| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Però posso indicati i problemi che danno. A parte quelli di carattere legale dovuti all'uso di telecamere e fpv (diciamocelo chiaro, a parte i races senza questi ammennicoli i multirotori non servono a gran che e diventano estremamente noiosi) e conseguenti rogne a carico del presidente e dei soci del gruppo, l'uso del multirotori si limita ad un voletto vicino all'hangar dove: - con il rumore delle eliche impedisce l'ascolto dei motori degli aerei che volano oltre; - per fare riprese si posizionano in posti poco consoni (metà pista, testata ecc.) disturbando il pilota che lo vede come un ostacolo; - la loro lentezza li pone come ostacoli al volo degli altri aerei (mi dirai, "e allora gli alianti?". Si, sono lenti ma volano molto più in alto. E quando si atterra lo si comunica agli altri che, ovviamente, fanno spazio); E via dicendo. Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
| |
| | #2 (permalink) Top |
| User | http://www.quadricottero.com/2016/10...i-con.html?m=1 qualcuno c'è già arrivato
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| |
| | #4 (permalink) Top |
|
Da non sottovalutare che con i limiti imposti della cupola di 200 mt di base e 70 mt si altezza di fatto tutti i modelli sono costretti a terra. Nel nostro club solo la pista è lunga 200 mt Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-09-2016 Residenza: Campagna
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk | |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
A te in particolare sfugge sempre che noialtri c'è l'abbiamo con i dronisti non con voi altri. E devo anche dirti che da come scrivi sembra tutto tranne che porti i races... Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
| |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
| Citazione:
![]() Sicuramente ci sono alcuni di voi che non intendono "tutti", e sicuramente io mi sento sempre preso in causa quando si parla di "dronaioli" e spesso senza che ce ne fosse il motivo, è vero. Però intanto il forum ci butta fuori, gli insulti ce li prendiamo giornalmente, la nostra reputazione più bassa di così non può andare, quindi insomma.... lasciami dire che "noi altri" ci sentiamo un po' offesi | |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Attenzione, non ho nulla contro di te anche se dal mio ultimo post potrebbe sembrare. È solo che vedere 30 anni di attività azzerata per qualche deficiente menefreghista che, tra l'altro continuerà a farsi i fatti suoi sempre e comunque, mi fà (come vedi) sclerare abbastanza facilmente. Dal mio punto di vista dovresti anche tu, dato che hai gli stessi problemi nostri, incaxxati e darti da fare affinchè le cose si metano a posto, invece che bisticciare con noialtri. Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
| |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
appena ho imparato a volare, ho cominciato a mia volta ad aiutare chi cominciava (qui sul barone alcuni potranno confermare). nei vari campi ho visto di tutto, aerei,elicotteri, jet a turbina ecc. ho visto anche persone esperte che ,nel momento in cui hanno fatto cavolate gravi ed evidenti, sono state riprese e sono tornate all'ordine. purtroppo ho visto anche Dronisti (brutta espressione) ,che ,dopo essere stati richiamati per comportamenti irresponsabili, invece di rimettersi in pista, hanno commentato : chissenefrega se mi cade il multi a 3 km di distanza, tanto non ha mica la targa! chissenefrega se è vietato fare fpv, io il "drone" lo uso apposta, altrimenti stavo a casa! chissenefrega, qui siamo in campagna! pensa che i collaudi li faccio dal cortile condominiale e sorvolo la città!!! Ogni sabato puntualmente queste sbruffonate,fatte, in barba a regole e buon senso,anche da persone adulte che hanno dimostrato di essere dei brillanti programmatori di questi computer volanti, danno da pensare.. ora tira le somme e prova ad immaginare perché in molti campi non sono più ammessi...
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
| |
| | #10 (permalink) Top |
|
Beh, credo che il creatore di questa discussione abbia cercato di capire (devo dire molto garbatamente e con apertura mentale notevole) perchè c'è attrito tra i dronisti e gl aereomodellisti... Probabilmente c'è già molto materiale per trarne un idea... Però consentitemi una cosa... Personalmente inviterei l'utente a recarsi presso un campo di volo e a provare un aereo e rendersi conto delle differenze... Siamo lontani ma se vuole venire da me lo accolgo bene e lo corrompo meglio... 😁😁😁😎😎 Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |