Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 13, 20:51   #17 (permalink)  Top
Max Scagnetti
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
comunque, le barche si montano e si equilibrano (C.G.Statico) solo con la stampata in mano completa, ovvero coperta e carena unite.

e NON con barca senza coperta....come lo calcolo il C.G.??? punto di bilanciamento a circa 30% dallo specchio di poppa?? se si calcola con i pesi stessi della barca? e la coperta mancante influisce.

Devi prima finire la "stampata" unirla, e pesarla!! poi dopo si vede cosa metterci.

Tu hai postato uno stampo...si ho capito che lo hai messo nella sezione elettrici....come "consiglio assemblaggio scafo" e si deve dare per scontato che sia elettrico.....ma anche io davo per scontato di vedere una stampata da alestire e non una matrice allo stato embrionale no? chiedere mica e' reato

In ogni caso...i redan e gli spigoli di carena falli come ti pare....basta che ti ricordi degli scemi che ti hannio consigliato, le mie barche hanno spigoli vivi che escono dalla stampata (io non stampo non mi conviene farlo x 1 barchetta) sono purtroppo delicati..perche spesso sono solo formati da resina liquida o da gel coat...e spesso me li ritocco io a stucco....

Aspetto di vedere finita la stampata....come sopra detto....non e' che lo dico io....si fa cosi il montaggio....a stampata terminata!

ciao
Max Scagnetti non รจ collegato   Rispondi citando