Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 07, 02:07   #231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 4
avevo visto il modello su pinimodelli.it.è davvero notevole e la tentazione mi è venuta.solo che è lunga 1,60 metri e per me è davvero problematica la sistemazione: questa della hachette mi riempie una mensola che ho in camera.inoltre io voglio renderla navigabile, quella di pini modelli non saprei come trasportarla visto che non ho un furgone
wolfman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 12:38   #232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: PADOVA
Messaggi: 16
Bene oggi è arrivata la terza spedizione
StileAppiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 23:17   #233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 39
Quella di pinimodelli è una bismarck 1:350 ingrandita, lasciatela stare... a confronto quella dell' haschette seppur in scala più piccola ha un realismo assurdo... quasi da 1:144
bafula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 14:40   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: PADOVA
Messaggi: 16
Ho cominciato ad incollare il fasciame, DIFFICILISSIMO!!!!Lo pieghi per adattarlo alla forma delle ordinate e si stacca da una parte o dall'altra!!!!
soluzioni, invece della vina vil provo l'atak che agisce più rapidamente!!!!
StileAppiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 15:48   #235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Citazione:
StileAppiani
Ho cominciato ad incollare il fasciame, DIFFICILISSIMO!!!!Lo pieghi per adattarlo alla forma delle ordinate e si stacca da una parte o dall'altra!!!!
soluzioni, invece della vina vil provo l'atak che agisce più rapidamente!!!!

per me è stato semplicissimo. Tieni presente che ho attacato solo i listelli(11) della parte centrale vedi foto a pagina 21. Ti consiglio di non usare l'attak. Io sto usando la Pattex Express che è ottima, e per tenere fermi i listelli uso dei comuni spilli da sarta con la capocchia di plastica colorata.
Un saluto a tutti.
ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 17:51   #236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 4
per ottenere un maggior realismo ci sono sul mercato dei kit che permettano ai cannoni di sparare?o bisogna rimediare artigianalmente?
wolfman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 18:56   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
è arrivato oggi il 3. pacchetto.
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 19:13   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nemo65
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: cosenza
Messaggi: 9
Exclamation

Salve a tutti,
quando vi invitavo a considerare il kit di Pini Modelli, (è comunque un'ottima base di partenza da dettagliare) pensavo proprio a chi è agli inizi e vuole motorizzare il suo scafo. Si ritroverà a dover combattere per tre anni con listelli capricciosi, calafatare 125 cm di scafo in modo perfetto (il che, al primo lavoro, assume un ché di soprannaturale), dettagliare sovrastrutture, ricercare le colorazioni esatte ecc... Chi di noi si arrischierebbe a gettare in acqua un super modello come l'Amati per vederlo affondare in mezzo ad un lago?
I modelli in resina "monoguscio" tengono l'acqua naturalmente, ci impieghi un mese di lavoro e il dettaglio non ti serve in acqua. Il divertimento nel dinamico è dato da meccanica e tenuta. Io personalmente mi diverto di più a dotare di cardini le porticine di un cassero o di micro-lampadine il faro di un vascello.
Mettiamoci anche che Hachette non da in dotazione, e ancora più grave, non suggerisce l'uso di chiodini e... il disastro è dietro l'onda!!!
Resto a disposizione di tutti voi per cercare di risolvere piccoli e grandi problemi che ci assillano Scusatemi lo sfogo, ma dopo 8 ore di lavoro ci vuole.

Ultima modifica di nemo65 : 27 novembre 07 alle ore 19:17
nemo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 19:27   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da nemo65
Salve a tutti,
quando vi invitavo a considerare il kit di Pini Modelli, (è comunque un'ottima base di partenza da dettagliare) pensavo proprio a chi è agli inizi e vuole motorizzare il suo scafo. Si ritroverà a dover combattere per tre anni con listelli capricciosi, calafatare 125 cm di scafo in modo perfetto (il che, al primo lavoro, assume un ché di soprannaturale), dettagliare sovrastrutture, ricercare le colorazioni esatte ecc... Chi di noi si arrischierebbe a gettare in acqua un super modello come l'Amati per vederlo affondare in mezzo ad un lago?
I modelli in resina "monoguscio" tengono l'acqua naturalmente, ci impieghi un mese di lavoro e il dettaglio non ti serve in acqua. Il divertimento nel dinamico è dato da meccanica e tenuta. Io personalmente mi diverto di più a dotare di cardini le porticine di un cassero o di micro-lampadine il faro di un vascello.
Mettiamoci anche che Hachette non da in dotazione, e ancora più grave, non suggerisce l'uso di chiodini e... il disastro è dietro l'onda!!!
Resto a disposizione di tutti voi per cercare di risolvere piccoli e grandi problemi che ci assillano Scusatemi lo sfogo, ma dopo 8 ore di lavoro ci vuole.
quanto costa questo kit?
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 19:36   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
ho visto solo ora il link... 1250€ (in un'unica soluzione) sono tanti
dt854 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002