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Vecchio 05 gennaio 15, 18:56   #11 (permalink)  Top
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Non avendo spazi idonei per portare avanti la curiosità, penso che non le terrò per molto, ma mai dire mai. Penso e metterò in vendita da qualche parte (quanto detto non vuole essere inserzione di vendita, anche perchè non sono sicuro del se e do quando le venderò) non appena riuscirò a metterle più o meno in funzione.

Grazie a Gnagnolone per i consigli.

Per quanto riguarda i freni, per lo meno proverò a montare un servo in metal, dovrei averlo da qualche parte e anche di 6 kg. Tuttavia il servo presente è di dimensioni standard, per cui credo che possa già andare bene per eseguire un paio di frenate morbide.

Non ho compreso bene la questione dei freni davanti.
Pensavo che essendo due, il servo facesse meno sforzo per frenare con 2 freni e non con uno. Proverò a eseguire delle prove.

Certo che è un bel problema quello del servo motore e freni assieme. Se si danneggia durante una frenata, rischio che mi si blocchi l'acceleratore in accelerazione e non posso nemmeno impostare il fail safe con questo telecomando molto rudimentale.

Per cortesia, chiedo la percentuale di olio per il rodaggio della moto. Grazie
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 22:14   #12 (permalink)  Top
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Non avendo spazi idonei per portare avanti la curiosità, penso che non le terrò per molto, ma mai dire mai. Penso e metterò in vendita da qualche parte (quanto detto non vuole essere inserzione di vendita, anche perchè non sono sicuro del se e do quando le venderò) non appena riuscirò a metterle più o meno in funzione.

Grazie a Gnagnolone per i consigli.

Per quanto riguarda i freni, per lo meno proverò a montare un servo in metal, dovrei averlo da qualche parte e anche di 6 kg. Tuttavia il servo presente è di dimensioni standard, per cui credo che possa già andare bene per eseguire un paio di frenate morbide.

Non ho compreso bene la questione dei freni davanti.
Pensavo che essendo due, il servo facesse meno sforzo per frenare con 2 freni e non con uno. Proverò a eseguire delle prove.

Certo che è un bel problema quello del servo motore e freni assieme. Se si danneggia durante una frenata, rischio che mi si blocchi l'acceleratore in accelerazione e non posso nemmeno impostare il fail safe con questo telecomando molto rudimentale.

Per cortesia, chiedo la percentuale di olio per il rodaggio della moto. Grazie
Ciao percentuale di olio non la so io uso mix al 16% anche per rodaggio.

Se monti un servo da 6Kg puoi fare un fail safe meccanico con molletta di richiamo
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Vecchio 06 gennaio 15, 12:38   #13 (permalink)  Top
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Grazie mille. Per il momento ho avuto suggerimenti a sufficienza e chiudo questa inutile discussione.
Siete stati troppo gentili in relazione del fatto che provengo dagli aerei e che ovviamente, non ho tutto questo tempo da dedicare ai mezzi da strada.
Proverò a informarmi sul fail safe meccanico. Grazie mille ancora
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Vecchio 07 gennaio 15, 21:53   #14 (permalink)  Top
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Salve. Ancora una domanda se arrivate a leggere .Oggi finalmente ho avuto del tempo da dedicare alla motina.
Ho lavorato sulla frenata e sugli ammortizzatori.
Per quanto riguarda questi ultimi, dovrò giocare con la viscosità dell'olio da inserire.
Oggi ho lavorato sulla frenata.
Ho cercato di regolare al meglio meccanicamente ed ho trovato una corretta configurazione.
Per quanto riguarda la spinta del servo, ne ho provati diversi. Uno in particolare mi pareva più forte degli altri e in aggiunta del pacco di batterie caricato al max le cose sono molto cambiate , anche se ancora la frenata non è sufficiente.
Le pastiglie non bloccano i dischi e non ci siamo ancora.
Stavo pensando di aggiungere una cella al pacco da 4 oppure eseguire una prova con un nuovo pacco di 4 Alcaline per avere almeno 6 volt.
Secondo voi, sono sufficienti 4 batt ricaricabili da 4,8 v per alimentare una frenata con questo tipo di moto? Sarò costretto ad aggiungere una cella?
Altri suggerimenti. Il fatto è che se non frena , non potrò nemmeno provarla

Ultima modifica di MiniTitanE325 : 07 gennaio 15 alle ore 21:58
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Vecchio 08 gennaio 15, 08:19   #15 (permalink)  Top
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Salve. Ancora una domanda se arrivate a leggere .Oggi finalmente ho avuto del tempo da dedicare alla motina.
Ho lavorato sulla frenata e sugli ammortizzatori.
Per quanto riguarda questi ultimi, dovrò giocare con la viscosità dell'olio da inserire.
Oggi ho lavorato sulla frenata.
Ho cercato di regolare al meglio meccanicamente ed ho trovato una corretta configurazione.
Per quanto riguarda la spinta del servo, ne ho provati diversi. Uno in particolare mi pareva più forte degli altri e in aggiunta del pacco di batterie caricato al max le cose sono molto cambiate , anche se ancora la frenata non è sufficiente.
Le pastiglie non bloccano i dischi e non ci siamo ancora.
Stavo pensando di aggiungere una cella al pacco da 4 oppure eseguire una prova con un nuovo pacco di 4 Alcaline per avere almeno 6 volt.
Secondo voi, sono sufficienti 4 batt ricaricabili da 4,8 v per alimentare una frenata con questo tipo di moto? Sarò costretto ad aggiungere una cella?
Altri suggerimenti. Il fatto è che se non frena , non potrò nemmeno provarla
Ciao allora prima cosa parlando di olio ammortizzatore posteriore ci va dentro il 5.000

Per quanto riguarda i freni ricorda la moto non deve bloccare come una macchina, quindi la frenata è sufficente, la moto se blocca cade!!

Per le batterie meglio da 6 volt.

Lo sterzo deve essere settato al contrario e molle, vedi questo mio video Galleria Video ma devi essere loggato per vederlo.

ciao
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Vecchio 08 gennaio 15, 16:46   #16 (permalink)  Top
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Grazie ancora.
Per quanto riguarda le sospensioni eseguirò delle prove sul campo a tempo debito.
Ho usato comunque gli oli suggeriti dalla casa.
I freni pare che funzionino a dovere. Con la 6 volt sicuramente la frenata sarà ottimale.
Per quanto riguarda la sterzata non mi è chiara una cosa.
Credo di avere capito, da quello che mi hai detto e da quello che ho letto in giro, che la sterzata avviene al contrario per una questione di bilanciamenti.
Devo fare sterzare a destra per girare a sinistra e viceversa?
Ma una volta che la moto è in piega la sterzata avviene sempre al contrario?
A me i filmati che trovo in giro mi danno l'impressione che le moto sterzino regolarmente.
Ho implementato la sterzata idraulica, molto morbida.
Ho regolato la tensione della catena e assicurato bene la falsa maglia. Sono un meccanico ciclista completo, saprò mettere a posto una catena?
Sai che faccio. appena riesco a provarla, faccio scuola sul campo, è la migliore cosa.
Più o meno è pronta per essere provata.
Spero solo che il primo proprietario abbia montato regolarmente il motore.
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Vecchio 09 gennaio 15, 08:49   #17 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda la sterzata non mi è chiara una cosa.
Credo di avere capito, da quello che mi hai detto e da quello che ho letto in giro, che la sterzata avviene al contrario per una questione di bilanciamenti.
Devo fare sterzare a destra per girare a sinistra e viceversa?
Ma una volta che la moto è in piega la sterzata avviene sempre al contrario?
A me i filmati che trovo in giro mi danno l'impressione che le moto sterzino regolarmente.
Ho implementato la sterzata idraulica, molto morbida.
Ho regolato la tensione della catena e assicurato bene la falsa maglia. Sono un meccanico ciclista completo, saprò mettere a posto una catena?
Sai che faccio. appena riesco a provarla, faccio scuola sul campo, è la migliore cosa.
Più o meno è pronta per essere provata.
Spero solo che il primo proprietario abbia montato regolarmente il motore.
La sterzata deve avvenire in questo modo:
Tu sterzi, la moto piega lasci il volantino e continua da sola la curva, poi avvelleri e sterzi poco poco al contrario per farla rialzare.
Ma vedi il video che ti ho detto.
Ciaio
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Vecchio 09 gennaio 15, 17:10   #18 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per le prime dritte necessarie. Chiudo qui la discussione , che si è dileguata più del previsto.
Se dovessi avere ancora bisogno, scenderò nello specifico, come è filosofia di ogni forum.
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