BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   delibera 46 Fiam ........ (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/82572-delibera-46-fiam.html)

artu 06 marzo 08 12:55

delibera 46 Fiam ........

Cosa ne pensate delle lettere arrivate in Fiam riguardante una nota rivista del settore.
testuali parole "predica bene e razzola male...."
io penso che abbiano ragione a lamentarsi..... se una cosa e attualmente illegale in italia perchè pubblicizzarla .........
saluti Artù

(parliamone tranquillamente senza far chiudere il post grazie)

FIAM

Attività sportive> delibere Fiam > delibera 46.

abe77 06 marzo 08 13:09

Cosa è illegale? L'uso o la vendita?
Non essendo illegale la vendita, non vedo perchè non pubblicizzare.

A parte il fatto che nemmeno l'uso è illegale fino ad oggi...

il_Zott 06 marzo 08 13:09

Ciao
non ho la possibilità di leggere questa pubblicità delle radio a 2,4, ma su molti sito on-line è scritto bene in chiaro che al momento queste radio non possono essare utilizzate nel nostro paese, e quindi non ne viene negata la vendita, ma l'uso.

Certo è un caso strano, ma non è l'unico, ci sono tante altre cose che si posso vendere e comprare ma l'uso è vietato, quindi non vedo l'errore delle pubblicità ma più che altro sarebbe da regolamentare a priori la vendita di cose che poi una volta in mano non si possono usare, ma come al solito siamo in Italia e queste cose sono quasi la norma per noi.

Viuoi un caso veramente paradossale ?
In Italia la coltivazione della marijuana è illegale, però ci sono diversi siti italiani che liberamente e legalmente vendono semi "con germinazione garantita al 100%" di queste piante, l'uso dei semi è inteso solo per collezionismo...
come diceva Totò: ho detto tutto...:(

ciaooo

luca.masali 06 marzo 08 13:13

è illegale (forse) l'uso, non il possesso. è una radio, mica una pistola:lol:

artu 06 marzo 08 13:15

domanda.....

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 836816)
Cosa è illegale? L'uso o la vendita?
Non essendo illegale la vendita, non vedo perchè non pubblicizzare.

A parte il fatto che nemmeno l'uso è illegale fino ad oggi...

quindi tu dici che io posso comprarla ed utilizzarla senza incorrere in sanzioni ????????

abe77 06 marzo 08 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 836829)
quindi tu dici che io posso comprarla ed utilizzarla senza incorrere in sanzioni ????????

Secondo l'attuale piano di regolamentazione delle frequenze (emanato dallo Stato italiano) la banda dei 2.4 GHz ha vari utilizzi e tra questi vi è il controllo dei modelli. La potenza di trasmissione massima permessa è di 100 mWatt quindi le radio vendute in Italia (potenza <= 100 mWatt) sono in regola.
Le radio di provenienza USA sembrerebbero non rispettare i limiti di emissione e quindi essere di utilizzo illegale.

artu 06 marzo 08 13:26

chiaro....

scusami l'ulteriore domanda ....
con 99 mv fin dove possiamo controllare il nostro modello(distanza )
grazie Artù

Cesare de Robertis 06 marzo 08 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 836829)

Qui trovi tutte le risposte a tutte le tue domande:

http://www.scorpio.it/2.4GHZ.html

Come vedi, la Fiam, per l'ennesima volta, ha perso un'ottima occasione per tacere. Se pensassero ai casi loro e non pretendessero di ficcare il naso nel lavoro altrui, ne avremmo tutti da guadagnare.

abe77 06 marzo 08 13:32

Difficile rispondere a questa domanda:
dipende dalla qualità dell'elettronica che si occupa della ricezione/interpretazione del segnale e dalle condizione ambientali esterne (orografia e/o ostacoli).
Comunque è presumibile che nelle peggiori condizioni si riesca a stare oltre i 300-400 metri. In condizioni "normali" è presumibile arrivare e superare i 1000 metri.

artu 06 marzo 08 13:41

buona la seconda ipotesi....

buoni i 1000 metri....
speriamo cambino le regole.
perchè come scritto sulla lettera firmata lo stato italiano ci paragona a delle emittenti radio televisive se superiamo quelle potenza....
saluti Artù....
per Cesarone ..... stai buono che sei di parte......:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002