Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 08, 14:27   #9 (permalink)  Top
ciccio59
User

L'avatar di ciccio59

Data registr.: 11-01-2007
China Team... continua...lo stampo dello scafo...

Piano, piano, sto andando avanti, tempo (poco) permettendo, la settimana scorsa sono andato (dopo il lavoro) per dare il gelcoat sul modello dello scafo, ho approfittato della capacità ed esperienza di un amico che lavora in cantiere, Fabrizio, che ringrazio per la sua disponibilità, e che ha spruzzato il gelcoat, così ho scoperto che ne servono almeno 400-500gr./mq per fare lo stampo, solamente che sono dovuto scappare in quanto mio figlio (15 anni) era stato rapinato da uno zingaro al laghetto dell'eur, lo ha derubato di cellulare e soldi e lo ha terrorizzato ... quando finiremo, in Italia, di dare asilo a tutti i delinquenti abituali d'Europa?
Un po di immagini:

Fabrizio all'opera:

poi, ieri ho continuato la stratificazione dello stampo che mi aveva iniziato sempre Fabrizio, due strati da 600gr/mq mat/biassiale (ma ne serviranno almeno altri 4-5), sopra al primo strato di mat da 300gr circa dato la settimana scorsa:

Adesso, non appena troverò abbastanza tempo di seguito (mi servono almeno 3-4 ore) passerò a laminare il modello della coperta....
Buon vento.