album che ho disponibili (scusa ma la macchinetta...è quello che è....

poi vedi il video qui

per ulteriori delucidazioni, non esitare a scrivermi

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 22:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
che possa gestire le ali tipo questo

YouTube - The Kestrel

poi anche se nn sa cacciare mi va bene ugualmente!!

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 14:40   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
che possa gestire le ali tipo questo

YouTube - The Kestrel

poi anche se nn sa cacciare mi va bene ugualmente!!

ciao
Non ho ancora guardato i documenti del post precedente (spero di farlo stasera), ma ques'ultimo è un volatile vero... non capisco a cosa mi può servire... forse mi sfugge qualcosa..
Più che altro mi servono i dettagli della meccanica e un filamtino anche di pochi secondi che illustri tutte le parte in movimento (su banco) delle ali. più che altro per capire le velocità e che tipo di sensori usare
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 15:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimino
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Ciao Massi
le ali sono sempre le stesse non ho nessun ricambio (tranne quelli che la Neuros mette dentro la scatola....)
le ali sono quelle , quelle rosse, ma nn so come mai in foto sono diventate di un altro colore...
Volevo chiederti una info/idea (non so se ci hai gia pensato...)
Il "diedro" (chiamiamolo così...) delle ali, non è regolabile, intendo che esse battono per tenerlo in aria....quindi il "diedro" varia di continuo...ma se siamo un po in alto e si trova un po di vento o termicuzza, sarebbe bello poter veleggiare come fanno gli invidiati gabbiano e fratelli vari....ma sappiamo che non è possibile regolarlo in maniera sufficiente, dato che se ci proviamo muovendo il gas, le ali (anche se lentamente) iniziano a muoversi e a battere.....
Non si puo scovare un semplice e leggero circuitini che possa (tramite un canale del radiocomando) far si che le ali (azionato il comando) si posizionino in 1 o 2 o 3 posizioni di "diedro" differente???

Adesso porrò il quesito anche ad Anfarol....vediamo che ne esce fuori....
A presto......

Ciao Andrea io ho delle ali anche del colore di quelle della tua foto e sono totalmente diverse dalle rosse !! boh! ho anche le blu!

Cmq il Cybird Originale Neuros possiede già un sistema di blocco delle ali che una volta presa la mano funziona alla grande e si riesce a planare benissimo .
Se guardi bene il mio video I del mio PII su youtube ti rendi conto che l'atterraggio a fine volo è con ala bloccata per planare .
Credo che sia una delle pochissime differenze tra il Cybird originale e il clone HX BirdII che possiedi tu ,oppure mi sbaglio ?

A presto!
massimino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 16:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
# ANFAROL # grazie per l'ingresso.....il video e le foto sono proprio nei link che ti ho messo sopra....il video del falco (Kestrel) è semplicemente la planata e l'uso delle ali per planare ....e per cacciare (ma io nn posso cacciare ) e serve solo per vedere come le tiene in diverse posizioni.....
Per le foto dettagliate mi trovi male, dato che la mia digitale è in luoghi piu caldi dei nostri .... e devo usare un catorcetto che ho in casa.
Dimmi che foto ti servono e se nn io Massimino provvederà a mandarle (puoi Max??)

# MASSIMINO # il mio dovrebbe essere come il tuo, non il clone ma l'originale della Neuros (almeno penso) e per le ali, errore mio, semplicemente ho sbagliato a mettere l'allegato, il mio le ha rosse....comunque o non so come o non lo ha ...ma le mie ali sbattono e non c'è nessun sistema per bloccarle in posizioni precise, o meglio dando gas e togliendolo....provando e riprovando, si dovrebbe capire come renderle da ..."planata"...

Dobbiamo incontrarci coi volatili e vediamo le differenze....

a presto.....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 16:44   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ma quanti battiti al minuto fanno le ali?
Il motore, se è un clone speed 300, non è un brushless, giusto? Avete una regolazione sulla sua velocità, oppure solo batte/non batte?
L'impianto radio è un RC compatibile? con servi standard o è una cosa tutta sua?
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
E un bel giorno mi sono librato sul mio diavolo dalla coda biforcuta staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 24 29 gennaio 07 18:43
primo volo...quasi volo stefano.djks Elimodellismo Principianti 1 08 ottobre 06 13:38
Modifica...Da volo libero a volo R/C??? MAD FORCE Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 15 giugno 06 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002