Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ornitotteri


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 08, 17:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol Visualizza messaggio
Ma quanti battiti al minuto fanno le ali?
Il motore, se è un clone speed 300, non è un brushless, giusto? Avete una regolazione sulla sua velocità, oppure solo batte/non batte?
L'impianto radio è un RC compatibile? con servi standard o è una cosa tutta sua?
ciao Andre
Allora per i battiti Massimo lo saprà meglio di me.....
Il motore è un 300 a spazzole
Certo il motore viene regolato come quello degli aerei ad elica
L'impianto è tutto in uno (ma cambierò come la radio sua) e i servi sono non con 3 fili ma con 4...insomma roba tutta sua....ma sarà da cambiare tutta l'lelttronica....
Per i battiti al minuto intendi al massimo del flappeggio???
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 17:37   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
...
Per i battiti al minuto intendi al massimo del flappeggio???
Sì, quanti colpi d'ala al massimo. Non mi serve capire con precisione, ma un'idea (ovviamente realistica e non "ad orecchio").
Altra domanda... se il motore non è alimentato, la posizione (cioè il diedro) è conservata o comunque il peso del modello fa in modo da far chiudere le ali ? Cioè il peso del modello riesce a vincere la forza del motore/riduttore se non alimentato?

ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 17:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol Visualizza messaggio
Altra domanda... se il motore non è alimentato, la posizione (cioè il diedro) è conservata o comunque il peso del modello fa in modo da far chiudere le ali ? Cioè il peso del modello riesce a vincere la forza del motore/riduttore se non alimentato?

ciao!
no se nn è alimentato le ali restano così come sono...è impossibile farle muovere pure a mano il riduttore è composto da 3 riduttori.....
Per il battito vedro che fare....
grazie x adesso
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 14:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Battiti....

Citazione:
Originalmente inviato da anfarol Visualizza messaggio
.........quanti colpi d'ala al massimo. Non mi serve capire con precisione, ma un'idea (ovviamente realistica e non "ad orecchio").
...........
azz....mica è semplice.....non saprei come fare, proverò un video e poi rallentarlo....farà a occhio e croce 5 battiti al secondo al massimo dei giri (a orecchio e occhio....)
Massi...che dici??
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 03:23   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2007
Residenza: novara
Messaggi: 36
tanti!!

bello davvero! ma dove si puo acquistare??
feder1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 10:09   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
azz....mica è semplice.....non saprei come fare, proverò un video e poi rallentarlo....farà a occhio e croce 5 battiti al secondo al massimo dei giri (a orecchio e occhio....)
Massi...che dici??
ok, ipotizziamo 5 battiti al secondo (pensavo meno!), e qual'è la velocità minima affidabile senza tentennamenti, cioè con cui il movimento rimane fluido e senza impuntarsi in qualche posizione ???
Sono incasinato con il lavoro, ma ogni tanto ci penso...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 19:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimino
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 454
Wingspan: 39" / 900mm

Length: 24" / 600mm

Special Capability: Gliding / Loops

Flapping Rate: 9.2 / Second

Battery Type: 8.4 V Rechargeable Lithium Polymer Battery Pack


Perdonate il ritardo ma ho molto da fare in questo periodo .

Ho incontrato finalmente Kitaro e devo fargli i complimenti per la sua simpatia .
Ci siamo incontrati anche per provare il suo orni che riesce a pilotare benissimo nonostante i vari problemi legati ad una elettronica di bordo limitante.
Sei un grande Kitaro ;)
massimino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 23:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
Wingspan: 39" / 900mm

Length: 24" / 600mm

Special Capability: Gliding / Loops

Flapping Rate: 9.2 / Second

Battery Type: 8.4 V Rechargeable Lithium Polymer Battery Pack


Perdonate il ritardo ma ho molto da fare in questo periodo .

Ho incontrato finalmente Kitaro e devo fargli i complimenti per la sua simpatia .
Ci siamo incontrati anche per provare il suo orni che riesce a pilotare benissimo nonostante i vari problemi legati ad una elettronica di bordo limitante.
Sei un grande Kitaro ;)
grazie Massi...ricambio tutto....
l'ultimo volo, come ben saprai....l'ornitottero è atterrato per un problema strutturale...causato dal mio passato e vecchio decollo test qualche mese fa.....
avevo re-incollato il pezzo rotto....ma è proprio in un punto di massimo sorzo....qindi la colla ha retto finchè ha potuto....
Arrivato a casa venerdì sera, ho controllato, spippettato e sistemato il tutto....ma al montaggio ahimè....il fermo dell'ala nella bielletta nn ci arriva piu...adesso è incollato e rinforzato quind quasi impossibile da rimuovere...devo trovare il modo di far far clock al fermetto....
altrimenti cercare altre ali da usare.....
A presto spero...il volo ad ali battenti è davvero mera..vigliante!!!!!
ti farò sapere...grazie per la ricerca del pezzetto...proveremo a sostituirlo...intanto cerco di eliminare la sua elettronica e metter qualcosa di piu performante e affidabile....
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 15:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Question

ecco il problema che mi si pone innanzi
si è rotto il pernetto che blocca l'ala al perno della bielletta che da il flappeggio...
l'ho risistemato non tenendo conto dell'accorciatura che sarebbe nata...perfortuna il peno del flappeggio ha un diametro che si blocca equidistante il blocco dell'ala quindi l'ala non si accorcia...ma il problema è che adesso il fermo (A) che deve bloccare l'ala al perno di flappeggio...non ci arriva piu, non entra nella scanalatura ( B ) perchè accorciato...
vedi il disegno in allegato per capire meglio (forse... )
Icone allegate
L'Ornitottero ha Librato il volo-immagine.jpg  
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 18:13   #20 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
......
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
E un bel giorno mi sono librato sul mio diavolo dalla coda biforcuta staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 24 29 gennaio 07 18:43
primo volo...quasi volo stefano.djks Elimodellismo Principianti 1 08 ottobre 06 13:38
Modifica...Da volo libero a volo R/C??? MAD FORCE Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 15 giugno 06 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002