Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 10, 21:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 116
info costruzione Paula III

salve da tantissmo tempo volevo costruirmi questa imparcazione Paula III solo che per motivi di impegni e per motivi di costruzione non ho potuto mai effettuare la costruzione...
o cercato tantissimo in rete solo che non ho trovato i piani di progetti per questa nave(Paula III )...non solo la dovrei fare lunga 1,60metri per dei motivi solo che non so se poi la disegno io se galleggia....
aspetto le vostre risposte cordiali saluti
fabiano2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 10:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
mi risulta che Paula3 sia un kit di Robbe, per cui non so se troverai in giro un progetto free.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 10:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RimoRC
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 78
ciao fabiano,
ho appena concluso la costruzione del modello della Robbe Paula III in scatola di montaggio, devo solo verniciare.
Come te, prima di ordinare il kit ho cercato piani ed info ma in rete c'è pochissimo, anzi, nulla direi.

Il modello in kit è lungo come saprai poco più di 70 cm e onestamente dai piani che ci sono nella scatola non so quanto sia possibile riportarlo su una lunghezza di 1,6 m.

In ogni caso la tavola fornita dalla Robbe è decisamente grande per poterti fare una scansione.

Adesso penso a come poterti aiutare.
Ti servirebbero solamente i disegni dello scafo o anche della disposizione interna consigliata?

Un saluto
Rimo
RimoRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 23:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 116
paula

inazitutto grazie per le risposte...putroppo ogni cosa che voglio fare e sempre difficile da costruire oppure da cercare qualche progettino ma a mio parere e proprio questa la soddisfazione che uno avrà dopo la realizzazione....
caro mario vedi cosa può fare riguardante la paula pèer i piani di costruzione ho qualche fotina casomai ti do la mia email....fabiano2007@hotmail.it...mi faresti un grandissimo favore perché eè più di un'anno che mi sono cimentato alla realizzazione ma non ho potuto fare niente per questi benedetti piani di costruzione....
aspetto la tua email
fabiano2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 01:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 116
scusate volevo rivolegere la domanda a rimo
fabiano2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 15:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
okkei, infatti stavo cominciando a preoccuparmi... la Paula io non ce l'ho...
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 19:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RimoRC
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 78
ciao Fabiano,
eccomi....come ti dicevo, per quanto riguarda i piani faccio davvero fatica a passarteli ed essendo un kit con parti prestampate non ti servirebbero a molto se vuoi partie da zero.


In ogni caso domani devo prepararlo alla vernice, se faccio in tempo (se non domani prima o poi sicuramente) scatto qualche foto e te le posto qui..

ciao!
__________________
Gruppo Navimodellistico
Circolo Sportivo Le Vele di Bellocchio - Ferrara
RimoRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 00:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 116
ciao rimo grazie che mi ai ripsosto inazitutto....cmq ok se mi fai questo favore e mi dici che scala ha il modello e se c'è qualche dettaglio da fare...perché onestamente mi scoccia a comprare il modello e poi sviluppare da le le misure
cordiali slauti fabuiano
fabiano2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 10:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RimoRC
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 78
Ciao fabiano, scusa ma non ho ancora fatto nulla...
nei prossimi giorni ci metto le mani e quel che posso, lo faccio volentieri...

come ti dicevo, essendo in kit non ci sono piani di cotruzione utili per poterlo costruire da zero, l'unica cosa che posso fare è qualche foto e darti tutte le misure necessarie per dedurre la forma dello scafo...

a presto e buona serata!!
__________________
Gruppo Navimodellistico
Circolo Sportivo Le Vele di Bellocchio - Ferrara
RimoRC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto paula /// fabiano2007 Motoscafi con Motore Elettrico 1 07 ottobre 09 22:04
Progettazione paula/// fabiano2007 Motoscafi con Motore Elettrico 0 17 settembre 09 02:36
info - costruzione BlackSheep Aeromodellismo Micro Modelli 23 04 dicembre 08 15:04
aiuto per Paula III fabiano2007 Motoscafi con Motore Elettrico 0 27 novembre 08 21:36
info su costruzione ali ravenlinux2000 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 05 luglio 06 21:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002