Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 05, 13:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Ciao a tutti prendendo spunto dall'idea di NOT103 ecco aperto un forum dedicato al T-REX.
A tutti coloro che hanno informazioni, foto, filmati, esperienze, domande,etc.etc.. sono pregati di usare sempre lo stesso topic.
Non serve aprire un nuovo topic perchè chiuque pone una domanda o una esperienza fà si che il topic si pone sempre in posizione aggiornata per data di immissione.
Un saluto a tutti da Antonio
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 05, 14:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
sono d'accordo con te e con not Antonio inutile aprire 25 topic per lo stesso argomento ...il problema è che ogniuno (parlo per me) cerca le sue risposte dove e come può spiluccando qua e la ....perchè se come ho fatto io apro un topic a cui nessuno risponde chiaramente devo aprirne un'altro per avere delle risposte o cambio forum... ben venga un bel topic solo sul T-rex eheheh devo metterne insieme 3 e non so come fare e praticamente ho già rotto le "pale" a tutti però qualcosa ho imparato ma...mica te lo dico Ciao dino
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 05, 14:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Ciao, io dopo l'esperienza di un dragonfly 22a avevo deciso di abbandonare l'idea di pilotare un eli, adesso invece sono in attesa di un T-REX e sono convinto a qualsiasi costo di imparare. Di chiedere e di dare più informazioni possibili. Ma lasciamo i convenevoli, e diamoci dentro concretamente.
Antonio
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 05, 14:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
La prima informazione che posso dare io è che l'ho pagato montato e pronto al volo 503,66 Euro.
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 05, 15:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
sono daccordo con voi,e che ve ne pare di completare le informazioni del genere lo pagato 503,60 pronto al volo,aggiungendo cosa si è montati sul modello e dove lo si è comprato?
Grazie.
Anche io sono in procinto di acquistarlo e sto cercando quanto più informazioni possibili,compreso quali vantaggi comporta montare il kit che allunga il modello portando le pale sino a 335mm.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 05, 15:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Hai ragione scusate, l'ho acquistato sul sito www.rc-expert.com, e aggiungo non sul form, ma chiedendo direttamente tramite e-mail tipo:
Sono interessato all'acquisto di..... quanto costa compreso spedizione express?
mi hanno fatto l'offerta ed ho pagato con paypal.
quello che ho comprato è tranquillamente visionabile sul sito su menzionato comby.
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 05, 15:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Citazione:
Originally posted by pilota@19 febbraio 2005, 15:04
sono daccordo con voi,e che ve ne pare di completare le informazioni del genere lo pagato 503,60 pronto al volo,aggiungendo cosa si è montati sul modello e dove lo si è comprato?
Grazie.
Anche io sono in procinto di acquistarlo e sto cercando quanto più informazioni possibili,compreso quali vantaggi comporta montare il kit che allunga il modello portando le pale sino a 335mm.

Lista della spesa per mettere in volo il nostro T-Rex:

- 4 microservi stile Hitec HS55. In linea di principio vanno bene tutti i microservi da 9g ma cmq bisogna porre un pò di attenzione su velocità, torsione e ingranaggi.
Io personalmente uso dei 3 GWS NARO per il ciclico e 1 GWS PICO (5g) per la coda (oppure un HS50).
In generale devono avere una torsione di minimo 1kg/cm e come velocità 0.12s per 60°. Quello per la coda meglio che faccia i 60° in un tempo inferiore, tipo 0.09s.
Inoltre sarebbe bene porre attenzione al materiale degli ingranaggi. Tutti i microsersi sopracitati li hanno in nylon, mentre hli Hitec HS56 li hanno in karbonite, più robusti e precisi ma più costosi..
Anche gli Align non sono male e sono anche cuscinettati. La spesa può variare tra i $15 ai $25 per servo.

- 1 motore Align 400S 2800KV o 400L 2500KV. Col primo bisogna usare un pignone da 13, 11 denti col secondo da 15. Oggi poi sono disponibile le nuove versioni LF che implementano un sistema di raffreddamento più performante. Prezzo intorno ai $40.

