Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 06, 11:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2004
Residenza: Caserta
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a ringmaster
Sottomarino filoguidato!

Ciao a tutti! Mi presento...
mi chiamo Davide, ho 23 anni, studio medicina e sono appassionato di modellismo... da un pò mi sta frullando l'idea di costruirmi un mini sottomarino, filoguidato, in cui inserire una minicamera per esplorare i fondali dalla barca di un amico... lui pesca ed io mi diverto :-)
Ovviamente lo scafo non sarà una riproduzione di nulla, mi serve più per divertimento che per altro.... quindi penso che lo farò con tubi di PVC da grondaia, dipinti poi di giallo spray e coperti con una vernice trasparente per proteggere appunto la vernice sottostante.....
ma la domanda che voglio porvi è:
siccome la cam voglio alloggiarla nella parte anteriore del sottomarino, e per ovvie ragioni di idrodinamicità non voglio fare la prua tozza, ma affusolata, come posso reperire una cupola in plexiglass delle giuste dimensioni (o anche più grande, da cui tagliare un anello per adattarla poi al tubo), che mi consenta di avere una buona visione del campo mantenendo una idrodinamicità decente?
Spero di non essere troppo OT o troppo pazzo.. :-)
grazie a tutti e ciao!!
ringmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 12:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ringmaster
Ciao a tutti! Mi presento...