E finalmente il nostro
Kitaròttero...ha librato il suo primo volo.....sabato pomeriggio.....
Non è affatto facile pilotarlo, anche se il suo volo (a mio parere) è affascinante.....
Il mio modello Cybird P2, a quanto dicono, è un modello fortunato (il mio intendo) dato che ha gli ingranaggi in metallo (tutti) e il volo era perfettamente livellato senza aggiunta di "clips" per il suo bilanciamento....
I voli sono stati in totale 3, ho sostituito la batteria originale difettosa con una da 2 celle con 800 mAh 20C (ma a quanto mi dicono un po pochini....)servirebbe almeno 1300
Al 3 volo sono caduto d'ala...ed è finito il gioco!!!!
Non ho resistiro nel farlo volare su terreno duro, avrei dovuto ascoltare il saggio Max...e volare sull'erba alta....
Comunque abbiamo trovato le ali nuove e le vecchie (si fa x dire) sono state riparate (piu facile di quanto pensassi...)
Il prossimo volo sarà sull'erba alta e sotto le direttive di Max....
impressioni di volo:
1) il cabra picchia (la sua coda che funge pure da timone) deve essere regolata a circa 30°, oltre crea solo...freno...
2) le virate (sempre con la coda) devono essere morbide o si stalla e nn si riprende piu...
3) cercare di farlo alzare abbastanza da terra almeno 6/8 metri..io nn ci sono riuscito....penso a causa del "cabra" troppo elevato....
Alla prossima.....
ops...dimenticavo...l'elettronica è proprio misera misera, fa sì il suo dovere...ma prossimo passo è di sostituirla con roba buona e radiocomando MX12 che uso su tt i modelli
ciao ciao...gente con le ali...ferme
Andrea