Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 08, 15:57   #61 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
se a te sembra poco........
comunque mostratemi una valida alternativa............
e non quella di associarmi ad un aeroclub distante 1000 kilometri di distanza......... (come già mi e stato risposto da altri.......)
Non mi sembra nè poco nè tanto.
E' solo che volevo evitare equivoci che la tua frase lasciata a metà poteva far insorgere.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 16:13   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Talking permettimi una domanda......

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Non mi sembra nè poco nè tanto.
E' solo che volevo evitare equivoci che la tua frase lasciata a metà poteva far insorgere.
leggo sulla tua firma che sei un cane sciolto (testuali parole).
mi viene di chiederti se sei associato a qualche gruppo e che tipo di assicurazione possiedi.
scusami per la mia curiosità.........
saluti Artù
Vecchio 07 marzo 08, 16:30   #63 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
mi viene di chiederti se sei associato a qualche gruppo e che tipo di assicurazione possiedi.
saluti Artù
L'hai notato?
Nessun gruppo, assicurazione capo famiglia con clausola esplicita per l'aeromodellismo.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 16:32   #64 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
scusami tu sei libero di fare ciò che vuoi ... nessuno te lo vieta
ma io rispondevo a Cesarone...... in risposta alle riviste specializzate del settore......
comunque piuttosto che sparare sulla federazione, in giro non vedo nulla di alternativo, visto che l'aero club d'italia ha delegato la federazione per la categoria dell'aeromodellismo......
In questo momento ritengo che se l'Aero Club avesse un'alternativa concreta sarebbe ben lieto di approfittarne, ma un'alternativa di fatto non c'è e la vedo dura anche per il futuro. L'unico innegabile merito di peracchi è stato quello di riuscire a mettere in piedi qualcosa di concreto dove tutti gli altri hanno fallito o non ci si sono neppure provati se non a parole. Il problema, però, è che questo qualcosa è come le scenografie di Cinecittà: una fastosa facciata di cartone dietro alla quale non ci sono che pochi e precari puntelli di sostegno e, per il resto, la più totale desolazione. Insomma, le aspirazioni sono di tipo "imperiale", ma a sostenerle non c'è che una visione tristemente provinciale, per non dire da oratorio parrocchiale.

Mi spiego con un esempio concreto: penso che qualche mese fa tu abbia letto il breve scambio di opinioni fra me ed il delegato Guandalini riguardo ai Campionati Europei di F3A. In quall'occasione ho detto loro che, dopo aver previsto con larghissimo anticipo il flop dell'organizzazione perugina, facevo un passo indietro, me ne stavo buono e zitto e li lasciavo lavorare in pace. Così ho fatto e credo che chiunque me ne debba rendere atto. Peraltro, con molta discrezione ed attraverso persone di fiducia, ho fatto sapere loro che sarebbe stato opportuno realizzare al più presto il sito Internet dei campionati dato che, avendo questi carattere "europeo" e non "provinciale", gli "Europei" (concorrenti, stampa, supporters) dovevano avere la possibilità di ottenere tutte le informazioni utili in tempo reale. Reazioni? Nessuna. E' stata aperta una paginetta sul sito Fiam e stop.

Alla Fiera di Norimberga tutti i colleghi della stampa europea che ho incontrato (Cechi; Tedeschi, Francesi, Inglesi, ecc.), mi hanno fatto la stessa domanda: "Maaa... gli Europei? Il sito? A chi ci si deve rivolgere?" A tutti ho risposto che mi vergognavo tanto di essere italiano, ma.... bla, bla, bla. Un'esperienza estremamente sgradevole per la quale non posso che ringraziare l'ineffabile Federazione. Poco dopo Norimberga, la sorpresa: Finalmente abbiamo il sito! Alleluja! Già... ma se provate ad andare su Google e digitate "Campionati Europei F3A 2008" o, meglio ancora: "F3A European championship 2008", o ancora: "Championnat... " e via dicendo, di questo sito non compare traccia. Come mai? Semplice: perchè l'indirizzo è Campionato d'Europa F3A 2008 e se non siete Sherlock Holmes col cazz' che lo trovate!

Ma il bello deve ancora venire: scaricando il Bollettino n° 1 (fra l'altro il sito è più che dignitoso, una volta tanto) alla voce "Press" (stampa) si scopre che è "mandatory" (imprescindibile) che i rappresentanti della stampa presentino le loro credenziali non oltre il 30 maggio p.v.! Ora mi dite voi come faranno quei poveretti della stampa straniera, che non hanno la benché minima idea di dove questo benedetto sito si annidi, ad ottemperare ad un così draconiano diktat? Siamo alle solite: questi non lo vogliono capire che sono loro ad aver bisogno della stampa e non il contrario! Se un rappresentante di qualsivoglia rivista decide all'ultimo momento di andare e si presenta ai cancelli, CI DEVE ESSERE un desk di accoglienza pronto a dargli l'accredito a tamburo battente, altro che date-limite del mio piffero!

Queste cose naturalmente non le sto scrivendo solo per te o per gli altri amici che seguono questo noiosissimo thread, ma soprattutto per loro... che leggono. Ooooh, se leggono! Peccato però che in testa non gli ci rimanga nulla.
Vecchio 07 marzo 08, 17:03   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non sbagli.... ma il vaso e' troppo piccolo !!

