Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 13, 19:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
si infatti il Tracer è lo scafo da cui abbiamo fatto la parte inferiore dello stampo. Ma non è quello che pensi tu che ha il timone. Il mio non aveva, come ho già scritto, il timone e aveva una componenistica completamente diversa! Avevo due motori brushed e virava con la diminuizione dei giri..erano installati nel terzo redan da poppa..Dio bòn è così difficile da capire? Lo scafetto di prima era un giocattolo, io ho solo preso la forma della chiglia per fare una cosa diversa..un solo motore brushless e la parte superiore l'ho fatta di fantasia..

guarda...ho visto una miriade di foto di stampate di scafi vendute da negozi italiani e si vede chiaramente la pappina blu negli spigoli vivi dell'interno di uno sfondo di gelcoat giallo...lascia perdere...oppure mostrami un tuo stampo va...e poi ho detto che la fibra usata da me senza pappina non aderirebbe bene negli spigoli
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 19:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
per il timone non capisco quello che dici...io ho detto che avevail timone??quando??tu hai detto che ci mettevi la deriva,cosi hai scritto o forse e la pinnetta??



gua te lo dico alla carlona

manichino,alcol polivinilico,gelcoat da stampo,resina e tessuti vari,asciuga il tutto stacchi e voila angoli perfetti e la pappetta ai gatti!!lo rifai alla rovescia sullo stampo e ancora angoli perfetti!!


la pappina blu saranno resti del distaccante e visto che la coperta e fatta a fantasia farla con una bella apertura no?
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 19:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
ho detto che in altre stampate la fibra utilizzata non ha aderito senza pappina in angoli vivi...ora lo hai capito??

Tu mi hai detto di vedere le discussioni sullo stesso scafo e ti ho spiegato che essendo una cosa totalmente diversa quella che voglio fare io ora rispetto a quello che era lo scafo originale non aveva senso che mi andassi a leggere post che parlavano del Tracer chiaro ora? Ho notato poi che c'è un altro modello simile però con timone e lo ha proprio dove voglio mettere il mio...perchè non andrebbe bene scusa?
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 19:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
non ti offendere ma se mi parli di pappine io non so cosa dirti,io il tracer l ho avuto in regalo molti anni fa,l ho aperto in due ci ho messo un motore brushless,un timone dove lo vuoi mettere tu ecc ecc,morale tempo perso per via dei materiali plasticosi dello scafo



lo stampo si fa come ti ho scritto anche senza gelcoat con semplice resina e quello che non capisci che lo spigolo vivo lo fa il materiale liquido e non il tessuto e questo senza sottovuoto,col sottovuoto vai di lusso.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 19:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH Spitrittu ti ho sgamato!!!!!! Ho appena visto questo tuo post!!! ahahahahahaa mi dici a me di fare una schifezza di stampo quando proprio tu volevi fare lo stesso stampo con la stessa coperta dello scafo originale???? ahahahahaha
va bè...non infierisco

qui il post di spirrittu


lo hai poi fatto tu lo stampo di quello scafo?????
Proprio mentre stavo scrivendo questo post leggo il tuo ultimo ovvero

Citazione:
non ti offendere ma se mi parli di pappine io non so cosa dirti,io il tracer l ho avuto in regalo molti anni fa,l ho aperto in due ci ho messo un motore brushless,un timone dove lo vuoi mettere tu ecc ecc,morale tempo perso per via dei materiali plasticosi dello scafo



lo stampo si fa come ti ho scritto anche senza gelcoat con semplice resina e quello che non capisci che lo spigolo vivo lo fa il materiale liquido e non il tessuto e questo senza sottovuoto,col sottovuoto vai di lusso.
allora se tu non lo hai fatto in vetroresina lo scafo facendo lo stampo vero e proprio come ho fatto io ma utilizzando lo scafo in abs mi spieghi perchè dovrebbe essere la stessa cosa? Cioè mi spieghi perchè sul mio in fibra il timone non può essere messo lì visto che sul tuo in plastica ha dato problemi? Penso che essendo in fibra sarà più resistente..ci ho messo anche lì la pappina per irrobustire gli angoli e anche del rowing di carbonio sai...
quindi ora possiamo arrivare alla conclusione che non sono le stesse cose quella in fibra e quella in plastica con il timone in quel punto...e se a te ha dato problemi potrebbe non darli a me o no?


Cooooooomunque!!..guardate questa foto della stampata volutamente lasciata ingrandita per zummarla...potete notare nonostante sia stata fatta in sottovuoto alcune bolliccini in alcuni angoli..mi spiegate come si fa a fare angoli vivi in angoli così accentuati? E poi a cosa serve avere gli angoli vivi all'interno della stampata? Capisco fuori per lambire meglio l'acqua..ma dentro? spiegatemelo senza polemica però se no meglio che non scriviate nulla
Icone allegate
consiglio assemblaggio scafo-dscn5395.jpg  
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi

Ultima modifica di neo781 : 04 novembre 13 alle ore 19:44
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 19:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
e cosa hai sgamato???ma che sei alle elementari?invece di ascoltare uno che ci e passato prima di te...,io lo stampo l ho fatto sia di sopra che di sotto e quindi???con seplice resina cera distaccante e principalmente senza rompere le palle al prossimo e senza rodere che non si riesce a stampare una coperta,o a fare due spigoli.il mio tracer era diverso dal tuo,la cappottina era grande quanto meta scafo


vabbe passo il turno tanto.........
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 19:51   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
comunque, le barche si montano e si equilibrano (C.G.Statico) solo con la stampata in mano completa, ovvero coperta e carena unite.

e NON con barca senza coperta....come lo calcolo il C.G.??? punto di bilanciamento a circa 30% dallo specchio di poppa?? se si calcola con i pesi stessi della barca? e la coperta mancante influisce.

Devi prima finire la "stampata" unirla, e pesarla!! poi dopo si vede cosa metterci.

Tu hai postato uno stampo...si ho capito che lo hai messo nella sezione elettrici....come "consiglio assemblaggio scafo" e si deve dare per scontato che sia elettrico.....ma anche io davo per scontato di vedere una stampata da alestire e non una matrice allo stato embrionale no? chiedere mica e' reato

In ogni caso...i redan e gli spigoli di carena falli come ti pare....basta che ti ricordi degli scemi che ti hannio consigliato, le mie barche hanno spigoli vivi che escono dalla stampata (io non stampo non mi conviene farlo x 1 barchetta) sono purtroppo delicati..perche spesso sono solo formati da resina liquida o da gel coat...e spesso me li ritocco io a stucco....

Aspetto di vedere finita la stampata....come sopra detto....non e' che lo dico io....si fa cosi il montaggio....a stampata terminata!

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 19:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
e cosa hai sgamato???ma che sei alle elementari,io lo stampo l ho fatto sia di sopra che di sotto e quindi???con seplice resina cera distaccante e principalmente senza rompere le palle al prossimo e senza rodere che non si riesce a stampare una coperta,o a fare due spigoli.


vabbe passo il turno tanto.........
posta una foto no?? hai detto di aver usato la scafo in abs...non hai parlato di stampo e stampate...ne in quel post si sono viste foto...se lo hai fatto lo stampo posta qualche foto no?? in questo caso nessuno più di te avrebbe potutto aiutarmi visto che hai fatto lo stesso lavoro prima di me!!!
altrimenti si passa...e non intervenire solo per polemizzare come hai fatto fin'ora
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Consiglio assemblaggio macchiolinavolante Motoscafi con Motore Elettrico 8 11 luglio 13 19:40
aiuto per assemblaggio serbatoio turbina e consiglio uat marcello88 Aeromodellismo Turbine 19 23 maggio 13 11:11
consiglio scafo savvv Motoscafi con Motore Elettrico 12 13 settembre 12 18:59
consiglio scafo aurix Motoscafi con Motore Elettrico 11 01 ottobre 11 11:43
CONSIGLIO ASSEMBLAGGIO PACCO FLUO Batterie e Caricabatterie 8 24 settembre 05 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002