Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 16, 08:02   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Scusate l'ignoranza ma come può un servo,se ho capito bene, aumentare il voltaggio all'interno di un impianto dove si ha una sorgente stabilizzata da un bec?
Sono molto a digiuno di elettronica, se potete darmi una spiegazione semplice grazie!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 22:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.134
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Ho qualche servo spektrum, posso cercare di replicare il problema, esattamente che modello è ?

il servo è A6150 ho altri spektrum alari e mini ma nessun altro mi da questa anomalia, risolta comunque con un condensatore da 16v 4700 uF

Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza ma come può un servo,se ho capito bene, aumentare il voltaggio all'interno di un impianto dove si ha una sorgente stabilizzata da un bec?
Sono molto a digiuno di elettronica, se potete darmi una spiegazione semplice grazie!
è colpa del motore del servo quando si inverte la rotazione fa effetto tipo bobina.
nel dettaglio non saprei spiegarti perché
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 22:54   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.765
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
se hai il log del voltaggio della ricevente, verifica che non ci sia nell'impianto del modello qualche servo che "spara" picchi di tensione, avevo uno spektrum che faceva schizzare il voltaggio fino a 7 volt e oltre, magari se ci sono servi troppo sensibili si brucia l'elettronica.
ho risolto mettendoci un condensatore nella rx.
è solo un idea, magari il problema non è quello, pero' se riesci a verificare la costanza dell'alimentazione....
il problema che lamenti tu, può verificarsi quando usi due batterie isolate con i diodi, in questo caso le due batterie forniscono alimentazione ma non fungono più da filtri per i picchi di tensione generati dai servocomandi, un condensatore è il rimedio giusto
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 13:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.344
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il problema che lamenti tu, può verificarsi quando usi due batterie isolate con i diodi, in questo caso le due batterie forniscono alimentazione ma non fungono più da filtri per i picchi di tensione generati dai servocomandi, un condensatore è il rimedio giusto
Giustissimo, ma un circuito ben progettato non dovrebbe in ogni caso fare questi casini
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Talon 90 non dà segni di vita nerowoss Elimodellismo Elettronica 3 13 giugno 15 15:57
V911 non da segni di vita steciv Elimodellismo Motore Elettrico 0 19 settembre 12 22:10
Ricevente R617FS che non dà segni di vita marcovinicio Aeromodellismo Volo Elettrico 13 05 febbraio 11 17:28
problema 2 giroscopi che non danno segno di vita.. zeus463 Elimodellismo Principianti 11 09 novembre 10 11:24
La seconda ricevente non dà segni di vita.... SoldatoSemplice Radiocomandi 8 13 febbraio 08 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002