|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 maggio 07, 00:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Messa in moto pulsogetto
Salve, gente esperta di pulsogetti mi ha detto che questo tipo di "motore" non va in moto con la ricevente del modello accesa. Bisogna quindi avviare con ricevente spenta (la trasmittente può essere anche accesa) e poi accendere la rx una volta avviato... Solo che non hanno saputo spiegarmi il perchè.... qualcuno lo sa? ciao
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |
06 maggio 07, 00:54 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Perchè la scintilla della candela disturba pesantemente la RX. Per l'avviamento viene introdotta nel tubo una candela da auto, con una lunga prolunga per arrivare fino alla camera di scoppio. Tutto questo tratto non è schermato e la RF generata parecchia. C'e' da dire che le riceventi attuali non sono piu' quele di 20-30 anni fa, probabilmente a parte qualche sporadico glitch non succederebbe... ma la consuetudine è rimasta. |
06 maggio 07, 01:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
|
Ok, adesso ho capito... a me avevano detto che il pulso con ricevente accesa non partiva proprio, ma evidentemente era una cavolata Grazie Simone, mi hai tolto il dubbio!
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |
06 maggio 07, 09:35 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Si può sempre accendere all' antica, con una torcia infilata nel "didietro"
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |