Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 10, 23:30   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
Cool motori e batterie

ciao!!! malamox,per quanto riguarda lo spazzio ha disposizione ne ho in abbondanza,ma non vorrei fare errori puntando su motori che non abbiano abbastanza spinta per questo volevo puntare su quei motori,alimentando il tutto con due batterie al piombo yuasa v12,7ah tu puoi aiutarmi? si o no ciao viva le carpe.
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 00:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Io ti posso dare qualche consiglio, pensando alla mia barca e ai problemi che ho riscontrato.

Ma con una barca mai progettata bisogna andare per tentativi.


P.S. Ma sei anche nel forum CFF?
Il tuo nickname non mi suona nuovo...
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 02:00   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
Talking ciao!!!

ciao mamakox!!! no non faccio parte del cff.il mio lavoro procede ha rilento,ma non c'è fretta vorrei finirla per l'estate.comunque ho gia un barchino da pesca,pero volevo cimentarmi nella costruzzione di una barca fatta da me cosi mi tengo occupato anche perchè d'inverno non pesco molto. be allora alla prossima se hai qualche dritta fammi sapere ciao.
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 09:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traxxas
 
Data registr.: 15-09-2005
Residenza: boscoreale
Messaggi: 322
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Citazione:
Originalmente inviato da carmelitoway Visualizza messaggio
ciao mamakox!!! no non faccio parte del cff.il mio lavoro procede ha rilento,ma non c'è fretta vorrei finirla per l'estate.comunque ho gia un barchino da pesca,pero volevo cimentarmi nella costruzzione di una barca fatta da me cosi mi tengo occupato anche perchè d'inverno non pesco molto. be allora alla prossima se hai qualche dritta fammi sapere ciao.

Per favore potreste inserire le foto di questi barchini da pesca che avete realizzato?
__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.
Traxxas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 00:07   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
Thumbs up

se vai sulle disussioni precedenti trovereai le foto della mia barca ciao
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 17:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Le mie foto le trovi in navimodellismo a motore.
Cerchi la mia discussione, cerca il nome Mamalox
Vai all'ultima pagina (16 o 17) e trovi le foto della barca ultimata.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 17:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
La mia barca non va molto veloce.
Il motore ha pochi giri (penso tra i 600 - 1000 /m)
Comprerò un nuovo motore e lo proverò.
Potrebbe andare bene anche a te, ed è molto più economico.
Il motore è questo:

Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri T-Rex Carri Armati Tank radiocomandati - Cinisello Balsamo Milano

robbe power 755/40
con 12V arriva a 5600 giri.

La prossima settimana lo ordino, lo monterò con mooooooooolta calma, se in canale mi rende ti faccio sapere subito!

Sono un po' indeciso con l'elica, non mi posso permettere di andare per tentativi con una in metallo.
Mi hanno detto che le 4 pale vanno bene a bassi giri, 3 pale più giri.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 02:22   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
Thumbs up bella mossa

ciao!!! ma il tuo nome? io sono carmelo piacere,allora sono proprio curiso di sapere come andrà il motore che monterai,tu usi batterie al piombo 12v ma da quanti ah?sono andato un pò avnti con i lavori ho montato la scatola che contiene le boilies però i servi che avevo preso non hanno abastanza corsa quindi dovrò prenderne altri che abbiano piu corsa,comunque non andranno persi perche mi serviranno 4 servi uno per sgnciare l'esca uno per le luci e gli ultimi due gli sprtelli poi idea pazza vorrei montare una videcamera per esplorare il fondale però ci penserò piu avanti tu che eco hai montato?noi carpisti siamo proprio avnti allora andro a guardarmi le caratteristiche del motore che prenderai,ma curiosita per montare il nuovo motore dovrai cambiare anche l'asse oppure solo il sostegno del motore. ciao fammi sapere w le carpe
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 02:27   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
Talking altro dubbio

tu l'elica l'hai intubata per via delle alghe?dai che dopo facciamo le gare coi barchini da pesca
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 02:29   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
Thumbs up bella mossa

ciao!!! ma il tuo nome? io sono carmelo piacere,allora sono proprio curiso di sapere come andrà il motore che monterai,tu usi batterie al piombo 12v ma da quanti ah?sono andato un pò avnti con i lavori ho montato la scatola che contiene le boilies però i servi che avevo preso non hanno abastanza corsa quindi dovrò prenderne altri che abbiano piu corsa,comunque non andranno persi perche mi serviranno 4 servi uno per sgnciare l'esca uno per le luci e gli ultimi due gli sprtelli poi idea pazza vorrei montare una videcamera per esplorare il fondale però ci penserò piu avanti tu che eco hai montato?noi carpisti siamo proprio avnti allora andro a guardarmi le caratteristiche del motore che prenderai,ma curiosita per montare il nuovo motore dovrai cambiare anche l'asse oppure solo il sostegno del motore. ciao fammi sapere w le carpe
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fatti....e rifatti !!! Ovvero:Proviamo a migliorare un ARF... toutatis2002 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 78 15 giugno 10 22:23
eurofighter typhoon, proviamo.. silviocross Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 53 09 marzo 10 22:14
Proviamo a realizzare le gomme chiodate? quale la più indicata secondo voi? Gianlu76 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 19 ottobre 09 17:31
Elettrico? ma...proviamo loriandri Aeromodellismo Volo Elettrico 13 18 marzo 08 08:31
Proviamo a volare Lanco Elimodellismo Principianti 2 27 febbraio 07 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002