Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 08, 10:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
La seconda ricevente non dà segni di vita....

Ciao a tutti, avrei un piccolo problema, ho comprato su internet un radiocomando a 4 canali Walkera con la sua ricevente, fin qui tutto bene funziona tutto, poi in un secondo momento ho comprato una seconda ricevente sempre sulla banda dei 35 Mhz con modulazione PPM, ma questa seconda non dà segni di vita con la trasmittente, mi chiedevo per quale motivo, potrebbe essere che è perchè la prima RX è accordata alla sua TX sulla frequenza dei 35.040 Mhz e invece la seconda RX porta solo la scritta 35 Mhz ed è una di quelle senza il quarzo? Da quanto avevo letto le nuove riceventi si accordano automaticamente sul canale dei (nel mio caso) 35.040 Mhz della TX, ma visto che non funziona ancora i viene il dubbio che non sia così, c'è qualche operazione da fare per riesumare questa ricevente? Mi dispiacerebbe rivenderla senza averla provata avete qualche idea? Ciao e grazie
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 11:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
se e' una di quelle senza quarzo e' necessario programmarla !!!
Guarda le istruzioni, deve esserci scritta la procedura da fare.
Se invece e' quarzata... l'hai messo il quarzo ???

Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei un piccolo problema, ho comprato su internet un radiocomando a 4 canali Walkera con la sua ricevente, fin qui tutto bene funziona tutto, poi in un secondo momento ho comprato una seconda ricevente sempre sulla banda dei 35 Mhz con modulazione PPM, ma questa seconda non dà segni di vita con la trasmittente, mi chiedevo per quale motivo, potrebbe essere che è perchè la prima RX è accordata alla sua TX sulla frequenza dei 35.040 Mhz e invece la seconda RX porta solo la scritta 35 Mhz ed è una di quelle senza il quarzo? Da quanto avevo letto le nuove riceventi si accordano automaticamente sul canale dei (nel mio caso) 35.040 Mhz della TX, ma visto che non funziona ancora i viene il dubbio che non sia così, c'è qualche operazione da fare per riesumare questa ricevente? Mi dispiacerebbe rivenderla senza averla provata avete qualche idea? Ciao e grazie
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 11:34   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

SEmplice perchè la walkera usa una modulazione proprietaria e quindi la tua radio funzionerà solo con riceventi walkera,la tua ricevente nuova è inutilizzabile,se leggevi il forum è stato accennato più volte.Se hai invece una radio walkera 0405 questa funziona anche con riceventi in fm di qualsiasi altra marca(sarebbe la radio che usa il walkera 5#6 e il 4#3).Spero di essere stato chiaro.Saluti
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 11:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Ahime mi è arrivata senza istruzioni! E' una di quelle senza quarzo, mi sai descrivere una procedura generale per programmarle? Hai qualche sito che dica come fare questa benedetta programmazione? E grazie per la risposta!!
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 11:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Di che marca e' la ricevente ??

Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
Ahime mi è arrivata senza istruzioni! E' una di quelle senza quarzo, mi sai descrivere una procedura generale per programmarle? Hai qualche sito che dica come fare questa benedetta programmazione? E grazie per la risposta!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 11:49   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Può essere una ricevente corona,ma ti ripeto non può funzionare con la radio walkera almeno che non sia la 0405.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 11:53   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Questa che ti allego è l'unica radio walkera che funziona con riceventi di altre marche in fm,per il resto perdi solo tempo.
Icone allegate
La seconda ricevente non dà segni di vita....-hm-4-3-z-29.jpg  
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 11:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Non è lei!
Allora mi rassegno e mi rivendo sia trasmittente che ricevente e spero di farci abbastanza soldi da ricomprarmi magari una trasmittente compatibile con le altre riceventi, già che ci sono, mi consigliate una trasmittente molto economica (2 o 3 canali per l'automodellismo ma che non sia a volantino magari) che sia compatibile con la mia ricevente PPM? Tipo graupner MX-12 o hoitec laser 3 che ne pensate?

P.S.
I 72 Mhz è una frequenza ammessa in Italia o solo in America?

Ultima modifica di SoldatoSemplice : 13 febbraio 08 alle ore 12:05
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 12:26   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

La mx12 è ottima,per quanto rigurada la 72mhz è ammessa mi pare solo per 2 frequanze,io ti consiglio di prendere una radio in 35mhz se la usi per aerei o elicotteri e in 40mhz se per automodelli.Per altre info chiedi pure.Saluti
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il motore non da seno di vita tomash_it Aeromodellismo Volo Elettrico 4 22 maggio 07 08:17
in seconda racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 18 febbraio 07 20:50
La seconda racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 20 gennaio 07 17:29
Vita breve per le lipo. Luca_Fly Batterie e Caricabatterie 9 13 gennaio 07 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002