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
...agonistico. O sbaglio?
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 17:06   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
saluti Artù
Ma che cavolo centra l'assicurazione ....

la FIAM non e' e non deve essere un'assicurazione... Sembra invece che per il 90% dei tesserati sia l'unica cosa degna di nota (sara' che e' anche la sola ????)
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 17:08   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Quello che tu scrivi e giusto ...ma

in risposta a cesarone......

e per gli addetti ai lavori, e chi meglio di te può cogliere tutto ciò.
Sull operato della federazione si può discutere all'infinito ma costruttivamente e non per distruggere .....
come fanno in molti su questo forum gratuitamente.... (correggimi se sbaglio) .
Sono un semplice appassionato di F3A e quest'anno parteciperò per la prima volta alla sport (ho 35 anni e voglio mettermi in gioco giocando).
gestisco un club al sud con 18 iscritti ....
per arrivare a fine anno debbo fare i salti mortali , non gestisco club di 80/90 persone.....
organizzo gare di limbo, stages di F3A e manifestazioni tutto l'anno.
quest'anno ho avuto l'occasione di partecipare al corso giudici a calcinatello realizzando un sogno.
Chi mi ha dato questa opportunità???????
La Fiam che oltre a me ha dato la stessa possibilità ad altre sette persone con la mia stessa passione.
Secondo te posso mai parlar male della federazione, tutti possono sbagliare ma bisogna aplaudirli quando se ne presenta l'occasione.
Questa e una mia testimonianza diretta e posso dirti di più ,al corso giudici e sembrato di essere amici da tanto tempo parlo di piloti e giudici insieme a R. Rognini e A.Peracchi. erano presenti almeno i primi 8 classificati dello scorso anno. Non ce stata nessuna discussione anzi si aiutavano per i nuovi programmi P09, F09....
nuovi per tutti .
Saluti Artù

Ultima modifica di artu : 07 marzo 08 alle ore 17:11
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 17:09   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

una mia personale curiosità.....

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma che cavolo centra l'assicurazione ....

la FIAM non e' e non deve essere un'assicurazione... Sembra invece che per il 90% dei tesserati sia l'unica cosa degna di nota (sara' che e' anche la sola ????)
anzi ringrazio per la risposta celere..... di Cant...
se lo faccio e solo per sapere con chi sto intrattenendo un discorso via mail ....
e facile parlare nascosti dietro un nik ...
e a me sinceramente non piace per questo chiedo più informazioni .
se poi non mi si risponde pazienza non problem ......
amici come prima .
saluti Artù

Ultima modifica di artu : 07 marzo 08 alle ore 17:16
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 17:18   #69 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
e per gli addetti ai lavori, e chi meglio di te può cogliere tutto ciò.
Sull operato della federazione si può discutere all'infinito ma costruttivamente e non per distruggere .....
come fanno in molti su questo forum gratuitamente.... (correggimi se sbaglio) .
Sono un semplice appassionato di F3A e quest'anno parteciperò per la prima volta alla sport (ho 35 anni e voglio mettermi in gioco giocando).
gestisco un club al sud con 18 iscritti ....
per arrivare a fine anno debbo fare i salti mortali , non gestisco club di 80/90 persone.....
organizzo gare di limbo, stages di F3A e manifestazioni tutto l'anno.
quest'anno ho avuto l'occasione di partecipare al corso giudici a calcinatello realizzando un sogno.
Chi mi ha dato questa opportunità???????
La Fiam che oltre a me ha dato la stessa possibilità ad altre sette persone con la mia stessa passione.
Secondo te posso mai parlar male della federazione, tutti possono sbagliare ma bisogna aplaudirli quando se ne presenta l'occasione.
Questa e una mia testimonianza diretta e posso dirti di più ,al corso giudici e sembrato di essere amici da tanto tempo parlo di piloti e giudici insieme a R. Rognini e A.Peracchi. erano presenti almeno i primi 8 classificati dello scorso anno. Non ce stata nessuna discussione anzi si aiutavano per i nuovi programmi P09, F09....
nuovi per tutti .
Saluti Artù

Capisco perfettamente la tua posizione, ma quel che dico non è solo per gli addetti ai lavori i quali, peraltro, sono fondamentali ai fini della buona riuscita del tutto. Gli stessi concorrenti non sanno dove sbattere le testa perché non hanno ancora un riferimento online! Glielo vai a spiegare tu ai finlandesi che il sito si cela sotto uno sgrammaticato "aereomodellismo.org"? Eppure non mi sembra una cosa tanto difficile da capire e - soprattutto - da correggere. Per me è fondamentale che questi Europei vadano bene (e in tal caso la Fiam avrà di che vantarsi), ma se ci dovessero essere dei problemi, la figuremmè agli occhi dell'Europa ce la farebbe l'Italia intera, me e te compresi, e questo non mi starebbe affatto bene, se permetti.
Vecchio 07 marzo 08, 17:25   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

che io sappia.....

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Capisco perfettamente la tua posizione, ma quel che dico non è solo per gli addetti ai lavori i quali, peraltro, sono fondamentali ai fini della buona riuscita del tutto. Gli stessi concorrenti non sanno dove sbattere le testa perché non hanno ancora un riferimento online! Glielo vai a spiegare tu ai finlandesi che il sito si cela sotto uno sgrammaticato "aereomodellismo.org"? Eppure non mi sembra una cosa tanto difficile da capire e - soprattutto - da correggere. Per me è fondamentale che questi Europei vadano bene (e in tal caso la Fiam avrà di che vantarsi), ma se ci dovessero essere dei problemi, la figuremmè agli occhi dell'Europa ce la farebbe l'Italia intera, me e te compresi, e questo non mi starebbe affatto bene, se permetti.
la federazione ha inviato via mail e su carta scritta l'invito a tutte le nazionali europee finlandesi compresi .....

Bookmarks