Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 07, 11:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eindhar
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: verona
Messaggi: 34
Invia un messaggio via MSN a Eindhar
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8

la primissima cosa da apportare è un enorme grazie di cuore ad AlexxZeta per aver reso tutto questo possibile.
lo volevo ringraziare pubblicamente per la sua cortesia, disponibilità e per avermi sopportato sempre ogni volta che ad ogni ora lo disturbavo.
persona molto affidabile e precisa che ha rispettato tutti i termini dei nostri accordi, ed ottimo collaudatore di modelli.
devo dire che sono partito davvero avantaggiato con i settaggi che lui stesso mi ha impostato, il modello si alza praticamente da solo con un lieve incremendo dell'elevatore.
ad un'altezza di circa mezzo metro l'effetto turbolenza mi pare nullo, noto soltanto una lieve tendenza di cabrata, corretta con lo spostamento di uno scatto del trim del throttle.
devo ammettere però che prendendo in mano il radiocomando mi è capitato di spostare inavvertitamente il trim del rudder.
come prima esperienza non ho seguito canonicamente la regola del volo stazionario, mi sono limitato a portare il walkera in quota e lasciarlo in balia delle correnti, ero in uno spazio molto vasto e l'altezza non ha mai superato il metro se non accidentalmente, e in base ai suoi movimenti diciamo che mi sono allenato più che altro a portarlo delicatamente al suolo.
credo che per il momento mi allenerò più negli atterraggi che sul volo stazionario in modo da essere più preparato in caso di una situazione di emergenza.
una nota aggiuntiva, ho avuto modo di provare una batteria Xtreme Power (7.4V 850mAh) che AlexxZeta mi ha fornito.
allora, la prima impressione mi è sembrata una notevole potenza fornita al motore, si è sollevato come un razzo, però questo forse è dovuto al fatto che mi ero abituato al volo con la batteria precedente che stava scaricando.
sulla loro durata effettiva non posso ancora dire perchè poi mi sentivo teso e quindi ho preferito riporre l'elicottero nell'hangar per il momento.
il mio parere tecnico e scientifico per l'esperienza è: una figata monumentale!
grazie AlexxZeta.


PS: solo una cosa, ad un certo punto di volo tranquillo il modello ha come dato un improvviso e momentaneo scatto
non ho capito bene a cosa fu dovuto
__________________
"...run...live to fly, fly to live, do or die, aces high..."

Eindhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 12:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eindhar
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: verona
Messaggi: 34
Invia un messaggio via MSN a Eindhar
le foto

ecco alcune foto, scusate la qualità ma avevo solo il cell a disposizione

__________________
"...run...live to fly, fly to live, do or die, aces high..."

Eindhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 12:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Ciao! Innanzitutto complimenti per il tuo nuovo Walkera!! :-)
Perchè non posti sul Club Walkera 5#8? http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=71284
kartol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 5#6 non spicca il primo volo prof.sassaroli Elimodellismo Principianti 4 12 gennaio 08 20:22
Topstick, primo volo in assoluto albx Aeromodellismo Principianti 32 11 dicembre 07 23:10
Ma chi srive i report del volo 3d su Barone rosso? machaco Elimodellismo Acrobazia 9 09 agosto 07 23:05
settaggio e primo volo con walkera 60 polmir79 Elimodellismo Principianti 0 03 febbraio 07 11:05
primo volo con walkera 35 devis Elimodellismo Principianti 4 14 settembre 05 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002