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Vecchio 22 novembre 08, 17:30   #11 (permalink)  Top
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L'unica alternativa praticabile per i nostri modelli è quella di applicare un potenziometro multigiro esterno per capirci meglio che andate a rivedere qui
http://www.baronerosso.it/forum/navi...anti-giri.html

pero vi assicuro che non è molto facile , comunque per i pezzi potete andare su Servos & Accessories

P.s. togliere solo il blocco fisico non fa fare al servo 360° , perche quello che realmente controlla la rotazione è il potenziometro
tiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 11:17   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di rivetto
 
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Originalmente inviato da tiger Visualizza messaggio
L'unica alternativa praticabile per i nostri modelli è quella di applicare un potenziometro ...
Stranamente non vedo alcun accenno ai valori di coppia e velocità. I servi ed i verricelli hanno la medesima potenza? La semplice differenza di dimensioni mi farebbe propendere per il no
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 11:49   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da rivetto Visualizza messaggio
Stranamente non vedo alcun accenno ai valori di coppia e velocità. I servi ed i verricelli hanno la medesima potenza? La semplice differenza di dimensioni mi farebbe propendere per il no
I due servi non sono uguali.
La velocità di rotazione e il rapporto degli ingranagi sono diversi.
I servi per argani hanno maggior potenza e sono molto più lenti nella rotazione.

Naraj.
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Vecchio 24 novembre 08, 13:02   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di crazykite
 
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Scusate, ma è possibile raddoppiare escursione e "forza" (passatemelo anche se non è un termine esatto) dei servi utilizzando delle carrucole senza impazzire nello smontare, modificare e riassemblare alcunchè !
Io uso un servo a braccio e con un braccio di 7 cm ( e una rotazione di circa 140°) ho più di 20 cm di scotta recuperata, il che è sufficiente. E ho usato due semplici carrucolette.

Se non ci sono specifiche esigenze io in linea di massima non smonterei un servo rischiando di perdere quella poca impermeabilità che ha.

Fate vobis.
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
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Vecchio 24 novembre 08, 13:02   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
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Ricordo un vecchio verricello che aveva come ingranaggio una vite senza fine, in questo modo la trazione era assorbita dalla meccanica e non dal motore.
Mi pare fosse della graupner...pesava una tonnellata ma era una bestia
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Vecchio 24 novembre 08, 13:03   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
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Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Ricordo un vecchio verricello che aveva come ingranaggio una vite senza fine, in questo modo la trazione era assorbita dalla meccanica e non dal motore.
Mi pare fosse della graupner...pesava una tonnellata ma era una bestia
Fino a ieri sera ce n'era uno in vendita su ebay.de
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 13:27   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di rivetto
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
I due servi non sono uguali.
La velocità di rotazione e il rapporto degli ingranagi sono diversi.
I servi per argani hanno maggior potenza e sono molto più lenti nella rotazione.

Naraj.
Appunto. Ma allora perchè accanirsi ad eliminare il fermo anti rotazione ad un servo che comunque avrebbe una potenza ridotta? Il rapporto di coppia (derivante da potenza e velocità) è il punto di partenza sulla scelta di ogni motore, mi pare strano non tenerne conto. A meno di non doverlo utilizzare su un Footy...
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Vecchio 24 novembre 08, 13:54   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da rivetto Visualizza messaggio
Appunto. Ma allora perchè accanirsi ad eliminare il fermo anti rotazione ad un servo che comunque avrebbe una potenza ridotta? Il rapporto di coppia (derivante da potenza e velocità) è il punto di partenza sulla scelta di ogni motore, mi pare strano non tenerne conto. A meno di non doverlo utilizzare su un Footy...
Sono completamente d'accordo con te. Questo non è un mio problema.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 15:30   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di rivetto
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Sono completamente d'accordo con te. Questo non è un mio problema.

Naraj.
Hai ragione. I modellisti sono gente strana, nella bella stagione si affannano per costruire una barca, poi quando viene l'inverno si arrampicano sui vetri per trasformarla in un aereo.... Alcuni sono anche peggio, costruiscono un prototipo di footy in cartone e poi lo varano nel lavabo e si lamentano se non galleggia. Valli a capire...
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 19:21   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di mark566
 
Data registr.: 24-08-2007
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Messaggi: 185
Invia un messaggio via MSN a mark566
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Originalmente inviato da rivetto Visualizza messaggio
Alcuni sono anche peggio, costruiscono un prototipo di footy in cartone e poi lo varano nel lavabo e si lamentano se non galleggia. Valli a capire...
io mi sono limitato a farlo stare il bilico sulla bottiglia di birra
foto fatte col telefonino, quindi bassa qualità.....

ps scusate l'OT ma mi è venuto il mex al volo....
a volte un pò di sana goliardia fa bene!!!!!
Icone allegate
un normale servo può diventare un bel argano...-p10-11-08_23.59.jpg   un normale servo può diventare un bel argano...-p11-11-08_00.00.jpg   un normale servo può diventare un bel argano...-p11-11-08_00.00-1-.jpg   un normale servo può diventare un bel argano...-p11-11-08_00.00-2-.jpg  
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"- impara tutto quello che puoi sullo stile di guida
- impara tutto quello che puoi sulla tua moto
...poi dimentica tutto e guida col cuore....
mark566 non è collegato   Rispondi citando
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