Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 09, 18:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 94
Proviamo a realizzare le gomme chiodate? quale la più indicata secondo voi?

Ragazzi, reduce dell'esperienza positiva ottenuta con la mia Inferno a scoppio (gomme mai cambiate in otto anni) vorrei realizzare una chiodatura delle gomme come sul modello della foto che vi allego. naturalmente metterei il doppio delle viti e una rondellina sia in testa della vite che sul finale per evitare che fuori esca con la forza centrifuga...
il foro viene fatto con la pinza per bucare le cinte e ci si sta davvero poco.
naturalmente occorre ina gomma di provata resistenza che non spacchi e priva di tasselli che possano intralciare il montaggio ... pensavo a questa da accoppiare al cerchio originale della traxxas del mio E-Revo
DmModel
con cerchio
DmModel

o pensate sia meglio compatibile, per dimensioni, col cerchio della stessa casa
DmModel

cosa ne pensate?
Icone allegate
Proviamo a realizzare le gomme chiodate? quale la più indicata secondo voi?-gomme-chiodate.jpg  
Gianlu76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 21:47   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
la gomma che hai postato da on road per monster è un ottima gomma ma non ti posso assicurare che se la buchi per inserire i "chiodi" questa non si laceri alle prime sgasate... calcolando che se metti un motore spinto le gomme tendono a gonfiarsi in accelerata rischi che si strappino
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 15:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
come ha gia detto jarri la ruota si dilata per effetto della forza centrifuga e coi buchi si puo lacerare metti caso sta andanto forrte, fai un salto e in aria dai gas per tenere il mezzo stabile, potrebbe succedere che spara fuori un chiodo con tutti qui rpm partirebbe a un velocita f-tt-a e se prendi in faccia o in un qualche altro punto qualcuno puoi fare dei danni della madonna che una assicurazione non coprira mai.

io te lo sconsiglio.

p.s. adesso sono in russia do succedono cose del genere visto che di inverno ci sono da 10 a 30 cm di ghiaccio sulla strada e anche di più in certi posti, gli stipendi fanno scifo e la gente vuole cmq restare in circolazione e fa cose tipo quelle della foto e succedono incidenti.
ogni tanto parte anche un chiodo dalle gomme originali e i chiodi sono fissati coi contro c-gli-ni e sopprattutto le ruote non hanno tutti quei giri.
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 16:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
be io mi incacchierei come una bestia se morissi colpito in un occhio da un chiodino di un pneumatico invernale.....che morte de mer.....!!!!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 16:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
come ha gia detto jarri la ruota si dilata per effetto della forza centrifuga e coi buchi si puo lacerare metti caso sta andanto forrte, fai un salto e in aria dai gas per tenere il mezzo stabile, potrebbe succedere che spara fuori un chiodo con tutti qui rpm partirebbe a un velocita f-tt-a e se prendi in faccia o in un qualche altro punto qualcuno puoi fare dei danni della madonna che una assicurazione non coprira mai.

io te lo sconsiglio.

p.s. adesso sono in russia do succedono cose del genere visto che di inverno ci sono da 10 a 30 cm di ghiaccio sulla strada e anche di più in certi posti, gli stipendi fanno scifo e la gente vuole cmq restare in circolazione e fa cose tipo quelle della foto e succedono incidenti.
ogni tanto parte anche un chiodo dalle gomme originali e i chiodi sono fissati coi contro c-gli-ni e sopprattutto le ruote non hanno tutti quei giri.
l'accelerazione centrifuga se non ricordo male è data da v²/R.... e praticamente su un modello RC che fa i 50 all'ora il chiodo sparato avrà la stessa velocità di una macchina 1:1 che fa i 50 all'ora....(ovviamente se il modello non sta derapando all'infinito, in ogni caso con rapporti "standard" e velocità "standard" difficilmente sarà oltre i 60 - 65 all'ora....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 16:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
be io mi incacchierei come una bestia se morissi colpito in un occhio da un chiodino di un pneumatico invernale.....che morte de mer.....!!!!!
morire magari no (non vanno tanto forte quei cosi sparati dalle gomme della macchina) però se lo prendi in un occhio magari fa parecchio male.....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 17:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
io quando ero in Polonia ho messo dall'interno delle gomme delle puntine da disegno... però prima avevo dato una passata di nastro telato per irrobustire il copertone... mi sono trovato molto bene sul ghiaccio e niente è stato sparato...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gomme Da Formula 1 Per Il Traxxas Rustler Vxl ,secondo Voi è Possibile Montarle ? cesede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 29 aprile 09 17:45
Quale servo secondo voi? david8 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 04 aprile 09 01:38
quale secondo voi phoenix - g4 - reflex Modelhobby-flight Simulatori 34 21 maggio 08 23:54
Per un principiante qual'è la modalità di volo più indicata e intuitiva ? mdamor Elimodellismo in Generale 18 28 aprile 08 12:53
il migliore e più bello acrobatico sui 2m 2.10 giù di li secondo voi jack-frank Aeromodellismo 11 27 dicembre 06 18:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002