Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 07, 01:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Question Vorrei sapere tutto sulla MUGEN MSX3

Ciao a tutti sono nuovo nell'automodellismo, ma non nel modellismo, fino ad ora Volavo ora invece mi sono messo anche le ruote .
Ho comprato una Mugen Msx3 che mi è stata consigliata da un'amico è il mio primo scoppio è quindi vorrei sapere da chi la possiede tutto ... e dico tutto su quest'auto pregi e difetti e perchè no modifiche da poter effettuare.
Stò in fase di rodaggio e già ho notato un problema forse dovuto all'assemblaggio, questa è una cosa che devo far vedere a qualcuno più esperto di me, comunque vi spiego.
Mentre saggiavo la potenza dello scoppio facendo roteare la macchina su se stessa su un pavimento semi liscio (driffando si dice?) è fuoriuscito il semiasse anteriore da mozzo della ruota bloccando il servo dello sterzo.
Ho ripetuto la manovra dopo aver sistemato il semiasse del mozzo e .... di nuovo lo stesso problema. Qualcuno mi aiuta?
Grazie a tutti
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 07:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1
Ciao a tutti sono nuovo nell'automodellismo, ma non nel modellismo, fino ad ora Volavo ora invece mi sono messo anche le ruote .
Ho comprato una Mugen Msx3 che mi è stata consigliata da un'amico è il mio primo scoppio è quindi vorrei sapere da chi la possiede tutto ... e dico tutto su quest'auto pregi e difetti e perchè no modifiche da poter effettuare.
Stò in fase di rodaggio e già ho notato un problema forse dovuto all'assemblaggio, questa è una cosa che devo far vedere a qualcuno più esperto di me, comunque vi spiego.
Mentre saggiavo la potenza dello scoppio facendo roteare la macchina su se stessa su un pavimento semi liscio (driffando si dice?) è fuoriuscito il semiasse anteriore da mozzo della ruota bloccando il servo dello sterzo.
Ho ripetuto la manovra dopo aver sistemato il semiasse del mozzo e .... di nuovo lo stesso problema. Qualcuno mi aiuta?
Grazie a tutti
x fortuna che sei in rodaggio! lo sai che il rodaggio va fatto ingrassando la carburazione e per i primi 3-4 serbatoi stando fermi con un ventilatore puntato sul motore?
per la macchina non è il massimo, ma cmq non è come himoto (x fortuna).
per il semiasse controlla! vedi tu quale puo essere il problema!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 22:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
posta foto della parte quando è a posto e quando salta fuori magari ha qualcosa di rotto

p.s. è driftando non driffando
__________________
youtube
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 10:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Grazie a tutti appena posso posto le foto, in ogni caso su consiglio di un amico mi ha suggerito di ingrassare tutti i bicchierini del modello compresi quelli dietro hai mozzi, non so se serve a risolvere il problema.

Ciao
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 14:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1
Grazie a tutti appena posso posto le foto, in ogni caso su consiglio di un amico mi ha suggerito di ingrassare tutti i bicchierini del modello compresi quelli dietro hai mozzi, non so se serve a risolvere il problema.

Ciao
il grasso attira lo sporco, io non lo farei...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 12:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demolition
 
Data registr.: 29-11-2005
Residenza: Sicilia Sud-Sud-Est - Ragusa
Messaggi: 91
Probabilmente hai la carreggiata troppo larga. Prova a stringerla utilizzando i perni sferici che trattengono il fusello di sterzo ancorato ai braccetti ricordandoti:
- di non stringere eccessivamente altrimenti la macchina non si muove più (tra il semiasse ed i bicchierini deve restare un minimo di gioco);
- stringi i perni sferici sopra e sotto in egual maniera, altrimenti cambia la campanatura delle ruote;
- Misura con un calibro la distanza libera che lasciano i perni sferici su un lato del modello e riproducila dall'altra parte del modello, altrimenti avrai la macchina fuori asse;
- il grasso sulle teste dei semiassi migliora la scorrevolezza ma aumenta l'effetto smeriglio delle parti perchè attira la polvere.
Ciao e divertiti.
__________________
Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco .
Demolition non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 22:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Se utilizzi il calibro non otterrai mai misure uguali tra i due lati
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 11:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demolition
 
