Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 06, 13:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 59
Question primo volo...quasi volo

oggi ho provato per la prima volta l'elicottero un df 36
ho un po di domande da porre...
1- ho 2 pacchi di batterie 1 (di serie ) con pile da 650mAh e mi è durato pochissimo e l'eli non si è nemmeno alzato ..l'atro un pacco lipo da 1100 mAh che alza di 15-20 centrimeti l'eli ma per massimo 10 secondi...che pile devo usare per avere una buona potenza e durata???
2- l'eli (penso a causa della poca potenza ) vibrava molto a bassi regimi e per tenere ferma la coda dovevo mettere la manetta tutta a dx (nonostante i servi fossero a 90°....puo dipendere dal fatto che l'eli non è al massimo e quindi non si stabilizza????
3- avevo l'inclinazione delle pale a manetta ma non si alzava molto quando ho usato le lipo....dipende anche questo dalle batterie di cacca che ho????



aiutoooo...iniziamo bene...sono andato ad un campo volo qui a milano...(zona sud).e mi hanno detto che di elicotteristi non se ne vedono tanti......e quindi non posso rompere fisicamente le palle a nessuno!!
stefano.djks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 14:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da stefano.djks
oggi ho provato per la prima volta l'elicottero un df 36
ho un po di domande da porre...
1- ho 2 pacchi di batterie 1 (di serie ) con pile da 650mAh e mi è durato pochissimo e l'eli non si è nemmeno alzato ..l'atro un pacco lipo da 1100 mAh che alza di 15-20 centrimeti l'eli ma per massimo 10 secondi...che pile devo usare per avere una buona potenza e durata???
2- l'eli (penso a causa della poca potenza ) vibrava molto a bassi regimi e per tenere ferma la coda dovevo mettere la manetta tutta a dx (nonostante i servi fossero a 90°....puo dipendere dal fatto che l'eli non è al massimo e quindi non si stabilizza????
3- avevo l'inclinazione delle pale a manetta ma non si alzava molto quando ho usato le lipo....dipende anche questo dalle batterie di cacca che ho????



aiutoooo...iniziamo bene...sono andato ad un campo volo qui a milano...(zona sud).e mi hanno detto che di elicotteristi non se ne vedono tanti......e quindi non posso rompere fisicamente le palle a nessuno!!
Il 36 e' al limite con il rig di serie, ma vola comunque. Il problema che lo devi settare a mestiere. Fai una ricerca sul forum usando la funzione "Cerca" e ti ritroverai materiale da leggere per i prossimi mesi.
Hanno avuto tutti lo stesso problema e ognuno lo ha risolto a modo suo. Scegli quello che ti sembra piu' facile.
Ciao e in bocca al lupo.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 08:11
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 13:42
Finalmente ho scelto e volo (quasi) augustogsx Elimodellismo Principianti 8 09 luglio 07 17:03
Cessna quasi del tutto pronto al volo...e adesso?? FlyFra Aeromodellismo Principianti 5 07 maggio 07 21:25
Primo (quasi) volo con l'easy glider Simonone_E30 Aeromodellismo Principianti 0 23 ottobre 06 11:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002