- 1 regolatore per motori Brushless da 25A. Io ho preso quello della Align da 35A così se in futuro prenderò un motore più potente che succhia più corrente non avrò problemi. $48/$56

- 1 gyroscopio possibilmente con HH. Ne va bene uno qualsiasi di quelli più conosciuti, dipende tutto da quanto si vuole spendere. Io uso un Futaba GY240. Per il prezzo dipende molto da dove si compra, io l'ho preso in oriente e l'ho pagato 70€ spedizione inclusa (ebay).

- 1 Radiocomando computerizzato!! Meglio se entrambe le curve del gas e del passo a 5 punti, così si ha più possibilità di personalizzare. Il minimo che si può prendere, spendendo il meno possibile è una Hitec Optic 6. Anche la Futaba/Robbe FX-18 costa più o meno uguale ma ha le curve a 3 punti. Il costo si aggira intorno ai 200€.

Credo di non aver dimenticato nulla, il T.Rex è pronto al volo... lui, io non ancora al 100%..

Per quanto riguarda lo stretch kit e le pale più lunghe credo che si abbia un guadagno in stabilità generale e una maggiore reattività della coda. Però di preciso non so, quando le monterò vi farò sapere...

Questo è buona parte del mio sapere che ho raccimolato girando e chiedendo per forum spero sia di aiuto...

ciao, keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 05, 15:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2005
Messaggi: 123
grazie sei stato molto utile,dove hai preso il gyro a 70 euro spese incluse?
Grazie.
pilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 05, 16:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Citazione:
Originally posted by pilota@19 febbraio 2005, 15:55
grazie sei stato molto utile,dove hai preso il gyro a 70 euro spese incluse?
Grazie.

Sono un uomo felice, anche io sono entrato nel club del t-rex. Ho appena acquistato un t-rex 450 v2 su un altro forum, pronto al volo pagato 425€, esclusa radio naturalmente. Ecco le caratteristiche:
T-Rex 450
3 kit pale 2 legno 1 ABS
kit uniball sui servi (per eleminare le Z )
motore brushless......(align 400L kv2800 With Heat Sink / 400S)
regolatore 25h ......(align)
4 servi ......(align) di cui 1 + veloce per il comando di coda
1 batteria Mha 2200 lipo
ricevente 6 ch 40 mhz ......(align)
Gyro micro zoom normale e heading lock

dovrebbe essere, a detta di chi me l'ha venduto, l'ultima versione con il piatto misto plastica alluminio.
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 05, 18:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
Bella Raga..... mi unisco volentieri a voi adesso si che cominciamo a ragionare nel senso di informazioni utili riguardo a questo misterioso t-rex anche io avevo comprato il piatto in misto alluminio ma poi ho visto quello di macrena e l'ho trovato nel sito insieme ad altre chicche davvero belle in metallo e ho preso qualcosina invece dei soliti ricambi vi mostro le foto i prezzi li vedete da voi (attenzione sono in dollari australiani
1 Euro = 1.7256 Dollaro Australiano
1 Dollaro Australiano = 0.5795 Euro
quindi a differenza di altri siti li trovo convenienti per la spedizione parlano di 10 gg lavorativi...tra 8 gg ve lo dico ciao Dino

http://www.wattsuprc.com.au/product_list.asp?cid=16
Icone allegate
T-REX Tutto ciò che sai o che vuoi sapere-piatto.jpg  
rexor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei sapere tutto sulla MUGEN MSX3 Aquila1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 17:17
tutto ciò che bisogna sapere sul raptor 50 luca bianchessi Elimodellismo in Generale 25 19 ottobre 06 21:15
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori il__fantasma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 10 ottobre 05 09:10
Tutto quello che volevate sapere not103 Elimodellismo Principianti 9 08 marzo 05 15:36
Come vuoi la coda? porcu69 Aeromodellismo 23 28 luglio 04 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002