Data registr.: 29-11-2005
Residenza: Sicilia Sud-Sud-Est - Ragusa
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Se utilizzi il calibro non otterrai mai misure uguali tra i due lati
Ciao IV3SYL non ci staremo incontrando troppo spesso: sai mia moglie è molto gelosa (scusami ma mi piace molto scherzare).
In merito alla tua ti dò ragione in parte in quanto la precisione assoluta non potrà mai esserci ma una buona approssimazione che dipende dal punto di riferimento che si adotta. Personalmente ho tre calibri: centesimale da battaglia (lo tengo nella cassetta da campo), centesimale digitale ed un centesimale con apertura da circa cm. 40. Non tutti anno il piano di riscontro con il decal millimetrato ed il set-up di quella nota marca di attrezzi per il modellismo. E poi credo che se l'amico AQUILA 1 volava saprà sicuramente come centrare le masse.
Ciao a tutti e buon divertimento.
__________________
Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco .
Demolition non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 00:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Ehhh Ehhh Demilition.....io non dico....

A parte gli scherzi...anch'io quando ho iniziato usavo il calibro, poi un giorno mi avanzavano 30 Euro è ho comprato un kit di setup (ovviamente non Hudy ma ATS). Le misure a calibro combaciavano perfettamente (parliamo di camber posteriore) poi misurando con il kit ero fuori di 6° tra una ruota e l'altra.

Certo per iniziare va anche bene ma se uno il calibro non c'è la gli conviene sicuramente comprarsi il kit per l'assetto.

Poi è chiaro che se uno si accontenta spende dai 30 ai 120 Euro per un kit TM in ergal cuscinettato. Se invece si può disporre di finanze più ampie si compra un Hudy a 300/400 euro.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 17:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Demolition
 
Data registr.: 29-11-2005
Residenza: Sicilia Sud-Sud-Est - Ragusa
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Ehhh Ehhh Demilition.....io non dico....

A parte gli scherzi...anch'io quando ho iniziato usavo il calibro, poi un giorno mi avanzavano 30 Euro è ho comprato un kit di setup (ovviamente non Hudy ma ATS). Le misure a calibro combaciavano perfettamente (parliamo di camber posteriore) poi misurando con il kit ero fuori di 6° tra una ruota e l'altra.

Certo per iniziare va anche bene ma se uno il calibro non c'è la gli conviene sicuramente comprarsi il kit per l'assetto.

Poi è chiaro che se uno si accontenta spende dai 30 ai 120 Euro per un kit TM in ergal cuscinettato. Se invece si può disporre di finanze più ampie si compra un Hudy a 300/400 euro.
Bhe, vedo che ci capiamo. Non sempre si può disporre di finanze elevate per poter acquistare tutto quello che si vuole. Figurati che uso ancora il set-up in plexy e non cuscinettato (ma solo a casa, in campo uso il calibro). Comunque il calibro non è affato uno strumento poco preciso, tutt'altro. Sull'altra discussione ho visto che vanti una bella schiera di modelli: Complimenti, noi malati di modellismo siamo sempre più.
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
A parte gli scherzi...anch'io quando ho iniziato usavo il calibro, poi un giorno mi avanzavano 30 Euro è ho comprato un kit di setup (ovviamente non Hudy ma ATS). Le misure a calibro combaciavano perfettamente (parliamo di camber posteriore) poi misurando con il kit ero fuori di 6° tra una ruota e l'altra.
Se hai riscontrato una differenza di 6° sei sicuro che il tuo set-up sia esatto? Io, oltre al set-up, ho costruito le finte ruote il alluminio che, fissate ai mozzi ruota, mi danno un punto di riferimento fisso e non ho MAI riscontrato ciò che dici.
__________________
Il MODELLISMO???? Divertiti .... è solo un gioco .

Ultima modifica di Demolition : 22 maggio 07 alle ore 17:22
Demolition non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen MSX3 RTR Problemi di avviamento Anomander Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1628 08 gennaio 08 21:06
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 00:53
due cose che vorrei sapere racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 28 gennaio 07 21:02
Cambio 2 velocità per mugen msx3 Twister Automodellismo 3 22 maggio 05 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002