22 novembre 08, 17:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2008 Residenza: Cecina
Messaggi: 169
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L'unica alternativa praticabile per i nostri modelli è quella di applicare un potenziometro multigiro esterno per capirci meglio che andate a rivedere qui http://www.baronerosso.it/forum/navi...anti-giri.html pero vi assicuro che non è molto facile , comunque per i pezzi potete andare su Servos & Accessories P.s. togliere solo il blocco fisico non fa fare al servo 360° , perche quello che realmente controlla la rotazione è il potenziometro |
24 novembre 08, 11:49 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
| Citazione:
La velocità di rotazione e il rapporto degli ingranagi sono diversi. I servi per argani hanno maggior potenza e sono molto più lenti nella rotazione. Naraj. | |
24 novembre 08, 13:02 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 416
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Scusate, ma è possibile raddoppiare escursione e "forza" (passatemelo anche se non è un termine esatto) dei servi utilizzando delle carrucole senza impazzire nello smontare, modificare e riassemblare alcunchè ! Io uso un servo a braccio e con un braccio di 7 cm ( e una rotazione di circa 140°) ho più di 20 cm di scotta recuperata, il che è sufficiente. E ho usato due semplici carrucolette. Se non ci sono specifiche esigenze io in linea di massima non smonterei un servo rischiando di perdere quella poca impermeabilità che ha. Fate vobis.
__________________ Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare |
24 novembre 08, 13:02 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
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Ricordo un vecchio verricello che aveva come ingranaggio una vite senza fine, in questo modo la trazione era assorbita dalla meccanica e non dal motore. Mi pare fosse della graupner...pesava una tonnellata ma era una bestia |
24 novembre 08, 13:27 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2007 Residenza: Barcellona
Messaggi: 155
| Appunto. Ma allora perchè accanirsi ad eliminare il fermo anti rotazione ad un servo che comunque avrebbe una potenza ridotta? Il rapporto di coppia (derivante da potenza e velocità) è il punto di partenza sulla scelta di ogni motore, mi pare strano non tenerne conto. A meno di non doverlo utilizzare su un Footy...
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24 novembre 08, 13:54 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
| Citazione:
Naraj. | |
24 novembre 08, 15:30 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2007 Residenza: Barcellona
Messaggi: 155
| Hai ragione. I modellisti sono gente strana, nella bella stagione si affannano per costruire una barca, poi quando viene l'inverno si arrampicano sui vetri per trasformarla in un aereo.... Alcuni sono anche peggio, costruiscono un prototipo di footy in cartone e poi lo varano nel lavabo e si lamentano se non galleggia. Valli a capire...
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24 novembre 08, 19:21 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
foto fatte col telefonino, quindi bassa qualità..... ps scusate l'OT ma mi è venuto il mex al volo.... a volte un pò di sana goliardia fa bene!!!!!
__________________ "- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida - impara tutto quello che puoi sulla tua moto ...poi dimentica tutto e guida col cuore.... | |
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