Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 01:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 35
Info v-tail mixer

Salve a tutti, sono Antonio, ho costruito un modello in vetroresina, e ho deciso di motorizzarlo con due motori elettrici 720 bb torque della megax, regolatori graupner navy V30R e come radio una zebra 4 ch senza funzione mixer.
Ora, io vorrei poter effettuare virate sul posto dando massima potenza a un motore e massima potenza in retromarcia all'altro. Volevo optare per utilizzare i due stick come se fosse un comando a carroarmato (ogni stick comanda un motore permettendomi di dare comandi opposti ai motori nello stesso momento. Es.DX avanti Sx retro).
Poi un amico mi ha sconsigliato di usare questo metodo perchè sarebbero necessarie continue correzioni della rotta dovute alla non perfetto sincronismo nel numero dei giri dei due motori.
La soluzione che mi ha consigliato è quella di utilizzare il v-tail mixer. Ma con questo modo riesco a virare come prima vi ho spiegato?
Seconda domanda.....questo mixer è valido?????

V-Tail Mixer. Ultra-small by Turnigy only 4g su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games

Lo schema elettrico che ho da seguire è il seguente.


Qualcuno mi può aiutare????
Grazie
magiostra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 19:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
rispondetegli .. consigliategli un mixer affidabile
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 19:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da magiostra Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono Antonio, ho costruito un modello in vetroresina, e ho deciso di motorizzarlo con due motori elettrici 720 bb torque della megax, regolatori graupner navy V30R e come radio una zebra 4 ch senza funzione mixer.
Ora, io vorrei poter effettuare virate sul posto dando massima potenza a un motore e massima potenza in retromarcia all'altro. Volevo optare per utilizzare i due stick come se fosse un comando a carroarmato (ogni stick comanda un motore permettendomi di dare comandi opposti ai motori nello stesso momento. Es.DX avanti Sx retro).
Poi un amico mi ha sconsigliato di usare questo metodo perchè sarebbero necessarie continue correzioni della rotta dovute alla non perfetto sincronismo nel numero dei giri dei due motori.
La soluzione che mi ha consigliato è quella di utilizzare il v-tail mixer. Ma con questo modo riesco a virare come prima vi ho spiegato?
Seconda domanda.....questo mixer è valido?????

V-Tail Mixer. Ultra-small by Turnigy only 4g su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games

Lo schema elettrico che ho da seguire è il seguente.


Qualcuno mi può aiutare????
Grazie
pure te chiedi nel forum di navimodellismo? qui prima che cavi un ragno dal buco.. chiedi su aereomodellismo li lo usano tutti.. cavron
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 00:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
2 stik

[QUOTE=magiostra;1409051]Salve a tutti, sono Antonio, ho costruito un modello in vetroresina, e ho deciso di motorizzarlo con due motori elettrici 720 bb torque della megax, regolatori graupner navy V30R e come radio una zebra 4 ch senza funzione mixer.
Ora, io vorrei poter effettuare virate sul posto dando massima potenza a un motore e massima potenza in retromarcia all'altro. Volevo optare per utilizzare i due stick come se fosse un comando a carroarmato (ogni stick comanda un motore permettendomi di dare comandi opposti ai motori nello stesso momento. Es.DX avanti Sx retro).
Poi un amico mi ha sconsigliato di usare questo metodo perchè sarebbero necessarie continue correzioni della rotta dovute alla non perfetto sincronismo nel numero dei giri dei due motori.
La soluzione che mi ha consigliato è quella di utilizzare il v-tail mixer. Ma con questo modo riesco a virare come prima vi ho spiegato?
Seconda domanda.....questo mixer è valido?????


secondo me il sistema che volevi utilizzare tu e almeno da provare anche perche non ti costa niente con i trim correggi le differenze
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 13:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto78
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: chioggia
Messaggi: 148
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a alberto78
guarda che certi radio hanno gia' il v tail mix integrato
alberto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 13:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
come detto chiami a coppe rispondono a bastoni
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 23:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 35
La mia radio non lo ha,,,,.,.,.,.,.
ma nessuno ha un modello con due motori? Non proprio a chi chiedere....
HELP ME:icon_ro fl:icon_ro fl
magiostra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 21:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
ma perchè complicarsi la vita per far virare la barca con i motori? Che ti costa mettere un timone magari di quelli con i fori per il raffreddamento ad acqua??
" come complicarsi la vita e vivere infelici" diceva sempre il mio prof di latino!!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 21:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Rispondo io...

Il Vtail mixer non fà altro che prendere i 2 segnali e miscelarli tra loro al 50%...

Quindi, per semplicità, avrai i seguenti risultati:
Con stick motore avanti tutta e timone dritto: entrambi i motori a +50%
Con stick motore indietro tutta e timone dritto: entrambi i motori a -50%
Con stick motore avanti tutta e timone da un lato: un motore fermo e l'altro al 100%
Con stick motore al centro e timone da un lato: un motore a +50% e l'altro a -50%

Spero di esserti stato utile...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 12:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Rispondo io...

Il Vtail mixer non fà altro che prendere i 2 segnali e miscelarli tra loro al 50%...

Quindi, per semplicità, avrai i seguenti risultati:
Con stick motore avanti tutta e timone dritto: entrambi i motori a +50%
Con stick motore indietro tutta e timone dritto: entrambi i motori a -50%
Con stick motore avanti tutta e timone da un lato: un motore fermo e l'altro al 100%
Con stick motore al centro e timone da un lato: un motore a +50% e l'altro a -50%

Spero di esserti stato utile...
Certo sei stato superlativo. Era questo tipo di info che cercavo. Grazie mille
magiostra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mixer V Tail luca1970 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 24 ottobre 08 21:09
chiarimento mixer v-tail marco292 Radiocomandi 3 22 ottobre 08 23:40
Mixer V Tail luca1970 Aeromodellismo Principianti 8 21 ottobre 08 20:07
Info V-mixer piro75 Circuiti Elettronici 1 03 maggio 08 15:06
mixer v-tail elettronico urology Aeromodellismo Volo Elettrico 24 28 marzo 05 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002