Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 13, 10:10   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-05-2013
Messaggi: 7
aiuto per assemblaggio serbatoio turbina e consiglio uat

ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, devo accingermi a montare il nuovo viperjet 2x2 di cmodels, nel kit e' incluso il serbatoio in fibra, ma non i tappi e tutto il pescante, devo realizzare il tutto io, e chiedo in base alle foto allegate, che tipo di colla e' quella bianca che si vede in foto per attaccare il bocchettone metallico e la presa di pressione del troppopieno al serbatoio, che tipo di uat mi consigliate, il migliore che ci sia in commercio, se avete un link gradirei vederlo, vi allego una foto per farvi vedere un serbatoio gia' realizzato, non ho proprio capito che tipo di colla e'
Icone allegate
aiuto per assemblaggio serbatoio turbina e consiglio uat-ad1-1.jpg  
marcello88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 13:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da marcello88 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, devo accingermi a montare il nuovo viperjet 2x2 di cmodels, nel kit e' incluso il serbatoio in fibra, ma non i tappi e tutto il pescante, devo realizzare il tutto io, e chiedo in base alle foto allegate, che tipo di colla e' quella bianca che si vede in foto per attaccare il bocchettone metallico e la presa di pressione del troppopieno al serbatoio, che tipo di uat mi consigliate, il migliore che ci sia in commercio, se avete un link gradirei vederlo, vi allego una foto per farvi vedere un serbatoio gia' realizzato, non ho proprio capito che tipo di colla e'
Ciao,
tappo, tubo, tubetti in ottone e pendolino dovrebbero essere inclusi, prova a chiedere a bruno se nn te li hanno dati, magari se ne son dimenticati (capita...).
La colla e' la solita hysol 9462 / BVM aeropoxy.
riguardo a quel serbatoio, ti consiglio VIVAMENTE di provarlo in pressione in acqua. Io ne ho avuti ben 8, e di questi soltanto uno era a tenuta, almeno 2 mi sono esplosi a basse pressioni e tutti gli altri perdevano o dall'incollaggio di unione dei gusci o dalla parete stessa a causa della scarsita' della resina in alcuni punti del layup o per bolle.
Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 19:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Dubbio stupidotto..

Non si può rifibrare esternamente?
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 20:18   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-05-2013
Messaggi: 7
grazie per l' aiuto, ma non voglio rischiare, nno lo monto proprio quello allora in dotazione e metto questo in plastica della dubro, credo che vada bene che dite?, gli devo solo applicare la presa di pressione che non e' prevista


Weight: 240 grams (including clunk, tubing (brass & Tygon) and stopper

Non-Pressurized Size: 11.625" X 3.625" X 5.25"

Pressurized Size @6 PSI: 12.035" X 4.99" X 5.7"
Icone allegate
aiuto per assemblaggio serbatoio turbina e consiglio uat-dubro.jpg  
marcello88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 21:02   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-05-2013
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ciao,
tappo, tubo, tubetti in ottone e pendolino dovrebbero essere inclusi, prova a chiedere a bruno se nn te li hanno dati, magari se ne son dimenticati (capita...).
La colla e' la solita hysol 9462 / BVM aeropoxy.
riguardo a quel serbatoio, ti consiglio VIVAMENTE di provarlo in pressione in acqua. Io ne ho avuti ben 8, e di questi soltanto uno era a tenuta, almeno 2 mi sono esplosi a basse pressioni e tutti gli altri perdevano o dall'incollaggio di unione dei gusci o dalla parete stessa a causa della scarsita' della resina in alcuni punti del layup o per bolle.
Ciao
come si fa la prova di pressione in acqua?
marcello88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 21:51   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-05-2013
Messaggi: 7
l' utente afaccin, ha realizzato il serbatoio con una bottiglia di quelle rettangolari con il tappo a vite da 2 litri in polietilene che ho trovato in rete a 2 euro, il modello ha detto che l' ha collaudato , quindi credo che il sistema funzioni, ho allegato la foto del modello di afaccin dove si vede il serbatoio che ho trovato pure io , che ne dite?
Icone allegate
aiuto per assemblaggio serbatoio turbina e consiglio uat-serbatoio.jpg   aiuto per assemblaggio serbatoio turbina e consiglio uat-bottiglia.jpg  
marcello88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 22:17   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-05-2013
Messaggi: 7
se il tutto va bene, stavo pensando, per il pescante si potrebbe mettere sul tappo in modo da poter fare delle verifiche periodiche e non sul lato da come si vede nella prima foto?
Icone allegate
aiuto per assemblaggio serbatoio turbina e consiglio uat-formost2.jpg  
marcello88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 22:32   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Hai detto bene , io ho sempre messo il tubo del pescante sul tappo, e' molto più facile montarlo e ispezionarlo. Sui serbatoi tipo dubro trovi già il tappo con i tubi di ottone. Fai attenzione che ti venga dato con il tappo di gomma marrone e non quello nero. Quello marrone va bene per il kerosene mentre quello nero viene aggredito dal kerosene e poi perde. Per il pescante usa un pendolino molto pesante con filtro o senza non ha importanza. In base alla lunghezza del serbatoio fai in modo che il pescante arrivi più vicino possibile alla parete posteriore del serbatoio ma comunque staccato uno o due cm da essa in modo che sia libero di muoversi verticalmente e lateralmente. Inoltre fai in modo che il tubo che va dal tappo al pescante sia diviso in tre pezzi. La parte centrale in tubo rigido di ottone o alluminio mentre la parte iniziale e quella finale in tygon.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 22:35   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-05-2013
Messaggi: 7
grazie, volevo realizzare il serbatoio con quella bottiglia in polietilene, va bene? afaccin ha usato quella sul formost, mi spieghi la funzionalita' di avere il tubo del pescante diviso in 3 pezzi?
marcello88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 22:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.761
Citazione:
Originalmente inviato da marcello88 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, devo accingermi a montare il nuovo viperjet 2x2 di cmodels, nel kit e' incluso il serbatoio in fibra, ma non i tappi e tutto il pescante, devo realizzare il tutto io, e chiedo in base alle foto allegate, che tipo di colla e' quella bianca che si vede in foto per attaccare il bocchettone metallico e la presa di pressione del troppopieno al serbatoio, che tipo di uat mi consigliate, il migliore che ci sia in commercio, se avete un link gradirei vederlo, vi allego una foto per farvi vedere un serbatoio gia' realizzato, non ho proprio capito che tipo di colla e'
Nel mio erano presenti tutti gli accessori, ho anche fatto una prova di riempimento per verificare la capacita' del serbatoio e non ho riscontrato alcuna perdita
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
serbatoio turbina gio1234 Aeromodellismo Turbine 1 14 gennaio 13 13:51
Mi serve aiuto x assemblaggio modello donny Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 76 25 luglio 11 13:28
Serbatoio Uat Bvm Tito 58 Aeromodellismo Turbine 4 06 giugno 11 01:54
Elyq Competition - AIUTO ASSEMBLAGGIO fatez Elimodellismo Acrobazia 5 15 maggio 10 13:55
CONSIGLIO ASSEMBLAGGIO PACCO FLUO Batterie e Caricabatterie 8 24 settembre 05 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002