| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Certamente no, se l'elica spinge, la barca va avanti, e la puoi governare con il suo timone oppure orientando il motore fuori bordo. Se vai indietro, l'elica è trattiva e manovri meglio se orienti il motore, ma se preferisci utilizzare il timone, devi aspettare che la barca prenda velocità. Se l'elica spinge in avanti NON credo proprio che il "battello" * possa andare indietro. * Così gli equipaggi chiamavano il loro sommergibile.
__________________ Never forget it. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| Citazione:
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Non credo, faceva riferimento al sommergibile. All'epoca avevano le eliche (2), oggigiorno, che io sappia, ne hanno una di grandi dimensioni. Il Kamewa è un sistema di idrogetto l'azienda è passata alla Rolls Royce. Comunque per navigare, l'idrogetto deve spingere sempre, è l'orientamento del flusso che fa virare/indietreggiare la barca.
__________________ Never forget it. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Tags |
| barca a vela, fuoribordo, motore |
| |