Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 10, 13:27   #21 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
allora alcune precisazioni
le gomme di scatola sono Modello V5 in pratica calssificate come GOME DURE vanno bene su gomam tipo palestra moquette per avere aderenza sono dette gomme termiche
prima cosa da fare se vuoi correre decentemente e in pista treno di gomme modello V1 sof un kit di cerchi e un kit di riempimenti!!!
e poi devi regolare bene lo sterzo devi accendere la radio staccare la squadretta dello sterzo e rimetterla in posizione in modo di formare 90 gradi ripetto all'asta dello sterzo poi infili i grani e le molle e tendendo lo sterzo al centro stringere i grani fino a comprimere leggermente le molle io le ho compresse abbastanza per avere un ritorno al centro dello sterzo e' importantissimo regolare bene questo componente le tue considerazioni rigurado allo sterzo sono INFONDATE regolalo bene che e' perfetto cosi' al massimo puoi sostituirlo con un kit adattato tipo le moto in scala 1.5
il kit ezrun e' perfetto!!non esagerare io ho un 8000 che usavo su una 1.18 ma e' troppo cattivo velocita' teorica di 100 km/H
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 13:46   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Pietrasanta(LU)
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
allora alcune precisazioni
le gomme di scatola sono Modello V5 in pratica calssificate come GOME DURE vanno bene su gomam tipo palestra moquette per avere aderenza sono dette gomme termiche
prima cosa da fare se vuoi correre decentemente e in pista treno di gomme modello V1 sof un kit di cerchi e un kit di riempimenti!!!
e poi devi regolare bene lo sterzo devi accendere la radio staccare la squadretta dello sterzo e rimetterla in posizione in modo di formare 90 gradi ripetto all'asta dello sterzo poi infili i grani e le molle e tendendo lo sterzo al centro stringere i grani fino a comprimere leggermente le molle io le ho compresse abbastanza per avere un ritorno al centro dello sterzo e' importantissimo regolare bene questo componente le tue considerazioni rigurado allo sterzo sono INFONDATE regolalo bene che e' perfetto cosi' al massimo puoi sostituirlo con un kit adattato tipo le moto in scala 1.5
il kit ezrun e' perfetto!!non esagerare io ho un 8000 che usavo su una 1.18 ma e' troppo cattivo velocita' teorica di 100 km/H
gia presi i codici stasera dal negoziante ordino 1 kit di cerchi gomme morbide e inserti poi sento quanto costa freno anteriore e forcelle con precarico voi lo spaete!?
quanto riguarda lo sterzo tanto la proverò cosi ma poi sicuramente cercherò di mettere un ammo di sterzo magari uno delle 1/18 bello piccino ho letto che ad alcuni di voi sbacchetta in velocità ed il problema è l'assenza dell'ammo di sterzo...
esc e motore originali reggono le lipo 2S vero!?
daz8jaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 18:49   #23 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
allora ricambi io mi rifornisco da ilgaragedel modellismo e bollicine ma in questo periodo alcuni ricambi sono introvabili e per fare arriivare i ricambi ci sono veramente casini assurdi perche' arrivano dall'australia
e' un mese che aspetto dei ricambi fondamentali da avere sempre almeno di scorta alcuni sono disponibili ma senza il pezzo fondamentale non ha senso spendere 2 volte le spese di spedizione che tra l'altro i pezzi di ricambio costano pochissimo
dove hai preso il modello e i ricambi? tanto per avere piu posti dove comprare altrimenti compro all'estero
il regolatore originale certo che supporta le lipo ma non devi superare 8.4V altrimenti bruci il regolatore !!!
le lipo sono o da 7.4 o da 11.2 quindi la lipo da 7.4 vanno bene avendo un po piu' di voltaggio si avra' uno spunto maggiore
io uso e mi sono fatto dei pacchi da 7.2V con le piccole batterie intellect da 1600 MH e mi durano circa 20 minuti con un motore(sotituito9 Speed 600 che costa meno di 10 euro ho montato pero' tutti i condensatori che ci sono sul motore originale e un pignone con un dente in piu'!!per avere un po' di velocita'in piu'
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 13:11   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Pietrasanta(LU)
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
allora ricambi io mi rifornisco da ilgaragedel modellismo e bollicine ma in questo periodo alcuni ricambi sono introvabili e per fare arriivare i ricambi ci sono veramente casini assurdi perche' arrivano dall'australia
e' un mese che aspetto dei ricambi fondamentali da avere sempre almeno di scorta alcuni sono disponibili ma senza il pezzo fondamentale non ha senso spendere 2 volte le spese di spedizione che tra l'altro i pezzi di ricambio costano pochissimo
dove hai preso il modello e i ricambi? tanto per avere piu posti dove comprare altrimenti compro all'estero
il regolatore originale certo che supporta le lipo ma non devi superare 8.4V altrimenti bruci il regolatore !!!
le lipo sono o da 7.4 o da 11.2 quindi la lipo da 7.4 vanno bene avendo un po piu' di voltaggio si avra' uno spunto maggiore
io uso e mi sono fatto dei pacchi da 7.2V con le piccole batterie intellect da 1600 MH e mi durano circa 20 minuti con un motore(sotituito9 Speed 600 che costa meno di 10 euro ho montato pero' tutti i condensatori che ci sono sul motore originale e un pignone con un dente in piu'!!per avere un po' di velocita'in piu'
allora la moto e i ricambi li prendo dal mio amico "pieronimodellismo" il sito ora è in allestimento le lipo ho tre pacchi da 1600 2S quindi va bene adesso devo vedere come risistemare l'elettronica prima la provo brushed poi monterò l'ezrun 18A che ho...
devo ribilanciarla perchè avendo levato la rx originale e montato la futaba HRS sul lato non mi sta e la ho dovuta montare dietro...
però ho un problema ho fatto il trimmaggio quando la ruota gira a destra torna in neutro da sola quando gira a sinistra non torna alla posizione neutra questo mi succedeva anche con la anderson sapete dirmi perchè!?
daz8jaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:09   #25 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
come spiegato devi accendere l'impianto radio e mettere il trim dello sterzo al centro e stacchi la squadretta dello sterzo svitando la vite e poi rimetti la squdretta tenendo lo sterzo al centro e riavviti la vite tutto qua'cosi' sei sicuro che girando a destra e a sinistra sara uguale
mantieni la radio originale che e' un bell'oggetto nonostante (PURTROPPO)sia in 27 MHz!!!anche se in FM se fosse stata in 40 sarebbe stato meglio esiste il modello a 2,4 GHz pero' che costa una cavolata 60 euro !!ha tutte le regolazioni del casoio sullo sterzo uso 35/40 sullo sterzo vedi te!!!e per iniziare ho modificato la regolazione dell'acceleratore per avere un'accelerazione lineare (mi devo adattare al grilletto sono 30 anni che uso radiocomandi a stick e questo e' a volantino!!
ancora sbaglio e mi perdo con lo sterzo
  Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 23:53   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2008
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 210
Invia un messaggio via MSN a Maylord
esatto, quoto cip060



