Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 08, 12:30   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
E se poi l'editore , tra le righe, pubblica qualcosa di non conforme alle direttive ??????

mah, io ne parlai a suo tempo con A.P. e gli avevo pure suggerito quello che secondo me era l'editore giusto, poi non so se la cosa li interessava o meno, se li hanno contattati o no, boh.

all'editore ovviamente dei contenuti non frega nulla: ci mette un redattore cococò per qualche ora alla settimana e quello si sbatte a trovare il modo di riempire la rivista, usando collaboratori esterni mercenari alquanto malpagati, ma sempre pagati... e ci sono un sacco di modellisti ai quali un articolo pagato cinquanta euro non spiacerebbe per nulla scriverlo, va la
Vecchio 07 marzo 08, 12:36   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
La stessa cosa e' successa a me. AP mi ha chiesto consigli per il sito, forum, etc...... poi il nulla (sara' che gli ho detto che avrebbe avuto un costo ????)

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, io ne parlai a suo tempo con A.P. e gli avevo pure suggerito quello che secondo me era l'editore giusto, poi non so se la cosa li interessava o meno, se li hanno contattati o no, boh.

all'editore ovviamente dei contenuti non frega nulla: ci mette un redattore cococò per qualche ora alla settimana e quello si sbatte a trovare il modo di riempire la rivista, usando collaboratori esterni mercenari alquanto malpagati, ma sempre pagati... e ci sono un sacco di modellisti ai quali un articolo pagato cinquanta euro non spiacerebbe per nulla scriverlo, va la
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 12:38   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
La stessa cosa e' successa a me. AP mi ha chiesto consigli per il sito, forum, etc...... poi il nulla (sara' che gli ho detto che avrebbe avuto un costo ????)

tutto costa, in questo mondo avido e senza cuore
Vecchio 07 marzo 08, 12:53   #54 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
E se poi l'editore , tra le righe, pubblica qualcosa di non conforme alle direttive ??????

già ,Masali
quello che tu suggerisci è già stato fatto tre volte:
Volare
Modellismo
Modellistica.
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 12:57   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
già ,Masali
quello che tu suggerisci è già stato fatto tre volte:
Volare
Modellismo
Modellistica.
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
Veramente io non suggerisco un accidente: erano loro che dicevano di volerlo fare, io semplicemente gli suggerii come si poteva fare... e non parassitando una rivista che già esiste, ma facendone una a marchio Fiam, appoggiandosi a un editore tecnico di grandi dimensioni per nulla interessato alle polemiche di settore.
Vecchio 07 marzo 08, 13:16   #56 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Veramente io non suggerisco un accidente: erano loro che dicevano di volerlo fare, io semplicemente gli suggerii come si poteva fare... e non parassitando una rivista che già esiste, ma facendone una a marchio Fiam, appoggiandosi a un editore tecnico di grandi dimensioni per nulla interessato alle polemiche di settore.

Mah... se ben ricordi recentemente hanno fatto anche un ricco concorso a premi legato ad un sondaggio fra i soci sull'argomento. Come se davvero ci fosse la necessità di conoscere una risposta che ai più apparirebbe ovvia! Scherzando avevo anche anticipato l'esito del sondaggio:

85% SI
(Motivazione: "Sarebbe l'ora!").

10% NO
(Motivazione: "Pace, pace, mannaggia al diavoletto che vi ha fatto litigà!!!")

5% NON SO
(Motivazione: "Non ho capito la domanda" e/o "Posso avere un aiutino?")

In realtà, il vero esito non lo si è mai saputo e sinceramente non si capisce nemmeno il perché, comunque non si dovrebbe discostare molto dal mio.
Ciò premesso ed assodato che hanno un grave problema di comunicazione non solo con la propria base reale, ma soprattutto con quella potenziale... fra il dire e il fare c'è un bell'abisso da colmare, ed è un abisso di natura economica. Una rivista cartacea non è un sito Internet, costa enormemente di più ed anche un editore tecnico mercenario, proprio per questa sua natura, vuole intravedere perlomeno un ritorno. Il fatturato pubblicitario (parlo con cognizione di causa) sarebbe alquanto miserabile e quanto al ritorno economico da vendite ed abbonamenti, la vedo durissima. Ergo: non credo che vi sia qualcuno che possa trovare appetibile questo "bisinnèss", ma mi posso pure sbagliare. I fatti, al momento, dicono di no.
Vecchio 07 marzo 08, 13:21   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
. Il fatturato pubblicitario (parlo con cognizione di causa) sarebbe alquanto miserabile e quanto al ritorno economico da vendite ed abbonamenti, la vedo durissima. Ergo: non credo che vi sia qualcuno che possa trovare appetibile questo "bisinnèss", ma mi posso pure sbagliare. I fatti, al momento, dicono di no.

Il conto economico di una rivista di questo settore di sicuro tu lo conosci meglio di me, quindi sono certissimo che hai ragione
Vecchio 07 marzo 08, 15:30   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Arrow scusami parlavo di riviste specializzate.....

Citazione:
Ho cercato di star fuori dalla discussione...

gratuitamente ????

Beh, quando qualcuno rema contro il mio Hobby.... di sicuro l'andargli contro non e' gratuito...
scusami tu sei libero di fare ciò che vuoi ... nessuno te lo vieta
ma io rispondevo a Cesarone...... in risposta alle riviste specializzate del settore......
comunque piuttosto che sparare sulla federazione, in giro non vedo nulla di alternativo, visto che l'aero club d'italia ha delegato la federazione per la categoria dell'aeromodellismo......
Vecchio 07 marzo 08, 15:39   #59 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
... l'aero club d'italia ha delegato la federazione per la categoria dell'aeromodellismo......
...agonistico. O sbaglio?

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 15:53   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
ti sembra poco......????

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
...agonistico. O sbaglio?
se a te sembra poco........
comunque mostratemi una valida alternativa............
e non quella di associarmi ad un aeroclub distante 1000 kilometri di distanza......... (come già mi e stato risposto da altri.......)

Bookmarks