Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 15, 01:12   #6 (permalink)  Top
MiniTitanE325
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Ciao. Allora, mi sono arrivate macchina e moto
Non ho avuto molto tempo da dedicare in questi giorni, ma ho già eseguito qualche lavoretto.
Entrambe i mezzi aveano gli ammortizzatori non funzionanti, per mancanza di olio e altri motivi.
Una quindicina di anni facomperai a Pavia, la famosa Peugiot 205 fuori strada, non so se la ricordate, per cui avevo già qualche nozione di meccanica. Aveva l'avviamento a strappo e mi ricordo che la feci andare senza problemi.
Con gli ammortizzatori sono stato fortunato e in una mezza giornata ho sistemato i 4 dell'auto e i tre della moto. Entrambe i mezzi sembrano ora a posto, devo solo sistemare i freni della moto, due avanti e uno dietro a disco. Dovrò ridimensionare le guaine perchè credo siano troppo lunghe e registrare da capo acceleratore e freni contemporaneamente.

Da come ho ricevuto la moto sembra che sia stata assemblata da qualcuno sprovvisto di un minimo di conoscenze e pratica modellistica ..

L'unico punto interrogativo ora sono i motori ed è probabile che avrò bisogno di voi.

UNa sola cosa ho visto al volo che non va, ma ancora non ho avuto tempo di verificare.

La messa in moto della moto. C'è un alberino che a secondo delle istruzioni che ho letto dovrebbe dare moto al motore ruotato in senso anti orario, mentre invece muove il pistone solo ruotato in senso orario. Mi viene in mente un possibile cuscinetto a rulli unidirezionale, montato al contrario. Mi confermate che potrebbe trattarsi di quello? Domani smonto la calotta e verifico.

Comunque motori permettendo, sono soddisfatto degli acquisti e anche l'auto sembra tornata in ordine.
Solo una cosa non mi convince. L'auto e una 4x4. La campanatura di retrotreno e avantreno sembrano ok. Solo che nel retrotreno c'è una leggera convergenza negativa che non si può eliminare, e nell'avantreno una leggera convergenza positiva che non mi piaceva ed ho subito provveduto a sistemare in negativa.
Secondo voi quella convergenza negativa nel retrotreno è normale?
Non vedo l'ora di provarle entrambe , attendo una giornata meno fredda. Appena lo faccio posto un filmatino così mi aiuterete a correggere tutti gli errori che posso avere commesso
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando