Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 12, 15:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2010
Messaggi: 35
Consiglio per motorizzazione bismarck

Ciao a tutti!

Vado subito al sodo:

Ho un modellino della bismarck marcato tamiya in scala 1:350. Attualmente è semi-statico*, ma vorrei renderlo RC. Non è recentissimo, credo che abbia tra i 6 e i 10 anni circa (vado molto a memoria).

Ora, io sono pochissimo esperto su quanto serve per rendere il modello RC, ed è proprio per questo che vorrei dei vostri consigli.

So che mi serve una ricevente, un regolatore di velocità elettronico (possibilmente con marcia avanti e marcia indietro), un servo per il timone, dei motori (uno o più, vedremo) e una batteria per far andare il tutto.
Ho provato a dare un'occhiata a hobbyking ma mi sono perso nella selva di componenti offerti.

La nave è lunga una 70ina di cm circa, attualmente pesa meno di 1 kg e l'acqua arriva molto sotto la linea di galleggiamento, quindi si può aggiungere peso (non 10 kg, ma 1 kg credo che lo regga senza troppi problemi.

Ecco un paio di foto:
http://i.imgur.com/CgvWa.jpg
http://i.imgur.com/6yJ00.jpg

Ora, a parte il leggeeeeero eccesso di grasso (ora rimosso) e le pennellate di prova fatte ai tempi, potete vedere il gearbox (che ho trovato nella scatola), perfettamente funzionante e collegato agli assali delle eliche.
Ci sono anche i tre timoni che ho trovato nella scatola, ancora non montati né pitturati. A memoria quelli più piccoli sono quelli realistici mentre il più grande è quello "giocattoloso". Io vorrei utilizzare i due più piccoli, se possibile, da collegare ad un singolo servocomando (o anche a due, se serve o è più semplice da regolare).