Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 09, 22:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
presa acqua Monteleone

essendo che hai l elica sommersa il foro va fatto sullo specchio di poppa affianco al supporto dell asse
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 22:41   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
certo lo so ma il timone è quello originale e non ha il foro di entrata dell'acqua nella sua parte bassa, quella immersa in acqua come nel timone in alluminio che sto aspettando...cmq così va bene il sistema di raffreddamento anche se ripeto esteticamente non mi piace!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 22:45   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da delcolandrea Visualizza messaggio
scusa ma se mettevi un tubo in rame o ottone affianco all asse elica curvato a 90 gradi e tagliato a fetta di salame che sporga anche solo 2-3 mm sotto ottieni quello che ti serve in maniera economica e definitiva
un timone in alluminio montato su uno scafo di questa tipologia mi mi sembra uno spreco
ho visto i flap non sono un po troppo lunghi per fare il loro compito non servono cosi quelli dei 26 cc sono un terzo
ciao
Anche i flap come il timone sono quelli originali della barca e ti posso dire che nonostante la loro lunghezza non riescono a tenere ben abbassata la prua della barchetta quando il suo motore la lancia al massimo!! E' una vera bestiolina...quanto al timone in alluminio ho i miei agganci per pagarlo ad un prezzo decente ovviamente dall'estero e all'occorrenza potro usarlo su barche autocostruite in resina..
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 23:08   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Lezzeno (Lago di Como)
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
...... è semplicemente una modifica casereccia del sistema di raffreddamento ad acqua di motore e regolatore!.........
.....posso assicurarti che questa modifica compie egregiamente il suo lavoro anche se esteticamente lascia a desiderare!! Bisogna usare l'ingegno a volte però anche per risparmiare sui costosi pezzi!

…ah beh…

...guarda …io non sono un esperto e neanche un professore, però non sono nemmeno uno sprovveduto pivellino in materia di barche: la mia voleva essere una domanda retorica in quanto mi ero immaginato benissimo di cosa si potesse trattare ….

Solamente, senza nessuna pretesa di insegnarti qualche cosa, mi permetto di darti un umile consiglio :visto che, in merito all’intervento di Marco Iannarelli poco sopra, (se non sai chi sia Marco Iannarelli te lo dico io : è uno dei più forti e titolati modellisti nel settore delle competizioni di barche elettriche nonché titolare di uno dei più forniti negozi online di materiale modellistico nautico), ti sei permesso (oltretutto intendendo l’esatto contrario di quello che voleva dire Marco) di confutare un suo consiglio dato ad un altro utente circa l’opportunità di allestire un modello in un certo modo, pensavo che le tue conoscenze fossero almeno superiori a quelle di Iannarelli.
Vista la soluzione che presenti nelle foto della tua barca ho dei seri dubbi in proposito !!!.

Quindi, visto che hai presentato questa ciofeca di presa d’acqua come una soluzione, ti consiglierei di farti un bagno di umiltà e imparare qualche cosa (certamente non da me che non capisco una mazza ma sicuramente da quelli come Iannarelli) prima di sentirti pronto per dare pareri a destra e a manca che potrebbero portare ad errori altri neofiti che chiedono consigli.

Ora ritorno nel mio limbo: come potrai notare dal numero dei miei messaggi cerco di scrivere poco anche per non farmi volere troppo male da quelli che “..odiano i sapientoni e i saccenti” (affermazione tratta testualmente dalla tua firma)

Scusa la schiettezza ma anch’io cerco di sintetizzare come la penso nella mia firma.

