Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 06, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
tutto ciò che bisogna sapere sul raptor 50

ragazzi, visto che devo prendere il raptor 50 se evolution, volevo chiedere in anticipo delle informazioni perchè dis coppio nn ne ho mai avuti, vorrei sapere le parti elettriche che vanno aggiunte a un eli a benza a differenza di quello eletrico................insomma datemi un po' di info please
se qualcuno vuole postare problemi, soluzioni, commenti, mettete tutto in questo posts
grazie ancora ciao ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 23:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
La "Bibbia" del Raptor: http://www.raptortechnique.com

C'è tutto e di più.

Basta leggere (cosi come basterebbe usare il tasto 'Cerca' sul BaroneRosso )

Ciao


P.S. E' in inglese
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 23:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
mica è una cosa così semplice da esaurirsi in due parole...
posso dirti al volo che le manine di coda anno dei problemi meglio montare il mozzo dello style
poi ho rotto due volte la vite che tiene l'albero sulla pulggia dell'autorotaz. risolto forando e mettendo vite M4 al posto dell M3.
PEr il 3D vanno messi assolutamente damper extra rigidi.
un governor è quasi d'obbligo, meglio un limitatore di giri che non richiede un superservo sul gas tipo il throttle jockey revmax.
Io parlo della V2 ma non credo che ci siano differenze rispetto all'evo.

poi ce ne sarebbe da dire.....
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 23:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
La "Bibbia" del Raptor: http://www.raptortechnique.com

C'è tutto e di più.

Basta leggere (cosi come basterebbe usare il tasto 'Cerca' sul BaroneRosso )

Ciao


P.S. E' in inglese
Concordo!!
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 06, 23:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino
mica è una cosa così semplice da esaurirsi in due parole...
posso dirti al volo che le manine di coda anno dei problemi meglio montare il mozzo dello style
poi ho rotto due volte la vite che tiene l'albero sulla pulggia dell'autorotaz. risolto forando e mettendo vite M4 al posto dell M3.
PEr il 3D vanno messi assolutamente damper extra rigidi.
un governor è quasi d'obbligo, meglio un limitatore di giri che non richiede un superservo sul gas tipo il throttle jockey revmax.
Io parlo della V2 ma non credo che ci siano differenze rispetto all'evo.

poi ce ne sarebbe da dire.....
Allora, il problema del rotore di coda è nelle prime versioni (viti deboli) e che comunque è meglio sostituire il mozzo con l'upgrade (più facile da smontare e montare oltre che più robusto).
La vite di tenuta dell'albero principale và controllata abbastanza spesso se si utilizza il modello 'spingendolo' al limite, altrimenti...comunque buona l'idea della vite da 4MA.
Per il 3D oltre ai dampers và sicuramente sostituita l'asta flybar ed il mozzo centrale oltre ai paddles (montare i verdi)
Per il governor sono d'accordo (quello che hai citato tu non è un governor ma un limiter), meno sul fatto del superservo (l'utilizzo di un servo normale o digitale è selezionabile. Il GV1 della Futaba invece NON supporta i servocomandi digitali)

La thunder Tiger non ha nessuna versione "EVO" ufficiale, ma solo il 50 v2, il 50 v2 SE ed il 50 Titan.
La versione 50 EVO è composta da componenti ed upgrades su kit raptor v2 standard credo da Elyshop (è in vendita solo li!)


P.S. ...anno dei problemi.... si scrive con la "h"


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 13:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
grazie
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 16:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2006
Messaggi: 183
Io sul fatto di usare il governor non sono propio d'accordo....al nostro campo nessuno usa il governor basta fare delle ottime curve motore.mentre sono d'accordissimo per le pinze porta pale del ruotino.Ci sono capitato gia' 2 volte
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 16:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da style78
Io sul fatto di usare il governor non sono propio d'accordo....al nostro campo nessuno usa il governor basta fare delle ottime curve motore.mentre sono d'accordissimo per le pinze porta pale del ruotino.Ci sono capitato gia' 2 volte
Per raggiungere le perfomance di stabilità dei giri rotore di un governor (e meglio ancora di un limiter) non basta fare SOLO delle ottime curve motore........


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 16:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Curve o governor?

D'accordo con Nigel. Io sul Rappy uso il limitatore (pagato una cinquantina di euro) e va alla grande. Solo la briga di montare il sensore e fare i collegamenti, poi il resto è semplice. Con la curva gas è tutto più macchinoso.
Io poi ho una radio con la curva gas a soli 3 punti quindi meglio evitare.
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 06, 16:36   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2006
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da dbheli
D'accordo con Nigel. Io sul Rappy uso il limitatore (pagato una cinquantina di euro) e va alla grande. Solo la briga di montare il sensore e fare i collegamenti, poi il resto è semplice. Con la curva gas è tutto più macchinoso.
Io poi ho una radio con la curva gas a soli 3 punti quindi meglio evitare.
e da quà che si vede l'abilità del pilota....con le varie regolazioni curve ecc ecc
style78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-REX Tutto ciò che sai o che vuoi sapere Antonio82 Elimodellismo Motore Elettrico 195 13 dicembre 10 16:28
Vorrei sapere tutto sulla MUGEN MSX3 Aquila1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 17:17
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori il__fantasma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 10 ottobre 05 09:10
Tutto quello che volevate sapere not103 Elimodellismo Principianti 9 08 marzo 05 15:36
thunder bird cosa bisogna sapere e fare??? il__fantasma Elimodellismo Motore Elettrico 0 27 gennaio 05 11:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002