Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 13, 19:40   #15 (permalink)  Top
neo781
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH Spitrittu ti ho sgamato!!!!!! Ho appena visto questo tuo post!!! ahahahahahaa mi dici a me di fare una schifezza di stampo quando proprio tu volevi fare lo stesso stampo con la stessa coperta dello scafo originale???? ahahahahaha
va bè...non infierisco

qui il post di spirrittu


lo hai poi fatto tu lo stampo di quello scafo?????
Proprio mentre stavo scrivendo questo post leggo il tuo ultimo ovvero

Citazione:
non ti offendere ma se mi parli di pappine io non so cosa dirti,io il tracer l ho avuto in regalo molti anni fa,l ho aperto in due ci ho messo un motore brushless,un timone dove lo vuoi mettere tu ecc ecc,morale tempo perso per via dei materiali plasticosi dello scafo



lo stampo si fa come ti ho scritto anche senza gelcoat con semplice resina e quello che non capisci che lo spigolo vivo lo fa il materiale liquido e non il tessuto e questo senza sottovuoto,col sottovuoto vai di lusso.
allora se tu non lo hai fatto in vetroresina lo scafo facendo lo stampo vero e proprio come ho fatto io ma utilizzando lo scafo in abs mi spieghi perchè dovrebbe essere la stessa cosa? Cioè mi spieghi perchè sul mio in fibra il timone non può essere messo lì visto che sul tuo in plastica ha dato problemi? Penso che essendo in fibra sarà più resistente..ci ho messo anche lì la pappina per irrobustire gli angoli e anche del rowing di carbonio sai...
quindi ora possiamo arrivare alla conclusione che non sono le stesse cose quella in fibra e quella in plastica con il timone in quel punto...e se a te ha dato problemi potrebbe non darli a me o no?


Cooooooomunque!!..guardate questa foto della stampata volutamente lasciata ingrandita per zummarla...potete notare nonostante sia stata fatta in sottovuoto alcune bolliccini in alcuni angoli..mi spiegate come si fa a fare angoli vivi in angoli così accentuati? E poi a cosa serve avere gli angoli vivi all'interno della stampata? Capisco fuori per lambire meglio l'acqua..ma dentro? spiegatemelo senza polemica però se no meglio che non scriviate nulla
Icone allegate
consiglio assemblaggio scafo-dscn5395.jpg  
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi

Ultima modifica di neo781 : 04 novembre 13 alle ore 19:44
neo781 non è collegato   Rispondi citando