Ciao e buon divertimento con le barche

Marco
__________________
E' sempre meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio in merito !
MarcoMol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 11:26   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Caro Marco se sapevi cosa era per cavolo lo hai chiesto??? Io non ho confutato nessuno sulla motorizzazione da consigliare...anzi la mia era una richiesta ulteriore di chiarimenti e se tanto lo vuoi sapere del giudizio che tu mi dai me ne frego! La mia sarà pure una ciofeca e me ne vanto perchè il suo dovere lo fa bene! E poi almeno io mi cimento nelle ciofeche (che funzionano!) E preferisco dare consigli su come autocostruire soluzioni (divertendosi!) invece che far spendere soldi dai rivenditori italiani che si ingrassano il c..o a manetta!! Quindi dato che tu stesso ti giudichi come poco esperto in materia di barche consiglio a te di stare zitto...Io e alcuni amici costruiamo barche da quando tu nemmeno sapevi cosa fosse un quarzo e faccio volare aerei da quando nemmeno sapevi cosa fosse la portanza!! Per cui mio caro non prendere le vesti di chi sarà un superesperto perchè quest'ultimo non ha bisogno di protettori...potrebbe anche intervenire lo stesso Iannarelli per esprorre i problemi molto meglio di te e presentandosi lui stesso come un modellista nautico esperto così ne prendiamo atto noi che non lo conosciamo, tanto che poi non ci interessa affatto che sia un rivenditore e soprattutto su un forum non è bello fare pubblicità di chichessià....Se poi ti senti, e concludo, di dare giudizi sulle ciofecherie proponila tu una soluzione empirica ed adeguata sia quanto alla motorizzazione richiesta dall'autore del post sia quanto al mio sistema di raffreddamento..Mostraci i tuoi progetti ed illuminaci con le tue idee...Mi raccomando che siano tue e non di Iannarelli!!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 18:22   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Anche i flap come il timone sono quelli originali della barca e ti posso dire che nonostante la loro lunghezza non riescono a tenere ben abbassata la prua della barchetta quando il suo motore la lancia al massimo!! E' una vera bestiolina...quanto al timone in alluminio ho i miei agganci per pagarlo ad un prezzo decente ovviamente dall'estero e all'occorrenza potro usarlo su barche autocostruite in resina..
scusa ma la puoi tenere giu semplicemente spostando il peso piu avanti
il tuo e un problema di assetto che i flap non risolvono
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 18:37   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Invece si, mi è bastato abbassarli un poco (come è stato fatto) che il problema si è risolto. Le batteria purtroppo non può essere messa più avanti come vedi dalle foto. La basetta di appoggio termina quasi sopra al motore..e pur potendola mettere manderebbe troppo in avanti il baricentro.
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 18:52   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Invece si, mi è bastato abbassarli un poco (come è stato fatto) che il problema si è risolto. Le batteria purtroppo non può essere messa più avanti come vedi dalle foto. La basetta di appoggio termina quasi sopra al motore..e pur potendola mettere manderebbe troppo in avanti il baricentro.
si ma e come andare con il freno a mano tirato
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 18:57   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Ma perchè? Poi perchè mettere le batterie più avanti quando posso aumentare o diminuire l'assetto semplicemente con i flap che poi sono originali della barca? Perchè cambiarli?
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 19:03   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Ma perchè? Poi perchè mettere le batterie più avanti quando posso aumentare o diminuire l'assetto semplicemente con i flap che poi sono originali della barca? Perchè cambiarli?
ma perche abbassare i flap comporta una diminuzione della velocita mentre spostare le batterie no
io non ti ho detto di cambiarli
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-REX Tutto ciò che sai o che vuoi sapere Antonio82 Elimodellismo Motore Elettrico 195 13 dicembre 10 16:28
style 30 che dire ? Ali4342 Elimodellismo Motore Elettrico 5 25 settembre 08 15:49
tutto ciò che bisogna sapere sul raptor 50 luca bianchessi Elimodellismo in Generale 25 19 ottobre 06 21:15
ciò che resta dell'auto dopo una gara team3 Automodellismo 66 12 ottobre 06 18:00
Qualcuno Zona Milano Che Vola Bene E Riesce Col 3d Lo Trovooooooooooo???? RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 8 06 settembre 06 19:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002