Citazione:
Originalmente inviato da Invernomuto Però non è un po' un controsenso "escluderli"? Concordo che i droni sono venduti alla "massa", con il messaggio che sia facilissimo pilotarli ("fanno tutto loro ti seguono pure mentre tu manco li guardi, tipo corri, cammini in montagna, ecc) ed è ovvio che nella massa, in termini assoluti, le TdC sono tante.
Però perché vietare l'iscrizione ai campi volo? Perché questo ostracismo assoluto? Insomma, non è detto che uno non parta dai multi e si ritrovi a provare ben altro (magari entrando in contatto con un mondo che non conosceva) e non necessariamente su uno si compra un multi non vuole rispettare le regole esistenti. |
Provo a risponderti io
Perchè non hanno nulla a che vedere con il modellismo, sono due mondi completamente diversi con scopi e finalità diverse.
E il fatto di essere accomunati al modellismo sta velocemente uccidendo quest'ultimo.
Tempo fa ho usato un'espressione forte, "i droni sono il cancro dell'aereomodellismo" in pochi hanno capito il senso di questa affermazione, i più l'hanno presa come offesa personale, ma di fatto è una triste realtà.
Il volerli fuori dai campi volo, e speriamo presto anche dal barone, è l'unico modo per rivendicare la nostra estraneità a quel mondo, e poter cercare in qualche modo di richiedere delle normative diverse e più intelligenti per l'aereo modellismo.