Discussione: Progetto sottomarino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 09, 15:59   #5 (permalink)  Top
pizzago
User

Data registr.: 25-08-2009
Exclamation

Ciao Pollovolante, grazie per il tuo interessamento. Sono sicuro che o spazio per sviluppare il tutto sia sufficiente, i motori sono piccoli e uso 2 batterie da 9 volt collegate in parallelo, poi nel progetto che ho illustrato non ho mai parlato di timone e servocomandi.

Per quanto concerne l efficacia del bluetooth anch io nutrivo qualche dubbio ed infatti oggi ho fatto delle prove, la trasmissione si interrompe non appena immergo il cellulare di 1 cm sotto l'acqua. Qualcuno ha qualche idea su come potrei ovviare questo problema? Usando una rete Wi-fi sarebbe la stessa cosa? Altrimenti devo inserire un webcam con cavo usb collegato al portatile, ma perderebbe tutta la bellezza.

Nel progetto non è possibile il galleggiamento ma solo l'emersione, che ottengo con i motori propulsivi, e l'immersione, grazie ai pesi al piombo che si oppongono alla forza diretta verso l'alto prodotta dall'aria.

Quindi l'unico vero problema per il momento è come far connettere il cellulare al pc, per usare la videocamera!!!

Rinnovo le mie domande dulle caratteristiche delle eliche d'adoperare.

Citazione:
Ciao, ti do un consiglio, vatti a guardare questo link, ti aprira gli occhi sul mondo dei sottomarini, Fotografie - Modellismo navale dinamico.
fammi sapere che ne pensi
Ciao cics, il link è fantastico, ma il progetto del mio sottomarino ha ben poco in comune con quello del link,bombola ad aria compressa...

Byeeee
pizzago non è collegato   Rispondi citando