Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 10, 19:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2010
Residenza: pinerolo
Messaggi: 10
Smile io e la mia gpv-1

salve a tutti! mi presento, sono ghizz,
mi sono appena iscritto al forum! sono di pinerolo (to)
ho una gpv-1, accetto e scambio idee e consigli per migliorare le nostre moto

nelle foto potete vedere alcune delle piccole modifiche che ho fatto alla mia...
ho montato il kit freno anteriore, e gli ho messo due pezzetti di molle delle biro per migliorare il ritorno del freno.
ho fatto un taglio nella carena anteriore, cosi la si mette e toglie piu facilmente e gli ho fatto il cupolino in stile superbike
Icone allegate
io e la mia gpv-1-gpv-1.jpg   io e la mia gpv-1-gpv-1-brake.jpg   io e la mia gpv-1-gpv-1mod-carena-1.jpg   io e la mia gpv-1-gpv-1-cupolino.jpg  
ghizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 19:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
ciao,anche io ho la piccolina ma per adesso non ho fatto modifiche.
ho avuto un po di problemi a trovare un posto dove andare perchè sente molto le asperità del terreno.sono tentato di mettere freno e brushless ma se tanto non vado in pista mi sembra un po inutile.
tu giri a spazzole?
anche la tua scappa il posteriore in curva?
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 20:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2010
Residenza: pinerolo
Messaggi: 10
putroppo il posto dove girare è davvero fondamentale.. come hai detto te, se l'asfalto non è perfetto e pulito non si riesce ad usare....
io ho trovato per ora una piazzettina piccola, in cui riesco ad usarla, e con un po di pratica ci si diverte molto! ho montato un brushless, ma non ho ancora preso delle lipo, quindi non riesco a sfruttarlo al massimo...
domenica mi sono intrufolato in un campo da basket praticamente inutilizzato, è ti giuro che quel cemento va veramente benissimo!!!
la mia tende a perdere un po la stabilita in rettilineo, soprattutto se accelleri o freni troppo bruscamente, in curva se la si lascia correre va abbastanza bene... se prendi una pietrolina pero è finita una cosa che non mi convince del tutto sono le forcelle anteriori... secondo me sono troppo dure....
Icone allegate
io e la mia gpv-1-gpv-1-basket.jpg   io e la mia gpv-1-gpv-1-basket-2.jpg  

Ultima modifica di ghizz : 18 agosto 10 alle ore 20:45
ghizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 21:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
io le ho svuotate e va meglio,ammortizzano gia con quel poco di olio che è rimasto dentro.
in rettilineo va benissimo ma in curva tende a scappare.
ho provato a mettere l'ammortizzatore di una 1/18 sullo sterzo ma peggiora,dovrei provare senza olio anche quello.
Hai cambiato qualcosa ho è ready to brushless?
Su un forum ho letto di allentare appena le viti che tengono la forcella nella parte bassa perchè tendono a stringere troppo e quindi non scorrono bene.
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 13:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2010
Messaggi: 133
bella
sipoputu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 18:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2010
Residenza: pinerolo
Messaggi: 10
grazie
per il brushless bisognerebbe cambiare la corona e il pignone, pero io la uso cosi per ora e non mi ha ancora dato problemi, regolatore e motore non scaldano neanche tanto...
comunque se le trovo poi a un buon prezzo, le cambio.
a proposito, qualcuno conosce qualche buon negozio dove prendere ricambi?
presto postero anche qualche foto senza carene e altre piccole modifiche utili che ho trovato su un forum inglese
ghizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 19:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
che io sappia c'è bollicine modellismo o qualcosa di simile che ha tutto e fa buoni prezzi.ho provato il brushless ma se cade non si rialza perche soffre di coccing.anche a te?forse è per i rapporti troppo lunghi
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 21:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2010
Residenza: pinerolo
Messaggi: 10
ho lo stesso problema solo sull asfalto, il brushless fatica un pelo a partire.... se accelleri troppo parte ma scivola la gomma dietro.... sul cemento invece con piu grip si alza senza troppi problemi... io avevo preso qualche ricambio da qui RCBikeShop è uno dei pochi che ho trovato ben fornito, una decina di giorni e ho rivcevuto tutto a casa
ghizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 22:13   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
Citazione:
Originalmente inviato da ghizz Visualizza messaggio
ho lo stesso problema solo sull asfalto, il brushless fatica un pelo a partire.... se accelleri troppo parte ma scivola la gomma dietro.... sul cemento invece con piu grip si alza senza troppi problemi... io avevo preso qualche ricambio da qui RCBikeShop è uno dei pochi che ho trovato ben fornito, una decina di giorni e ho rivcevuto tutto a casa
sembra buono dai prezzi e poi non paghi di dogana.mi sa che ne approfitto e facciio un ordine.che brushless hai?magari è il mio che non vale una cippa
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 12:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2010
Residenza: pinerolo
Messaggi: 10
io ho un mamba, l'ho preso un annetto fa per un monster 1/18 che alla fine si è rivelato un po una baracca, allora l'ho montato sulla moto
ora non ricordo ma mi pare che fosse il 8.000 kv solo che non c'è scritto e non so dove ho messo la scatola
la plastica con cui ho fatto il cupolino mi sa che era un po fine
allora l'ho rifatto arancione (con una bottiglia della fanta) e gli ho fatto una striscia arancione sul cerchio con della vernice per modellini,una di queste sere faro anche quello davanti... e poi ho montato il pezzetto dove c'è il tendi catena in alluminio
Icone allegate
io e la mia gpv-1-gpv-1-cupolino-rotto.jpg   io e la mia gpv-1-gpv-1.1.jpg  
ghizz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia B4 minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 105 15 gennaio 11 10:15
Venom gpv-1 electrics81 Motomodellismo 20 11 agosto 10 23:58
venom gpv-1 robipuntoit Motomodellismo 5 01 settembre 09 19:53
la mia fresa siuuu CNC e Stampanti 3D 0 18 ottobre 07 22:49
mia curiosità drinu Elimodellismo in Generale 6 14 giugno 05 19:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002