BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motomodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/motomodellismo/)
-   -   io e la mia gpv-1 (https://www.baronerosso.it/forum/motomodellismo/183190-io-e-la-mia-gpv-1-a.html)

ghizz 16 agosto 10 19:37

io e la mia gpv-1
 
4 Allegato/i
salve a tutti! mi presento, sono ghizz,
mi sono appena iscritto al forum! sono di pinerolo (to)
ho una gpv-1, accetto e scambio idee e consigli per migliorare le nostre moto :D

nelle foto potete vedere alcune delle piccole modifiche che ho fatto alla mia...
ho montato il kit freno anteriore, e gli ho messo due pezzetti di molle delle biro per migliorare il ritorno del freno.
ho fatto un taglio nella carena anteriore, cosi la si mette e toglie piu facilmente e gli ho fatto il cupolino in stile superbike :asd:

robipuntoit 18 agosto 10 19:06

ciao,anche io ho la piccolina ma per adesso non ho fatto modifiche.
ho avuto un po di problemi a trovare un posto dove andare perchè sente molto le asperità del terreno.sono tentato di mettere freno e brushless ma se tanto non vado in pista mi sembra un po inutile.
tu giri a spazzole?
anche la tua scappa il posteriore in curva?

ghizz 18 agosto 10 20:37

2 Allegato/i
putroppo il posto dove girare è davvero fondamentale.. come hai detto te, se l'asfalto non è perfetto e pulito non si riesce ad usare....:(
io ho trovato per ora una piazzettina piccola, in cui riesco ad usarla, e con un po di pratica ci si diverte molto! ho montato un brushless, ma non ho ancora preso delle lipo, quindi non riesco a sfruttarlo al massimo...
domenica mi sono intrufolato in un campo da basket praticamente inutilizzato, è ti giuro che quel cemento va veramente benissimo!!!:lol:
la mia tende a perdere un po la stabilita in rettilineo, soprattutto se accelleri o freni troppo bruscamente, in curva se la si lascia correre va abbastanza bene... se prendi una pietrolina pero è finita :wacko: una cosa che non mi convince del tutto sono le forcelle anteriori... secondo me sono troppo dure....:unsure:

robipuntoit 18 agosto 10 21:05

io le ho svuotate e va meglio,ammortizzano gia con quel poco di olio che è rimasto dentro.
in rettilineo va benissimo ma in curva tende a scappare.
ho provato a mettere l'ammortizzatore di una 1/18 sullo sterzo ma peggiora,dovrei provare senza olio anche quello.
Hai cambiato qualcosa ho è ready to brushless?
Su un forum ho letto di allentare appena le viti che tengono la forcella nella parte bassa perchè tendono a stringere troppo e quindi non scorrono bene.

sipoputu 19 agosto 10 13:55

bella:huh:

ghizz 19 agosto 10 18:54

grazie ^_^
per il brushless bisognerebbe cambiare la corona e il pignone, pero io la uso cosi per ora e non mi ha ancora dato problemi, regolatore e motore non scaldano neanche tanto...
comunque se le trovo poi a un buon prezzo, le cambio.
a proposito, qualcuno conosce qualche buon negozio dove prendere ricambi?
presto postero anche qualche foto senza carene e altre piccole modifiche utili che ho trovato su un forum inglese :D

robipuntoit 19 agosto 10 19:59

che io sappia c'è bollicine modellismo o qualcosa di simile che ha tutto e fa buoni prezzi.ho provato il brushless ma se cade non si rialza perche soffre di coccing.anche a te?forse è per i rapporti troppo lunghi

ghizz 19 agosto 10 21:33

ho lo stesso problema solo sull asfalto, il brushless fatica un pelo a partire.... se accelleri troppo parte ma scivola la gomma dietro.... sul cemento invece con piu grip si alza senza troppi problemi... io avevo preso qualche ricambio da qui RCBikeShop è uno dei pochi che ho trovato ben fornito, una decina di giorni e ho rivcevuto tutto a casa

robipuntoit 19 agosto 10 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da ghizz (Messaggio 2187442)
ho lo stesso problema solo sull asfalto, il brushless fatica un pelo a partire.... se accelleri troppo parte ma scivola la gomma dietro.... sul cemento invece con piu grip si alza senza troppi problemi... io avevo preso qualche ricambio da qui RCBikeShop è uno dei pochi che ho trovato ben fornito, una decina di giorni e ho rivcevuto tutto a casa

sembra buono dai prezzi e poi non paghi di dogana.mi sa che ne approfitto e facciio un ordine.che brushless hai?magari è il mio che non vale una cippa

ghizz 22 agosto 10 12:16

2 Allegato/i
io ho un mamba, l'ho preso un annetto fa per un monster 1/18 che alla fine si è rivelato un po una baracca, allora l'ho montato sulla moto :D
ora non ricordo ma mi pare che fosse il 8.000 kv solo che non c'è scritto e non so dove ho messo la scatola -_-
la plastica con cui ho fatto il cupolino mi sa che era un po fine :blink:
allora l'ho rifatto arancione (con una bottiglia della fanta) e gli ho fatto una striscia arancione sul cerchio con della vernice per modellini,una di queste sere faro anche quello davanti... e poi ho montato il pezzetto dove c'è il tendi catena in alluminio :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002