Discussione: Bismark
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 07, 20:27   #239 (permalink)  Top
dt854
User
 
L'avatar di dt854
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da nemo65
Salve a tutti,
quando vi invitavo a considerare il kit di Pini Modelli, (è comunque un'ottima base di partenza da dettagliare) pensavo proprio a chi è agli inizi e vuole motorizzare il suo scafo. Si ritroverà a dover combattere per tre anni con listelli capricciosi, calafatare 125 cm di scafo in modo perfetto (il che, al primo lavoro, assume un ché di soprannaturale), dettagliare sovrastrutture, ricercare le colorazioni esatte ecc... Chi di noi si arrischierebbe a gettare in acqua un super modello come l'Amati per vederlo affondare in mezzo ad un lago?
I modelli in resina "monoguscio" tengono l'acqua naturalmente, ci impieghi un mese di lavoro e il dettaglio non ti serve in acqua. Il divertimento nel dinamico è dato da meccanica e tenuta. Io personalmente mi diverto di più a dotare di cardini le porticine di un cassero o di micro-lampadine il faro di un vascello.
Mettiamoci anche che Hachette non da in dotazione, e ancora più grave, non suggerisce l'uso di chiodini e... il disastro è dietro l'onda!!!
Resto a disposizione di tutti voi per cercare di risolvere piccoli e grandi problemi che ci assillano Scusatemi lo sfogo, ma dopo 8 ore di lavoro ci vuole.
quanto costa questo kit?
dt854 non è collegato   Rispondi citando