ricordati però che la squadretta per lavorare bene deve stare in modo tale da formare un angolo retto di 90° con l'astina di sterzo

Nel caso non riesci a centrarla, allenta i collarini, piazzi la squadretta a 90° ( ovviamente dopo aver gia acceso la radio e la ricevente con i trim a 0) e poi rimetti i collarini ai lati senza pressare le molle
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 09:54   #27 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
aggiungo anche che non occorre ribilanciare NULLA anche se metti la ricevente dietro sul codone vai tranquillo anche perche'e' impossibile avere lo stesso peso di ricevente e regolatora da una parte e dall'altra del modello anche il motore pesa di piu' da un lato ma la moto NON cade dalla parte del motore
  Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 18:40   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2008
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 210
Invia un messaggio via MSN a Maylord
Esattamente!

E poi se proprio ti dovesse lievemente pendere ( cosa sicuramente probabile visto che il settaggio ad occhio non può essere precisissimo ) puoi regolare il tutto con i trim!
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 20:25   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2008
Residenza: Pietrasanta(LU)
Messaggi: 76
gia adesso sono tornato da fiorano con una bella vittoria domani tornerò al lavoro sulla moto comunque di radio sono apposto ho la T3VCS ke reputo la migliore di tutte non ho una radio da 2 euro quindi è solo imparare a settarla
daz8jaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 11:29   #30 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
ecco le informazioni e le modifiche da fare alla moto appena si toglie dalla scatola!!
Venom GPV-1 Hints and Info. - RC Groups
e qua'
Venom GPV-1 Hints and tips - RC Groups
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia B4 minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 105 15 gennaio 11 10:15
Venom gpv-1 electrics81 Motomodellismo 20 11 agosto 10 23:58
venom gpv-1 robipuntoit Motomodellismo 5 01 settembre 09 19:53
la mia fresa siuuu CNC e Stampanti 3D 0 18 ottobre 07 22:49
mia curiosità drinu Elimodellismo in Generale 6 14 giugno 05 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002