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Vecchio 18 giugno 07, 22:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
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Messa In Moto Di Zdz 80 Rv

Ciao a tutti ragazzi,

ho bisogno dell'aiuto di qualche esperto che mi aiuti a capire la migliore tecnica di accensione di questo motore.

Ho un extra 330 della composite, con l'RV 80 montato. Ieri l'ho collaudato, ma per accenderlo ho faticato da morire, sia a freddo che a caldo.

Per carità il motore è un vero animale, ma per farlo partire........

Ho sempre visto i motori benzina accendersi con due\tre colpi d'elica, io sono arrivato a 40\50, accidenti.

Acceso è regolare ed affidabile, ben carburato e potente.

La miscela è al 2.5 % di olio agip mix per motorini, con normale benzina verde agip.

E' il mio primo maxi a benzina, e non vorrei tornare subito indietro.

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi consigli

I-ATIZ - tiziano
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Vecchio 18 giugno 07, 22:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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ehm, penso che tu abbia sbagliato sezione, la tua giusta dovrebbe essere aereomodellismo a scoppio
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
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Vecchio 18 giugno 07, 22:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Originalmente inviato da I-ATIZ
Ciao a tutti ragazzi,

ho bisogno dell'aiuto di qualche esperto che mi aiuti a capire la migliore tecnica di accensione di questo motore.

Ho un extra 330 della composite, con l'RV 80 montato. Ieri l'ho collaudato, ma per accenderlo ho faticato da morire, sia a freddo che a caldo.

Per carità il motore è un vero animale, ma per farlo partire........

Ho sempre visto i motori benzina accendersi con due\tre colpi d'elica, io sono arrivato a 40\50, accidenti.

Acceso è regolare ed affidabile, ben carburato e potente.

La miscela è al 2.5 % di olio agip mix per motorini, con normale benzina verde agip.

E' il mio primo maxi a benzina, e non vorrei tornare subito indietro.

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi consigli

I-ATIZ - tiziano
Sei sicuro che arrivasse la benzina?
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 22:38   #4 (permalink)  Top
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Ciao,
io ne ho avuti 2 e tutti e due nn partivano ne al 4 ne al 5 colpo...
io faccio così x avviarli: apro al max il carburatore, centralina spenta, e inzio a far girare l'elica con colpi energigi..circa una decina...chiudo l'aria, carburatore 1/4 aperto e accendo la centralina e riprendo a far girare l'elica dopo 4 o 5 colpi il motore borbotta....allora apro l'aria e con altri 5/6 giri va in moto....ovvio che mi devo far aiutare da un amico modellista che mi tiene fermo il modello.
Parlando con amici che hanno zdz, ho scoperto che quelli con il carburatore walbro (come i miei) sono i + "duri" da accendere, quelli con bing i + facili. Cmq il motore è una belva ai bassi...in allungo nn ne ha molto, ma tira bene. Io uso la 24X10 pala larga in legno e mi trovo bene.

Ciao Carletttta
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Vecchio 19 giugno 07, 12:59   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
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Originalmente inviato da carletttta
Ciao,
io ne ho avuti 2 e tutti e due nn partivano ne al 4 ne al 5 colpo...
io faccio così x avviarli: apro al max il carburatore, centralina spenta, e inzio a far girare l'elica con colpi energigi..circa una decina...chiudo l'aria, carburatore 1/4 aperto e accendo la centralina e riprendo a far girare l'elica dopo 4 o 5 colpi il motore borbotta....allora apro l'aria e con altri 5/6 giri va in moto....ovvio che mi devo far aiutare da un amico modellista che mi tiene fermo il modello.
Parlando con amici che hanno zdz, ho scoperto che quelli con il carburatore walbro (come i miei) sono i + "duri" da accendere, quelli con bing i + facili. Cmq il motore è una belva ai bassi...in allungo nn ne ha molto, ma tira bene. Io uso la 24X10 pala larga in legno e mi trovo bene.

Ciao Carletttta
SI, SCUSATE AMICI MACCHINATTARI, HO SBAGLIATO SEZIONE, ( L'HO MESSO POI ANCHE NELLA SEZIONE AEROMODELLI), MA RINGRAZIO COMUNQUE CARLETTTTA PER LA PREZIOSA (E POCO INCORAGGIANTE) RISPOSTA.

TIZIANO
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