Rieccomi, per la noia di tutti

, sono andato avanti, Matthias spera che ce la faccia a fare la barca x la AC120 Cup a Roma, e ci sto provando.
Ieri, finalmente, ho laminato la coperta, ho cercato di farlo al meglio e c'è voluto tempo, non è stato facile fare "copiare" al tessuto di vetro tutte le curve e gli angoli tra coperta e pozzetto, ho fatto varie "pezze" e per avere una qualche garanzia del risultato ho messo il tutto in vuoto, con tutti i sacramenti, peelply, microforato, feltro assorbente, per evitare sorprese non ho spinto il vuoto, l'ho lasciato a -0,3/0,4 bar....
qualche immagine e.... speriamo bene...dovrò aspettare lunedì per vedere il risultato....
e questo è il mio "forno" autocostruito, è piuttosto grande, è stato pensato per "cuocerci" i surf da onda e windsurf, dentro c'è la coperta di China al calduccio...
qui si intravede la coperta di China in forno con in primo piano la temperatura (si vede specchiato tutto il resto dietro di me)

la "pompa" del vuoto:
Nel frattempo che la coperta era in forno, ho dato un'altro strato allo stampo dello scafo, per i precedenti avevo usato un biassiale +o-45°, ora ho iniziato col +o- 90°...
A presto, sperando di non annoiarvi.....