Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 12:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
Mi serve aiuto x assemblaggio modello

Ciao raga vorrei assemblere il un modello
visto che sono alle prime armi e ne capisco veramente poco di automodelli vorrei dei consigli per l'assemblaggio
allora ho trovato un telaio completo di un truggy jamara off road elettrico
che dite è un buon telaio e che motore potrei montarci?
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 14:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Guarda se ci metti un po' di info possiamo aiutarti , senno' uno se si deve andare a cercare il modello e poi darti le dritte perde la voglia di farlo…come vedi nessun intervento fin' ora…
Iniziamo col dire che postare 2 - 3 fotine del tuo telaio ci aiuterebbe non poco ,
poi dovresti darci il peso e le dimensioni…
Non sono andato a cercarlo nel web e quindi non so' se parli di 1/8 o 1/10
Montare l' elettronica in un modello non e' complicato ma nemmeno semplice se non si ha pratica di automodellismo….in linea di massima ti serve una combo ( motore ed esc. ) un servo e spero tu abbia gia' radio e ricevente senno' davvero hai da spendere diversi centoni
Dai partiamo da qui e poi iniziamo a parlare di marche con pro e contro….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 14:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
veramente sto per acquistarlo ma è sicuro che lo prendo (se il prezzo non diventa troppo alto)
allego 2-3 foto del venditore e tutti i dati che riesco a prendere
il modello è in scala 1\8 è incluso il banchino con i differinziali e tutto quello che si vede in foto (anche le gomme )
Immagini allegate
   

Ultima modifica di donny : 05 luglio 11 alle ore 14:58
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 16:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
a per queto modello che voglio assemblare ho trovato questi due motori non sono il top ma x il prezzo si può fare (combo ovviamente con esc)
Ezrun Combo 35A ESC + 9T 4300kv brushless motor RC CAR su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
questo è per un 1\10 però non credo sia problematico installarlo sul telaio 1\8
e questo è un alternativa meno potente
motor and esc combo KV3500 rc Brushless Motor & 30A ESC su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
quale mi cosigliate
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
a per queto modello che voglio assemblare ho trovato questi due motori non sono il top ma x il prezzo si può fare (combo ovviamente con esc)
Ezrun Combo 35A ESC + 9T 4300kv brushless motor RC CAR su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
questo è per un 1\10 però non credo sia problematico installarlo sul telaio 1\8
e questo è un alternativa meno potente
motor and esc combo KV3500 rc Brushless Motor & 30A ESC su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
quale mi cosigliate
ma sei matto!!!! con questi combo neanche si muove!!!!!!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
ma sei matto!!!! con questi combo neanche si muove!!!!!!!!!
che mi consigli? avevo scelto quelli perche erano a basso prezzo e questo è il mio primo assemblaggio quindi o paura di rovinare il motore poi o visto dei video e non va proprio male il primo motore che ho postato a quanto arriva?

Ultima modifica di donny : 05 luglio 11 alle ore 17:17
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
che mi consigli? avevo scelto quelli perche erano a basso prezzo e questo è il mio primo assemblaggio quindi o paura di rovinare il motore poi o visto dei video e non va proprio male il primo motore che ho postato a quanto arriva?
Indicativamente qst:

XERUN 2250KV Brushless Motor & 80A ESC +LCD Card ME234 | eBay
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
il primo che o postato a quanto arriva ho paura di rovinare il motore che mi ai consigliato perche ne capisco ben poco di automodellismo quando saro più capace acqisterò un motore più potente
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
a per queto modello che voglio assemblare ho trovato questi due motori non sono il top ma x il prezzo si può fare (combo ovviamente con esc)
Ezrun Combo 35A ESC + 9T 4300kv brushless motor RC CAR su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
questo è per un 1\10 però non credo sia problematico installarlo sul telaio 1\8
e questo è un alternativa meno potente
motor and esc combo KV3500 rc Brushless Motor & 30A ESC su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
quale mi cosigliate
Non vorrai mica scherzare vero
Quello e' tutto fuorche' il combo che ti serve…
Questo e' un hobby abbastanza costoso , se hai intenzione di continuare e' il caso che ti metti in testa di mettere seriamente mano al portafoglio…1' cosa il primo e' un combo x rock crawler 1/10-1/12 il tuo truggy neanche si sposta con quella roba , 2' cosa il secondo combo e' roba x elicotteri….
Mi sembra che hai le idee moooolto confuse , fai una bella cosa , studiati x bene le discussioni sul forum riguardanti " primo modello scelta " cerca di farti un' idea e poi comincia a fare domande perche' mi pare che non hai ben presente cosa voglia dire far correre un automodello…
Le combo x quel truggy possono essere xerun hobbywing 120 o 150 A con motore 2000kv o 2200kv oppure combo mamba monster ma sono piu' costose, queste 2 sono solo le piu' diffuse poi c'e' roba ben piu' cara…scordati di spendere 50 € x tutto…senno fatti un giro nel mercatino del barone e vedi i prezzi dell' usato….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Non vorrai mica scherzare vero
Quello e' tutto fuorche' il combo che ti serve…
Questo e' un hobby abbastanza costoso , se hai intenzione di continuare e' il caso che ti metti in testa di mettere seriamente mano al portafoglio…1' cosa il primo e' un combo x rock crawler 1/10-1/12 il tuo truggy neanche si sposta con quella roba , 2' cosa il secondo combo e' roba x elicotteri….
Mi sembra che hai le idee moooolto confuse , fai una bella cosa , studiati x bene le discussioni sul forum riguardanti " primo modello scelta " cerca di farti un' idea e poi comincia a fare domande perche' mi pare che non hai ben presente cosa voglia dire far correre un automodello…
Le combo x quel truggy possono essere xerun hobbywing 120 o 150 A con motore 2000kv o 2200kv oppure combo mamba monster ma sono piu' costose, queste 2 sono solo le piu' diffuse poi c'e' roba ben piu' cara…scordati di spendere 50 € x tutto…senno fatti un giro nel mercatino del barone e vedi i prezzi dell' usato….
scusate la mia ignoranza ma veramente sono alle prime armi cercando un motore che mi ai consigiato o trovato questo (non so se ti sto per postare un motere schifoso ma non ne capisco di motori) XERUN Combo 6000KV 5.5T Motor + 120A ESC +LCD programme che ne dici
donny non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per assemblaggio capottina Trex 450!! flight68 Elimodellismo Principianti 1 13 marzo 11 14:44
Elyq Competition - AIUTO ASSEMBLAGGIO fatez Elimodellismo Acrobazia 5 15 maggio 10 13:55
Aiuto per finire assemblaggio T-rex 500 Andrea666 Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 aprile 08 14:11
Assemblaggio modello a benzina!! Poldo111850 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 31 luglio 07 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002