| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| CHINA Team.... sta nascendo...
Finalmente, ho preso coraggio ed ho iniziato... Matthias mi è testimone... China Team sta nascendo, non so ancora se sarà proprio Lei ma... avevo già messo una anteprima qui: http://www.baronerosso.it/forum/show...6&postcount=29 e adesso ho iniziato il modello da cui fare lo stampo. Per chi non mi conosce affatto dirò che uso una macchina CNC dopo aver disegnato in 3D... qualche foto più di mille parole e poi, domani... qualche spiegazione sulle foto (fatte col cellulare...), ora devo scappare, ho due figli da prendere.... ![]() ![]()
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein Ultima modifica di ciccio59 : 21 novembre 07 alle ore 16:52 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2007 Residenza: Ostia
|
Che bel macchinarione...che cos'è un fresatore a controllo numerico?che materiale è quello della foto?Scusa le domande ma sono curioso Avrò forse l'onore di vederla navigare al laghetto dell'eur? Ti auguro un buon lavoro..e mi raccomando,non finirla prima di me... Ciaooo.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
e spero la vedrai al laghetto... insieme alla tua, a quella di matthias etc. etc. Buon lavoro anche a te, a che punto sei? qualche immagine del lavoro e spiegazione? Citazione:
Ora vado a fare i rimanenti tre strati... (??) a domani il reportage dello "shape"... e le spiegazioni... Buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2007 Residenza: Ostia
|
Io ho laminato lo scafo e quasi finito di preparare l'albero..appena ho un po di tempo posto un po di foto... a dire la verita lo scafo non è che mi piaccia molto..ha un po di bollicine d'aria e qualche altro difettuccio che dovro sistemare..Sto quasi pensando di utilizzare questo per farne un modello statico e regalarlo a mio fratello e laminarne un altro, con un pizzico di esperienza in più, per me..Tanto di materiale ne ho abbastanza..Mi manca solo il gel coat che non riesco a trovare qui nei dintorni..credo che ordinare solo questo via internet non mi convenga... Vabbe,nell'attesa andro avanti con qualche altra cosa.. Un saluto a tutti...CIAOOOOOOOOO |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.centrovernici.it/ è anche vicino a te....
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| China Team... continua...lo stampo dello scafo...
Piano, piano, sto andando avanti, tempo (poco) permettendo, la settimana scorsa sono andato (dopo il lavoro) per dare il gelcoat sul modello dello scafo, ho approfittato della capacità ed esperienza di un amico che lavora in cantiere, Fabrizio, che ringrazio per la sua disponibilità , e che ha spruzzato il gelcoat, così ho scoperto che ne servono almeno 400-500gr./mq per fare lo stampo, solamente che sono dovuto scappare in quanto mio figlio (15 anni) era stato rapinato da uno zingaro al laghetto dell'eur, lo ha derubato di cellulare e soldi e lo ha terrorizzato ... quando finiremo, in Italia, di dare asilo a tutti i delinquenti abituali d'Europa?Un po di immagini: ![]() Fabrizio all'opera: ![]() poi, ieri ho continuato la stratificazione dello stampo che mi aveva iniziato sempre Fabrizio, due strati da 600gr/mq mat/biassiale (ma ne serviranno almeno altri 4-5), sopra al primo strato di mat da 300gr circa dato la settimana scorsa: ![]() ![]() Adesso, non appena troverò abbastanza tempo di seguito (mi servono almeno 3-4 ore) passerò a laminare il modello della coperta.... Buon vento.
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| China Team...la coperta..laminazione...
Rieccomi, per la noia di tutti , sono andato avanti, Matthias spera che ce la faccia a fare la barca x la AC120 Cup a Roma, e ci sto provando.Ieri, finalmente, ho laminato la coperta, ho cercato di farlo al meglio e c'è voluto tempo, non è stato facile fare "copiare" al tessuto di vetro tutte le curve e gli angoli tra coperta e pozzetto, ho fatto varie "pezze" e per avere una qualche garanzia del risultato ho messo il tutto in vuoto, con tutti i sacramenti, peelply, microforato, feltro assorbente, per evitare sorprese non ho spinto il vuoto, l'ho lasciato a -0,3/0,4 bar.... qualche immagine e.... speriamo bene...dovrò aspettare lunedì per vedere il risultato.... ![]() ![]() ![]() e questo è il mio "forno" autocostruito, è piuttosto grande, è stato pensato per "cuocerci" i surf da onda e windsurf, dentro c'è la coperta di China al calduccio... ![]() qui si intravede la coperta di China in forno con in primo piano la temperatura (si vede specchiato tutto il resto dietro di me) ![]() la "pompa" del vuoto: ![]() Nel frattempo che la coperta era in forno, ho dato un'altro strato allo stampo dello scafo, per i precedenti avevo usato un biassiale +o-45°, ora ho iniziato col +o- 90°... A presto, sperando di non annoiarvi.....
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein Ultima modifica di ciccio59 : 15 febbraio 08 alle ore 12:27 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |