Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 07, 11:48   #1 (permalink)  Top
Eindhar
User
 
L'avatar di Eindhar
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: verona
Messaggi: 34
Invia un messaggio via MSN a Eindhar
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8

la primissima cosa da apportare è un enorme grazie di cuore ad AlexxZeta per aver reso tutto questo possibile.
lo volevo ringraziare pubblicamente per la sua cortesia, disponibilità e per avermi sopportato sempre ogni volta che ad ogni ora lo disturbavo.
persona molto affidabile e precisa che ha rispettato tutti i termini dei nostri accordi, ed ottimo collaudatore di modelli.
devo dire che sono partito davvero avantaggiato con i settaggi che lui stesso mi ha impostato, il modello si alza praticamente da solo con un lieve incremendo dell'elevatore.
ad un'altezza di circa mezzo metro l'effetto turbolenza mi pare nullo, noto soltanto una lieve tendenza di cabrata, corretta con lo spostamento di uno scatto del trim del throttle.
devo ammettere però che prendendo in mano il radiocomando mi è capitato di spostare inavvertitamente il trim del rudder.
come prima esperienza non ho seguito canonicamente la regola del volo stazionario, mi sono limitato a portare il walkera in quota e lasciarlo in balia delle correnti, ero in uno spazio molto vasto e l'altezza non ha mai superato il metro se non accidentalmente, e in base ai suoi movimenti diciamo che mi sono allenato più che altro a portarlo delicatamente al suolo.
credo che per il momento mi allenerò più negli atterraggi che sul volo stazionario in modo da essere più preparato in caso di una situazione di emergenza.
una nota aggiuntiva, ho avuto modo di provare una batteria Xtreme Power (7.4V 850mAh) che AlexxZeta mi ha fornito.
allora, la prima impressione mi è sembrata una notevole potenza fornita al motore, si è sollevato come un razzo, però questo forse è dovuto al fatto che mi ero abituato al volo con la batteria precedente che stava scaricando.
sulla loro durata effettiva non posso ancora dire perchè poi mi sentivo teso e quindi ho preferito riporre l'elicottero nell'hangar per il momento.
il mio parere tecnico e scientifico per l'esperienza è: una figata monumentale!
grazie AlexxZeta.


PS: solo una cosa, ad un certo punto di volo tranquillo il modello ha come dato un improvviso e momentaneo scatto
non ho capito bene a cosa fu dovuto
__________________
"...run...live to fly, fly to live, do or die, aces high..."

Eindhar non è collegato   Rispondi citando