Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 10, 03:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
Thumbs up proviamo cosi

ciao a tutti!!!2 batterie al piombo v12,7ah 2regolatori elettronici robitronic speed star, 2 motori classe speed 600, 2 eliche triplate da 60 mm il tutto va montato in un catamarano dal peso a pieno carico di 15 kg vorrei ottenere una spinta di almeno 15,20 chilometri orari secondo voi puo andar bene riguardo l'asse non saprei cosa montare consigli? altra domanda esistono eliche intubate del diametro di 60mm. saluti a tutti buona notte.
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 18:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Talking

Per inserire le foto:

1 rispondi alla discussione
2 scorri la pagina e trova: allega files
3 clicca su gestione allegati
4 scegli file
5 carica

e il gioco è fatto!

Di dove sei????? Non sei molto lontano da me se vai a pescare sul Sile!

Ieri mi hai fatto venire voglia di barca.... oggi sono andato a farci un giretto.
Prima l'ho provata sempre in cave o laghetti, oggi mi sono arrischiato in canale.
Bel rischio! Il canale aveva corrente abbastanza sostenuta, ieri ha piovuto, ma ho voluto rischiare.
Una bella notizia e una brutta.
Bella
L'impianto idraulico di raffreddamento funzionava!!! prima non aveva mai funzionato, la corrente dell'acqua e la batteria carica hanno fatto uscire un filino d'acqua dallo scarico! Sono felice!

Brutta
Appena messa in acqua, in corrente, la barca andava come una freccia! Poi ho provato a farla girare, che fatica, quando la corrente batte piena sulla fiancata, fa troppa forza. Finalmente riesco a girarla. Con piena corrente non va avanti! Porca vacca non ce la fa! Sotto sponda riesce ad arrancare.
Non ti dico la paura che mi è venuta, non avevo nessun bastone, la riva era tutta fangosa e ripida, non riuscivo a sporgermi e il bordo del canale e pieno di canneti tagliati. Ho impiegato mezz'ora a recuperare la barca, ma alla fine la mia fida Luna ha sfidato le correnti del Nuovissimo.

Adesso ci penserò 2 volte.
Volevo scandagliare un po' la zona, ma la barca è partita e ho dovuto inseguirla.

Quello che ti posso consigliare momentaneamente è di trovare i motori adeguati, aspettando anche dei consigli, poi ti arrangi un po' con quello che ha il sito dove prendi la roba, così fai una sola spedizione. Tanto dovrai farne anche altre.
Proverò a guardare in giro e ti do qualche dritta maggiore.

Non aprire una discussione per ogni domanda, continua sempre la stessa, così possiamo seguirti meglio.

Metti le foto PARTICOLAREGGIATE sono assolutamente importanti!

Quanto pesca la tua barca? se hai eliche da 60mm deve affondare almeno 60mm! Ieri ti ho consigliato motori a spazzole, ne esistono anche senza ma io non me ne intendo. Altra cosa che mi viene in mente, devi mettere un'elica sx e una dx, i due motori devono girare in maniera opposta, altrimenti la tua barca tira da una parte.

Altra cosa, il fiume è molto sporco, la mia elica è abbastanza protetta, nonostante tutto oggi ho tirato su un sacco di erbe! Aiuto ho rischiato di brutto.
Posterò alcune foto dei particolario della mia così potrai farti un'idea.

Spero ti risponda anche qualcun'altro io non sono un intenditore di elettronica.

Ciao

In bocca al lupo!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 01:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
mamalox ma di dove sei?? Il Sile è anche dalle mie parti (vero anche che per la lunghezza dico poco di preciso...)
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 02:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Io sono di Camponogara. Voi?
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 02:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
La cosa più importante, ne capisci di elettronica?
x i regolatori devi guardare i Volt sopportati e gli A
Poi devi guardare se i regolatori sono brushed o brushless
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 10:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Io sono di Camponogara. Voi?
Io di Marcon...ma ti sposti a pescare nel Sile??
Io fortunatamente dietro casa ho delle vecchie cave di una fornace quindi acqua a volontà per tutti i gusti!!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 01:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Talking

Ciao kinez

allora dobbiamo organizzare qualcosa!

Ti sei costruito anche tu una barca da cf?

La mia è perfetta da cava, non fa rumore, traina di tutto e non fa onde.
:hap py4:
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 03:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
Thumbs up foto e regolatori

ciao!! queste sono le foto del catamarano.avrei trovatoquesti motori: speed 900bbtorque 12v range voltaggio:6-40v,numero di giri a vuoto :6500g/min,corrente in uscita a vuoto:1,1ah,corrente in uscita alla massima efficenza:8ah max,efficenza senza ingranaggi.71%,diametro cassa:51'5mm,diametro dell'albero:6mm,peso645g euro 40.00
sai se questi possono essermi utili? poi non saprei che regolatori usare hai dei consigli?

carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 03:24   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
Thumbs up ok per le foto?

vanno bene queste?altrimenti ne posso mettre altre se quste non vanno bene,ti devo dire che per arrivare a questo punto mi sono proprio fatto in 4,e non e ancora finita,devo cominciare a dargli lo stucco liquido per poi verniciarla,spero che vada tutto bene qundo la mettrò in acqua,toccemo ferrociao.
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 14:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Talking

belli questi 900bb torque... ma dove li trovi?
Non so se questi motori possano andare bene. Io andrei più verso i 700 bb.
Hai parlato di 65oo giri, ma con che voltaggio? probabilmente 40V con i 12V di cui disponi, che potrebbero diventare 24V si dimezzano o addirittura diventano 1/4.
Per il regolatore devi vedere che Voltaggio sopporta. In base a come vuoi usarlo.
Hai poi calcolato quanto chili sostiene la tua barca? Devi calcolare il volume.
Come fai ad inserire le batterie?
Ci stanno batterie e motori nello stesso scafo?
Devi vedere anche la disposizione per l'equilibrio...


x l'albero va bene un M4 se vuoi usare eliche fino a 60mm circa, se vuoi qualcosa in più ti serve un M5, ma non ho mai cercato eliche per questo asse.

Fai foto più chiare e particolareggiate dell'interno dello scafo.

Ciaoooooo
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fatti....e rifatti !!! Ovvero:Proviamo a migliorare un ARF... toutatis2002 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 78 15 giugno 10 23:23
eurofighter typhoon, proviamo.. silviocross Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 53 09 marzo 10 23:14
Proviamo a realizzare le gomme chiodate? quale la più indicata secondo voi? Gianlu76 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 19 ottobre 09 18:31
Elettrico? ma...proviamo loriandri Aeromodellismo Volo Elettrico 13 18 marzo 08 09:31
Proviamo a volare Lanco Elimodellismo Principianti 2 27 febbraio 07 23:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002