Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 09, 10:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 12
Progetto sottomarino

Salve a tutti, premetto che sono un principiante, vi espongo il progetto del sottomarino che vorrei costruire:

Il sottomarino si sposta verticalmente, in su e in giu, grazie a due motori posti sulla parte inferiore del mezzo, i motori ruotano in senso opposto e montano eliche propulsive ( sinistrorsa - destrorsa ). Inoltre attivando uno solo dei due motori propulsivi il mezzo si sposta verso destra o verso sinistra.

Infine c'è il motore che permette gli spostamenti in avanti e indietro sprovvisto del classico timone, siccome spero di ottenere lo stesso risultato con l'azione combinata dei motori propulsivi.

Il sottomarino è completamente pieno d'aria, inquanto al suo interno vi è inserito un telefono cellulare con videocamera e conessione bluetooth, che trasmette le immagini al pc, quindi non vorrei correre rischi. Per evitare il galleggiamento del mezzo pensavo di inserire dei pesi a piombo, logicamente distribuendo uniformemente sulla superficie. Quindi vorrei raggiungere un peso specifico appena superiore a quello dell'acqua.

Le dimensioni sono approssimativamente 20x10x10h cm

In base a cosa dovrei scegliere il diametro delle eliche e il numero di pale?

Dove posso acquistare queste eliche? (anche online)

Pensate che ci possano essere difetti nel progetto?

Sono stato abbastanza chiaro?

Grazie e rispondete in tanti.

Ago
pizzago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 22:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 12
Non c'è nessuno che può darmi qualche consiglio?!?

Bye
pizzago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 10:33   #3 (permalink)  Top
User