Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 10, 22:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Tarquinia
Messaggi: 11
Smile Venom gpv-1

Salve a tutti!!
io sono nuovo di qua, sto ancora cercando di capire bene come funziona sia il forum che il mondo del moto-modellismo,
vi chiedo cortesemente di aiutarmi un po, ho acquistato e rivcevero a giorni una moto della Venom la Gpv-1, ancora non l'ho vista dal vivo, ma da le opzioni viste in internet mi è sembrata quella con rapporto qualita prezzo migliore,
vorrei avere, se qualcuno ne conosce le caratteristiche, un po di consigli sul mezzo, come va se è un valido acquisto per cominciare e se devo fare degli interventi subito al modello di base, e dei consigli su le batterie per avere una buona durata e rendimento senza spendere cifre astronimiche(dato che sono all'inizio).
Forse come presentazione non sara una delle migliori, ma quando una cosa mi attira mi piace capire bene come funziona....a dimenticavo come zona sono in provincia di Viterbo..in caso ci fossero piste apposite nei dintorni....
Ringrazio anticipatamente sperando di riuscire a capire questo nuovo hobby....
electrics81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 15:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Tarquinia
Messaggi: 11
Qualcuno puo darmi un'aiuto?????!!!!!!!
La moto mi è arrivata ma non sta in piedi!!!
cosa posso fare???
electrics81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 00:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2008
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 210
Invia un messaggio via MSN a Maylord
mmm in che senso?

lo sterzo è libero di muoversi con le molle?


spiegaci meglio il problema
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 08:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Tarquinia
Messaggi: 11
...allora il problema è questo:
premetto che su asfalto ancora non l'ho provata, ma solo su un pavimento di un garage, comunque per farla andare la devo lanciare a mano, e la moto va dritta, poi pero come sfioro lo sterzo cade su un fianco e li rimane,non riesco a farla curva e rialzare in pratica, potrei anche essere io che non sono capace, c'è un sistema in particolare per girare?
ho provato a regolare il servo dello sterzo in modo da essere perfettamente in
asse con la moto(cosa che mi ha portato via 3 ore e con discreti risultati),
Essendo un rtr dovrebbe funzionare cosi com'è? mah!!
L'unica cosa che ho notato strana secondo me, è che lo sterzo è molto leggero come se l'ammortizzatore di sterzo non ci fosse....devo sostituirlo?e con che?
....grazie!!
electrics81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 10:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakomo65
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 185
Ciao electrics, possiedo anche io un gpv-1, molto bella e di gran pregio per le soluzioni adottate, le 1/8 sono moto molto sensibili per cui dovrai essere moooolto delicato in fase di curva e in fase di erogazione di motore, le gomme che ha non sono un gran che, sono dure, però è molto divertente.
Comunque quì ci sono delle interessanti soluzioni per l'ammortizzatore di sterzo che mi sto appresatndo ad adottare: Steering damper GPV-1 - RC Groups
quì invece trovi una bella compagine di amici con cui parlare di motomodellismo:
:: Index
ci si sente su piccolemotorc
giakomo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 11:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Tarquinia
Messaggi: 11
..questa moto è completamente modificata, freni, forcelle, piastre, ecc...
è stupenda!!
ma dove posso trovarlo l'ammortizzatore di sterzo? ho prvato a cercarlo ma non l'ho trovato...
con questo gia potrei risolvere il mio problema?
...certo che anche quelle forcelle sono stupende!!!
electrics81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 01:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
non sono mai andato in una pista con la moto quindi ho un esperienza limitata. se non ce ne sono neanche dalle tue parti dovresti cercare un posto un po piu grande di un garage tipo il parcheggio di un centro commerciale o una pista di pattinaggio.l'importante è che sia in cemento liscio dato che essendo piccina risente molto delle asperita del terreno.il raggio di sterzata varia al variare della velocita e per le moto senza rotoscopio( un giroscopio all'interno della ruota) che non possono andare piano senza cadere servono spazi piu ampi.
anche se non la uso mai non la vendo perchè mi piace ed è fatta bene ma non credo che sia la scelta ideale per iniziare ne per girare nel piazzale vicino a casa.
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 12:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Tarquinia
Messaggi: 11
..sono andato a girarci in un piazzale asfltato abbastanza pulito e diciamo che sono riuscito ad usarla, ma non va proprio bene, è difficile farla andare dritta, ho il servo che riesce a tornare bene, ho provato a stringere le molle ma è peggio, ad allentarle e non migliora molto, poi ho provato a togliere le molle e metterci due pezzetti di tubo benzina, e cosi lo sterzo torna bene ma al movimento della ruota anteriore la moto si schianta....
datemi dei consigli!!!!!!sto diventando matto!!!!
electrics81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 01:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2008
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 210
Invia un messaggio via MSN a Maylord
smonta tutto il leverismo di sterzo, metti il servo in posizione neutrale e colloga la squadretta in moto da aver un angolo di 90° rispetto all'asta di sterzo

svita i collarini che tengono le molle, inserisci le molle nell'astina con i grani ( non serrati) e allinea ad occhio la ruota anteriore centralmente


una volta dritta sposta i collarini fino alle molle ma senza premerle e stringi il grano.

Una volta fatto un buon settaggio meccanico ovviamente a radio accesa passa a impostare il fine corsa dei servi dato che esce il radiocomando programmabile, imposta al 40 o 55 % e inizia a prendere confidenza

comunque questi sono i possibili sistemi da adottare, scegli tu quello più comodo per il tuo stile di guida

Sterzo


altrimenti prova a mettere delle moll più tenere, prendile da due penne a scatto uguali

facci sapere
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 12:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Tarquinia
Messaggi: 11
grazie mille.....
ora provero a regolare nuovamente il servo e l'asta di sterzo....
....nell'ultima foto ho visto un pistone di sterzo....con quello andrebbe meglio?
..e dove potrei prenderlo? perche ne avevo sentito parlare ma nei negozi della mia zona il pistoncino piu piccolo che conoscono sono gli ammortizzatori di una machina 1/8, esageratemte enormi per la mia motoretta....
comunque grazie ancora...stasera subito al lavoro sul settaggio sterzo!!
electrics81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Montaggio Venom Speed Meter Su Jato cesede Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 42 24 settembre 09 22:14
venom gpv-1 robipuntoit Motomodellismo 5 01 settembre 09 19:53
VXL'3 vs VENOM 120A ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 02 dicembre 08 16:28
Prova Test Venom Speed Meter jato000 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 28 febbraio 08 15:07
Termometro Venom Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 26 gennaio 08 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002