Discussione: Aggiunta fuoribordo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 20, 11:46   #18 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.799
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
ERORE hai quotato me al posto dell'utente Martaco che ha chiesto un "motorino" per togliersi dalla "bonaccia", sulla sua barca, dragon force, proprio non ce li vedo sia il brushless, sia quello immerso in vendita su amazon.

Quindi, una cosa piccola, leggera e poco invasiva.


Hai ragione, scusa...

Il problema è che, non conoscendo come è fatto lo scafo e come vuole attrezzarlo, è difficile da un consiglio concreto, si possono solo fornire idee.
Il fuoribordo lo vedo "ingombrante", anche esteticamente, per questo proponevo una soluzione più classica, con un piccolissimo motore elettrico interno e con l'asse dell'elica che esce a metà tra deriva e timone, come sulle barche vere.
In ogni caso l'elica deve essere piccola, per non ostacolare la navigazione a vela. Come motori esistono dei veri microbi, che funzionano bene e pesano nulla. Parlo di motori da 10 mm di lunghezza e 12 di diametro, che pesano pochi grammi. Alimentati a 1s, pilotati da un ESC da 3A e collegati ad una elichetta da 20mm dovrebbero fare egregiamente il loro lavoro. Una pila LiIon 18650, che pesa solo 45 grammi, fornisce tutta l'energia di cui ha bisogno per tornare a terra anche da lontano. L'asse può essere sottilissimo, anche meno di 2 mm, e girare in un astuccio da 4mm di diametro. due boccoline di teflon garantiscono la tenuta anche sotto il livello dell'acqua (il mio Titanic ha tre assi fatti così e non entra una goccia neanche a lasciarlo in acqua per ore)

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando